Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 356

@albenet
    Adesso il Freecom arriva già con la chiave stampata su un adesivo, non devi più acquistarla come si faceva all'inizio.

Firmware upgrade:
    è stato aggiornato ancora (solo ritocchi grafici) l'ho installato e guardato molto velocemente i film che mi avevano dato problemi. Sembra tutto a posto, anche se ho solo potuto dare una scorsa veloce: comincio a pensare di aver incasinato tutto io, sovrascrivendo due volte lo stesso firmware.
    Per chi volesse dare un'occhiata alla nuova grafica:

http://codenet.homedns.org/mg35/

Finalmente mi è arrivato il freecom. Ho fatto alcune prove e mi sembra tutto ok. Non ho provato ancora la LAN, e forse neanche la proverò dovrei prendermi un cavo di rete di 15 mt almeno.

Finalmente posso avere tutti i files a portata di mano, posso guardare un film con i sottotitoli (mi sembra solo .srt), posso avanzare velocemente e premere pause senza che il film si interrompa, tutte cose che avevo dimenticato usando il mio vecchio lettore divx :-) e legge anche .mp4 nero digital.

Vi chiedo però un consiglio. Il freecom è collegato mediante component ad un TV LCD Sharp 26" con una risoluzione 960*540 PAL optimal. Quale scelgo fra le opzioni di uscita video del mediaplayer ?

Sul sito Sharp riportano questo :
    - Il nuovo pannello PAL Optimal è progettato con 540 punti verticali. Questo numero corrisponde esattamente alla metà del segnale in alta definizione 1080i ed esattamente ai 3/4 del segnale in alta definizione 720p , consentendo così una riproduzione cristallina dell'immagine mediante un semplice algoritmo. -

- Il pannello è configurato con 540 punti verticali per corrispondere esattamente a 1/2 o 3/4 del segnale in alta definizione, eliminando così ogni necessità di compensazione del segnale. -

Io ho fatto un po' di prove, anche se non ancora approfondite, cambiando l'uscita fra 480p 720p 1080i e non ho notato grosse differenze (ho guardato solo divx però).

cosa mi consigliate ?
    grazie ciao
    Ultima modifica di gvergar; 01-09-2006 alle 01:02

Io proverei il 1080i o il 720p, poi decidi tu quale preferisci (guarda i video, nei menu, che sono a 720x480, potrebbero esserci artefatti).
    Due domande:
    - quando guardi le foto e dai "play all", senti i file musicali della cartella MUSIC?
    - puoi provare un xvid con 2 bvop consecutivi (devi usare mpeg4modifier per sincerartene) e vedere se il filmato va a scatti?

Una domanda ai possessori:
    Posso leggere i file vob sul freecom?
    Ovvero posso prendere un dvd, portarlo su pc, copiare i file sul freecom e vederlo sulla tv?

Se si, mantiene tutte le caratteristiche dei dvd? (capitoli, angoli, etc)

Yes,e legge anche le copie ISO!
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

ciao, mi intrometto anche io ^^

è possibile utilizzare il freecom per sostituire il dvd recorder,magari collegandolo ad un semplice lettore?
    o i dati è possibile introdurli solo mediante un pc?

ma questo FREECOM è superiore anche al SAROTECH ?
    nessuno ne parla...ma io conoscevo solo quello prima di leggere questo post ^^

Citazione Originariamente scritto da Apollion
    ciao, mi intrometto anche io ^^

è possibile utilizzare il freecom per sostituire il dvd recorder,magari collegandolo ad un semplice lettore?
    o i dati è possibile introdurli solo mediante un pc?
    No è solo player...non registra.
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Il Freecom ed il Sarotech in vendita in Italia montano lo stesso chip. In pratica fanno le stesse cose, ma il Freecom dalla sua ha la porta ethernet che gli consente di essere collegato in rete al pc e riprodurre i file presenti sul pc (cioè puoi usarlo anche senza hard disk).

il nuovo box della sarotech, che io sappia, è dotato sia di supporto ethernet che hdmi. In piu' ha un display che permette di usarlo anche in assenza di tv.
    Non so se è possibile aprire le iso come il freecom pero'...

Putroppo al momento non riesco ad accedere al sito.
    Se qualcuno ci riesce e mi puo' passare il pdf relativo ne sarei grato

è da luglio che tengo d'occhio questo prodotto. In negozio mi avevano detto che non sarebbe arrivato prima di settembre e che sarebbe costato quanto il precedente:
    DVP-355 No H.D. 189,00 €
    DVP-355 160GB 279,00 €
    DVP-355 200GB 298,00 €
    DVP-355 300GB 329,00 €
    Spedizione Gratuita in Italia
    DVP-355 - Kit auto 39,00 €

il Freecom quanto costa?
    anche lui puo' essere usato in auto (senza monitor esterno) o a casa collegato in hdmi alla tv?

Io l'ho preso su pixmania,senza Hd...
    Sì si collega alla tv e va,senza patemi.

Citazione Originariamente scritto da mrkappa
    Io l'ho preso su pixmania,senza Hd...
    Sì si collega alla tv e va,senza patemi.

per "auto" io intendo in macchina (non in automatico).
    Volevo sapere se,senza monitor esterno, è possibile selezionare ed avviare i file audio...

^^

Ahhhh sorry non avevo capito...Allora..no!

Ho visto quel Sarotech, è il modello nuovo, con il chip Sigma 8621. E' da confrontare con il Tvix 5000 o il Mediagate 350HD (il successore del Freecom di cui stiamo parlando). Molto bello.

E' di questo ?

Cosa ne pensate ?
    http://www.kiss-technology.com/?p=vr558it&v=users

Costa sui 550 euro, e mi sembra una soluzione piu' versatile, quanto meno non fosse altro che puo' essere anche un pvr ?

Ci sono notizie in merito a questo prodotto ?

Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •