Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 124 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1848

0-255 con il JVC in modalità HDMI su normal risolvono ( nel JVC appunto ) una serie di problematiche sull'appiattimento della dinamica dai 40 agli 80 ire , poi sinceramente con lo sharp non ho fatto prove approfondite.

Simone

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    0-255 con il JVC in modalità HDMI su normal risolvono ( nel JVC appunto ) una serie di problematiche sull'appiattimento della dinamica dai 40 agli 80 ire ,...Simone

Il difetto che ho riscontrato io è il seguente (penso succeda la stessa cosa col Jvc):

- Impostando 0-255 come livello video di output, si deve "forzare" anche l'input a 0-255 (praticamente si deve dire al C2 -attraverso l'apposito menu avanzato- che il segnale in ingresso è 0-255 anche se non lo è), altrimenti si verificano tutta una serie di "bizzarri" errori (bianchi che "impazziscono", neri che "sprofondano" ben oltre la soglia del visibile). Con questo "trick", invece, tutto ok.

- PERO' se si utilizza il mediaplayer interno per riprodurre, ad esempio, la iso di un DVD, non è possibile "far credere" al C2 che il segnale in ignresso è pari a 0-255 (almeno, io non vedo il modo), così si hanno tutte le stranezze di cui sopra. PER PROVARE: impostare l'uscita a 0-255 e vedere il menu del mediaplayer: le scritte hanno come un rilievo, una specie di "emboss di photoshop", insomma un difetto,una cosa innaturale (al centro non sono bianche ma trasparenti). Se si mette su 16-235, sparisce.

Simone: puoi confermare questa cosa? Eventualmente, sai fornire una soluzione (l'uscita a 0-255, specie con materiale SD, non è male a mio gusto).

Thx per il tuo prezioso contributo al thread

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da MDL
    semplicemente seguendo questa: http://plasmapan.org/brochure/nfs-crystalio.pdf
    e vviamente non puoi fare a meno di NFS pro
    Ok?

Cauz
    IO sto provondo anche con quel programmino free che hai scovato, tanto abbiamo ancora 10 gg di prog free.
    ora prova anche fileZilla, vedrai che figata.

Io con quello, non ci sono riuscito mannaggia.
    Mi sto facendo preparare una CDC ricaricabile per comprare le chiavi

Poi ti passo......

Cauz

Finalmente si vede qualcosa di decente ,
    C2 settato con i timing 1080@24p e nessuno scatto, x ora legge dal XE1 via 4308 al C2 e da qui al JVC.
    ora manca solo lo schermo (in costruzione)
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Bene !

Ma schermo a parte, riesci a stilare, per quello che riesci a vedere, le diff con e senza VPS in SD e in HD ??

Bene Kyse....con la configurazione da te postata e' possibile fruire delle nuove codifiche audio HD ?!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Domanda ai possessori:
    Noto una cosa leggendo il manuale del C23800..........vengono supportati dal mediaplayer interno ,un minor numero di files rispetto all'adozione del MediaboxHD esterno(tipo .vmw,eac,ecc....) vi risulta?!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Da novello possessore di Crystalio avrei una domanda, spero non sia già stata affrontata. Avevo letto che con la edid aggiornata fosse possibile forzare il decoder skyhd ad uscire in 576i via hdmi, ma non sono riuscito a scovare nulla nelle opzioni Crystalio\decoder. Qualcuno ne sà qualcosa?
    Mi sa che c'è aria di cavo rgbs
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da Steven
    ..Noto una cosa leggendo il manuale del C23800..........vengono supportati dal mediaplayer interno ,un minor numero di files rispetto all'adozione del MediaboxHD esterno(tipo .vmw,eac,ecc....) vi risulta?!
    Se ne è parlato: per motivi ignoti (ma probabilmente legati a diritti) il C2 non supporta i file video con estensione diversa da mpg o ts, però se ad esempio rinomini un divx un xvid o un wmv come .mpg lo legge senza problemi.
    Poi, ovviamente, possono esserci casi di incompatibilità con uno specifico file ma finora fra tutti quelli che ho provato (un centinaio fra divx e xvid) me ne ha letti in maniera incorretta solo due o tre.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    .....ne ha letti in maniera incorretta solo due o tre.
    Credo comunque che ne il MediaPlayer ne il MediaBox supportino ad oggi gli .mkv ....

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Credo comunque che ne il MediaPlayer ne il MediaBox supportino ad oggi gli .mkv ....
    No, i cosiddetti "matrioska" non li legge nessuno, solo il pc.

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    No, i cosiddetti "matrioska" non li legge nessuno, solo il pc.
    No ... al momento e sembra anche bene, grazie a MDL ho scoperto che il TViX 5100 o 4100 come player li legge come legge tante altre cosettine compresi gli stream da videocamere HD e i file PVR del Clarke ..

Mi piacerebbe farmi una chiacchieratina in MP con te ... sto valutando l'eventuale implementazione di questa soluzione in questo momento di transizione sia per le sorgenti che per il software; ma risultano determinanti le "Fonti" dove reperire materiale HD ovviamente con audio in Italiano ....
    Facendo il conto della "serva" e che un 2Tb Laciee si rimedia a 500 Euro circa e calcolando in media 50Gb a titolo risulterebbero entrare 40 Titoli ( ma saranno sicuramente di + ) al costo di 12,50 Euro a titolo.
    Ora, se il materiale si trova e' un conto ... altrimenti, gia' noleggiarlo a 8 Euro a titolo e poi metter su un PC all'uopo fanno lievitare i prezzi in modo che alla fine non conviene piu' ...
    Mi ragguagli, please, in MP ??
    Thanks

Citazione Originariamente scritto da MDL
    .......E' tassativo ovviamente impostare gli indirizzi sul C2 da display e ovviamente non puoi fare a meno di NFS pro
    Ok?

Cauz

.......
    modificato indirizzo IP e subnet del C2 x rispettare i parametri del router/ADSL, nel Hub si accende il led della porta collegata al C2 e nel C2 dove è collegato il cavo di rete resta acceso un led arancione e a volte 2 led verdi.
    ho scaricato il sw da te consigliato ma su Vista 32 non funzia, non è che vuole Xp?
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Qui mi prendi impreparato!!
    Non saprei, ma non riesci ad installarlo?
    Io ho XP e non ho avuto problemi
    Ciao

Pagina 35 di 124 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •