Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 124 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 1848

Citazione Originariamente scritto da costaletta72
    E vai un altro che la pensa come me.
    Il problema è che cmq bisogna dimenticarci delle decodifiche fatte dai player anche di livello ... in quanto potrebbero perdersene qualcuna lungo la strada

Ad oggi io vado in 5.1 analogico prelevato dal fido Pio 868 ma ho scoperto proprio 3 giorni fa che NON decodifica il Dolby Pro Logic presente su alcuni titoli e come risultato hai un normalissimo L e R stereo .... gli altri canali ... muti ...
    Figuriamoci quello che può accadere x i novi formati .....
    Il C2 per essere usato prima di un pre dovrebbe essere in grado di passare direttamente lo stream audio sulle hdmi di uscita o avere in parallelo un altro connettore da cui prelevare il bitstream e inviarlo al pre ... così facendo, pero, si perderebbe l'opzione del lips sinc...
    Oppure dovrebbe avere una bella uscita Hdmi 1.3 per l'audio vicino a quelle ottiche, coassiali ed analogiche
    Ultima modifica di Highlander; 03-11-2007 alle 10:47

per quanto ne sò l'unica soluzione è entrare nel C2 con HDMI ed uscire con ottica o coassiale verso un ampli, oppure con un lettore dedicato entrare con hdmi al C2 e con le uscite analogiche multicanale al pre-ampli.

A quel punto il segnale in uscita è un 5.1 però non sò che qualità possa fruire al finale.

Mi ricordo al TAV di Milano, in quella saletta (confronto sharp e jvc) l'impianto audio era configurato in questa maniera e il risultato era buono

Si .... ma è sempre un compromesso
    Se avesse un'uscita hdmi audio dedicata sarebbe meglio
    Anche perché qui stiamo facendo i conti con un 5.1 ma sui nuovi formati in 7.1 discreti sul coassiale ci vanno solo in downmix .....

Altra cosa sarebbe dotare ogni sorgente di uno Splitter hdmi 1.3 compilant. In questo caso, una uscita dello Splitter la mandi al C2 e l'altra all'ampli con hdmi 1.3 .... 150 Euro circa a sorgente ma dovrebbe funzicare
    Ultima modifica di Highlander; 03-11-2007 alle 13:06

Dalla vita non si può avere tutto.

come si dice, la botte piena e la moglie ubriaca

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Anche perché qui stiamo facendo i conti con un 5.1 ma sui nuovi formati in 7.1 discreti sul coassiale ci vanno solo in downmix .....

Altra cosa sarebbe dotare ogni sorgente di uno Splitter hdmi 1.3 compilant. In questo caso, una uscita dello Splitter la mandi al C2 e l'altra all'ampli con hdmi 1.3 .... 150 Euro circa a sorgente ma dovrebbe funzicare
    No, prossimo progetto sarà video al C2 e audio analogico al pre, e se le sorgenti sono più di una mi dovrò far costruire uno splitter.
    Cosa ne dici come soluzione?

Ottimo Kyse..resto sintonizzato :P
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

No, prossimo progetto sarà video al C2 e audio analogico al pre, e se le sorgenti sono più di una mi dovrò far costruire uno splitter.
    Cosa ne dici come soluzione?
    Se usi l'audio analogico in input sull'ampli e hai più sorgenti ti serve uno Switch 6.x per quante sono le sorgenti ( in pratica uno switch che ti cambia su varie serie di 6 connettori Rca ) non di uno Splitter

Perdona l'ignoranza, era quello che volevo intendere.
    Ma come idea ti sembra buona?

...
    Ma come idea ti sembra buona?
    In teoria si e più o meno e quello che si appronta al momento.
    Tuttavia, così si dipende troppo dalla bontà del Player e dalle implementazioni che hanno fatto sullo stesso e ... si potrebbe perdere qualche decodifica lungo la strada. Ti ho già riferito la scoperta che ho fatto sul Pio 868 e sto parlando di un formato audio "andato" ... e sui nuovi ?? ...

In sostanza, imho, il Player dovrebbe fare il player, il processore fare il proessore e il pre fare il pre ...

In futuro io mi auspico che tutti i flussi escano bitstream su hdmi e le decodifiche vengano fatte su un pre di livello come un MC-12 HD o un Anthem per poi uscire da questi in analogico e andare ai finali

Certo, ripeto, se in questo percorso anche il C2 fosse in grado di passare il flusso bitstream su una hdmi dedicata e impattata nel timing dalla funzione lipsync, sarebbe una grossa mano santa
    Ultima modifica di Highlander; 03-11-2007 alle 14:40

Anthem ......
    mi pare che su AVS market qualcuno stia svendendo un D2!!!!!!
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Piuttosto ... qualcuno ha avuto modo di approfondire la parte CMS del vps3800 ??

Leggendo il Forum PMS pare che un utente abbia riscontrato un "bug" ovvero, qualora si volessero ritoccare i 30 IRE, pare, a detta sua, si debba agire sui 35 ... ci sarebbe uno sfasamento di +5 IRE tra risultato/parametro ....
    Qualcuno è andato a fondo e con strumento di misura ??
    Esiste questo bug ? Oltre a quelli riscontrati da alcuni utenti, Lokutus Luigi compreso, sia sulla 2.08 che sulla 2.08a ?
    Ultima modifica di Highlander; 03-11-2007 alle 16:32

..Leggendo il Forum PMS pare che un utente abbia riscontrato un "bug" ovvero, qualora si volessero ritoccare i 30 IRE, pare, a detta sua, si debba agire sui 35 ... ci sarebbe uno sfasamento di +5 IRE tra risultato/parametro ....
    ..

PMS ha dato, in passato, grande importanza alle osservazioni di quell'utente. In seguito, se leggi i vari thread e messsaggi, sembra che il propblema fosse nella catena dell'utente e nelle modalità di calibrazione utilizzate per rilevare le misure.
    Insomma: niente bug. Comunque dalla 2.08 hanno introdotto nuove misurazioni cms per il colore (in aggiunta a quelle già presenti) agendo sul gamma e su 1000 altri paramentri.
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Bene Grazie !
    Meglio così !
    Mi interessa molto la parte Cms

Soluzione non adatta alle mie esigenze...

Molto più semplicemente, mandi tutte le sorgenti all'ampli e l'uscita hdmi dello stesso al C2 e poi da questo al vpr
    ... in quanto con questo setup si perderebbe una delle possibilità (a mio avviso di una comodità estrema) che il c2 ed altri VP hanno ... cioè quella di mantenere settings differenti su ogni entrata.

In questi mesi di utilizzo del C2 mi sono accorto che tutte le sorgenti in mio possesso hanno delle "caratteristiche video" estremamente differenti in uscita.
    Per esempio il mio panny bd player affoga tantissime shades of grey nel nero.
    Così per ogni entrata del C2 ho impostato settings assolutamente differenti in base alla sorgente.

All' atto pratico, quando seleziono l'input HDMI 1 del C2 (quello dedicato al BD), il VP si ricorda e mi ricarica in automatico i settings assegnati a quella entrata ... così su tutti gli altri input.

Con la config. che proponi tu useresti un solo HDMI input del C2. Su questo input arriverebbero tutte le sorgenti connesse al ampli.
    Di conseguenza dovresti crearti e salvarti dei settings video x ogni sorgente e poi, all'atto di switching tra una sorgente e l'altra, caricarti manualmente il setting appropriato.
    Non è proprio il massimo della comodità.

In + la soluzione da te proposta (come la mia del resto ... anche se forse si creerebbe compensazione)non risolve il problema della sincronia tra audio e video.
    Infatti i 2 segnali uscirebbero dal ampli sincronizzati però, arrivando al c2 subirebbero il processing video.
    Quindi è lecito pensare ad un ritardo di quest'ultimo proporzionale ovviamente ai processi applicati al video.

Quindi, per le mie esigenze, allo stato attuale vedo come unica soluzione (purtroppo la + costosa) quella degli splitter HDMI1.3 x ogni sorgente HD.
    Speriamo in futuro di trovare soluzioni alternative.

un saluto,
    acta.

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    ....quella degli splitter HDMI1.3 x ogni sorgente HD.
    Speriamo in futuro di trovare soluzioni alternative.

un saluto,
    acta.
    Come avevo scritto, gli Splitter metterebero una "pezza" ma anche qui, non avresti il sync perfetto ...

A parte che come sai ad oggi non tutte le sorgenti inviano il flusso Bitstream sull'hdmi ... quindi è tutto un po' in aria e prematuro per un layout definitivo ....
    Ripeto ... la soluzione sarebbe quella che PMS mettesse un'uscita hdmi 1.3 dedicata nella parte audio e che sia time affected dalla funzione lipsync ... ma questo richiede una bella modificuccia hardware che potrebbe vedere la luce solo su un nuovo modello ....
    Ciao

Pagina 22 di 124 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •