Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 356

Citazione Originariamente scritto da andrea zanon
    Tecnicamente... non lo so ma penso ti convenga trasferirli via usb.
    LAN 100Mbit/sec
    USB 2 480 Mbit/sec

Grazie per le informazioni. Il fatto è che tengo il freecom collegato alla tv parecchio lontano dal pc, a cui è collegato tramite cavo ethernet.
    Quello che mi ha lasciato perplesso è che mi sembra che la connessione ethernet sia più lenta di quanto dovrebbe essere, non tanto in rapporto alla usb.
    In ogni caso non è un grosso problema, mi ci vorrà semplicemente un po' di più per trasferire i file
    Buona giornata a tutti.

Frank

Ciao a tutti,
    purtoppo per influenza ho avuto poco tempo per provare il freecom, anche se non mi ha dato mai problemi nella visualizzazione dei film. Tranne ieri sera dove su un file .avi mi diceva che era impossibile riprodurlo, mentre sul pc (vlc) riuscivo tranquillamente a visualizzarlo. Qualcuno di voi sa come posso vedere i vari codec utilizzati nel file in questione per sapere quelli che il freecom non digerisce?
    Inoltre ho provato i sottotitoli .srt e tutto funziona, ma non sono riuscito ad aprirli contemporaneamente. Mi spiego meglio... con vlc scelgo il file .avi da aprire e il relativo .srt e me li apre in contemporanea, mentre col freecom devo prima aprire il .avi, mettere in pausa e scegliere il .srt. Così facendo mi perdo sempre le prime battute del film. Qualcuno sa come ovviare a questo piccolo inconveniente? In compenso, però, col freecom posso scegliere la posizione e la dimensione dei sottotitoli.

Grazie a tutti
    Ultima modifica di kammamuris; 19-04-2007 alle 15:45

Citazione Originariamente scritto da Oratius
    Grazie per le informazioni. Il fatto è che tengo il freecom collegato alla tv parecchio lontano dal pc, a cui è collegato tramite cavo ethernet.
    Frank
    Ciao, anch'io sono nelle tue stesse condizioni, per ovviare al problema di trasferire i file dal pc all'hd del freecom, li tengo sul pc in una cartella condivisa.
    Pro: non necessita di tempi di trasferimento dati
    nessun rallentamento nella visualizzazione dei film
    Contro: il pc deve rimanere acceso

Citazione Originariamente scritto da Oratius
    ...mi sembra che la connessione ethernet sia più lenta di quanto dovrebbe essere, non tanto in rapporto alla usb.

Credo dipenda dal fatto che trasferisci attraverso ndas. Non è un copia/incolla in rete normale. Era questo che intendevo con il "tecnicamente"

Citazione Originariamente scritto da kammamuris
    Qualcuno di voi sa come posso vedere i vari codec utilizzati nel file in questione per sapere quelli che il freecom non digerisce?
    ...
    ...con vlc scelgo il file .avi da aprire e il relativo .srt e me li apre in contemporanea, mentre col freecom devo prima aprire il .avi, mettere in pausa e scegliere il .srt.
    Per vedere i codec del filmato puoi usare gspot.

Per gli srt, in genere si mette lo stesso nome al file video ed ai sottotitoli (maiuscole comprese ecc..) e dovrebbe prenderli in automatico.

Ciao a tutti, ho letto per intero questo forum ma aimè ha minato le mie convinzioni, mi riferisco in particolare al supporto HD.
    Dunque :
    HD = 720 lineee verticali scansione progressiva (in genere supportano la modalità 1080 linee interlacciate)
    Full HD 1080 linee progressive
    E' chiaro che non va considerato solo il mediaplayer ma anche il televisore (ma qui avete tutti un full HD a 1080p ? :-) ) e la fonte; riguardo quest'ultima ho letto qualcuno che diceva di avere nella propria collezione di video molta roba con risoluzione 1080p .......!!?????
    ma per raggiungere tale definizione non bisogna avere un disco/lettore blue-ray ?
    Comunque io ho un lcd HD (non full HD) ed ero interessato al freecom che da specifiche in composite supporta 720p e 1080i (per me questo vorrebbe dire che supporta l'hd anche se in parte non supportando le 1080p)
    Ho letto credo da Andrea di un upscaling.... cosa è in particolare ? sei sicuro ? dove hai reperito l'informazione ? (te lo chiedo percè sul sito freecom non la riporta)
    http://www.freecom.com/productsubs.a...tID=80602&s=ja
    Se dal link freecom ho capito bene il 35 è venduto a 169 e il 350 a 199 che dovrebbe avere in più il wifi che non mi interessa visto che la tv è a 30 cm da un router wifi e l'hdmi e supporta l'hd a 1080p ? Anche quest'ultima info dove la avete reperita ?

Grazie mille a tutti
    Ciao

Il freecom 35 legge, oltre ai dvd rippati, file video con risoluzione massima 720x576 (quella dei dvd standard). Se hai file video di risoluzione maggiore, non li legge (o almeno credo sia così, non ho fatto personalmente la prova).

File video full HD li trovi in rete, ad esempio puoi scaricare un cortometraggio realizzato con Blender (ed ho trovato anche un "soft-core" ).

Per upscaling intendevo che, sul freecom 35, in modalità component puoi settare l'uscita a 480p, 720p e 1080i.

L'MG-350, oltre al supporto WMV9, il wireless ecc. esce fino a 1920x1280 da DVI.

Scusa Andrea ma non capisco.....
    720 p è già high definition
    se non hai un televisore Full HD (1080p) che te ne fai di una risoluzione 1920x1280 ? Io ho un 37 lcd samsumg HD (1370 x 720)
    Ma qui avete tutti un televisore full HD ?

Quello che non capisco visto che le specifiche ti indicano un'uscita a 720p (l'indicazione è sempre riferita alle linee vericali) come fai a dire che la risoluzione massima è 720x576 ? Dove hai letto questa info ?
    C'è qualcosa che mi sfugge ?
    Ultima modifica di salvatore70; 20-04-2007 alle 10:29

Se imposto l'uscita a 720p, il segnale video che esce dal freecom e va al mio proiettore è composto da 720 linee, quindi il mio proiettore, che ha una matrice 1280x720, non deve riscalare il segnale a sua volta. Questo indipendentemente dal fatto che sul freecom stiano girando un dvd (720x576) o un divx (che può avere risoluzioni tipo 576x432, oppure 592x336 ecc..). E' la stessa cosa che fa un player dvd economico che esca a 720p.

Se provo a far leggere al freecom un divx che abbia una risoluzione 800x600 oppure 1024x768 il freecom non lo legge.

Non ho un proiettore nè un televisore full HD, e non faccio uso di filmati HD di alcun genere, ed in effetti ho il freecom35, non il 350hd.

Alcune cose che ho notato:

1) come da manuale le playlist vengono cancellate ad ogni riavvio, ma allora a cosa servono

2) ho provato brutalmente a creare un playlist .m3u da pc e traferirle. Le vedo attraverso il mediaplayer ma come è successo a qualcun'altro non viene letta. E' possibile che non ci sia modo di farlo???????Sarebbe molto comodo.
    Ho notato che una playlist creata da pc e letta con il notepad è fatta così:

#EXTM3U
    #EXTINF:0,Alphaville-Forever young.mp3
    F:\music\'80 One Shot\Alphaville-Forever young.mp3

#EXTINF:0,01-Venus.wav
    F:\music\Air\Air-Talkie Walkie\01-Venus.wav

#EXTINF:0,06-Is This Love.mp3
    F:\music\Africa Unite - 20\06-Is This Love.mp3

#EXTINF:0,07-Shadow on the Sun.mp3
    F:\music\Audioslave\07-Shadow on the Sun.mp3

Dove F è il freecom visto da PC. Per il freecom questi indirizzi non vogliono dire niente (ovviamente) ma se li modifico inserendo il percorso come viene visto dal freecom nonn dovrei riuscirci??????

P.S. sono in ufficio e non posso fare le prove!!!!!!!!!

3) Ho notato che quando c'è una lista di canzoni in esecuzione (se viene avviata la canzone con "enter" altrimenti parte come "playall") premendo sul telecomando il tasto "1" le icone a fianco del titolo diventano verdi, se premo "2" ritornano bianche, se premo "3" vengono randomizzate. Non ho capito se i tasti "1" / "2" attivano/disattivano qualche funzione particolare

4) quando avvio la riproduzione di un file .wav il tempo di riproduzione parte da 25-26 sec e non funziona il fast forward
    Ultima modifica di VinK; 24-04-2007 alle 13:10

driver NDAS

Ciao a tutti,
    prima di acquistare un hd per il mio freecom, ho provato a usare un vecchio hd da 60 Gb formattato fat32.
    Una volta installato il driver, mi compaiono le icone "NDAS Device Management" e "NDAS Bind Management".
    Clicco col tasto dx sull'icona nella barra del menu (in basso a dx) e seleziono Installa(Lettura/Scrittura). Incomincia la procedura guidata per l'installazione del drive SCSI Controller e mi appare la finestra che il driver non ha la firma digitale. Clicco su continua e alla fine si resetta da solo. All'avvio riclicco sull'icona e nel menu proprietà mi dice connesso ma non installato.
    Ho riprovato un pò di volte senza mai un risultato valido. A qualcun'altro è capitato o sto sbagliando in qualcosa?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di kammamuris; 25-04-2007 alle 14:09

Citazione Originariamente scritto da VinK
    ...

3) Ho notato che quando c'è una lista di canzoni in esecuzione (se viene avviata la canzone con "enter" altrimenti parte come "playall") premendo sul telecomando il tasto "1" le icone a fianco del titolo diventano verdi, se premo "2" ritornano bianche, se premo "3" vengono randomizzate. Non ho capito se i tasti "1" / "2" attivano/disattivano qualche funzione particolare

Credo siano appunto una sorta di "seleziona tutto" e "deseleziona tutto", oltre al random del "3". Appena torno a casa ricontrollo.

Playlist

Ho provato ad editare le playlist (.m3u) create al PC con il notepad ma non riesco ad avviarle lo stesso......boh

Il freecom nella schermata fa vedere il path dei file, per es. nel mio caso avendo creato 2 partizioni vedo hdd\Partition1\music\......
    Ho provato ad utilizzare questo path nel file .m3u ma niente. Secondo me ci deve essere un modo di fare una furbata per "spiegargli" dove andare a pescare i file che m'interessano!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da VinK
    Ho provato ad editare le playlist (.m3u) create al PC con il notepad ma non riesco ad avviarle lo stesso......boh

Il freecom nella schermata fa vedere il path dei file, per es. nel mio caso avendo creato 2 partizioni vedo hdd\Partition1\music\......
    Ho provato ad utilizzare questo path nel file .m3u ma niente. Secondo me ci deve essere un modo di fare una furbata per "spiegargli" dove andare a pescare i file che m'interessano!!!!!!!
    Ciao,
    anche io ho il Freecom.
    Io le playlist le creo dal PC con Winamp (.m3u).Quando poi apri la schermata Playlist del Freecom dovresti vedere tutti i file .m3u creati.
    Scegli la playlist che vuoi eseguire e ritorni al menu principale.A questo punto rientri in Playlist e il gioco è fatto. Se vuoi cambiare playlist basta andare su delete nel menu in alto e rifare tutto daccapo.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •