|
|
Risultati da 181 a 195 di 456
Discussione: Test Philips 9000
-
29-06-2005, 21:41 #181jupiterinmind ha scritto:
Ciao Massi,
allora in ordine sparso la differenza è evidente e no, non ho ancora provato il dtrovision perchè devo ancora comprare il cavo hdmi ---> dvi.
Che problemi?
A presto.
Pierlo
Per i problemi intendevo quelli relativi ai neri affogati.
L'attivazione di quest'opzione dovrebbe ristabilire i livelli corretti.
Lo hai collegato al plasma in cosa ?
Ciao e a presto
MASSIMO
-
29-06-2005, 22:04 #182jupiterinmind ha scritto:
Ciao Massi,
allora in ordine sparso la differenza è evidente e no, non ho ancora provato il dtrovision perchè devo ancora comprare il cavo hdmi ---> dvi.
Mi sembra che siano ben forniti ed anche i prezzi mi sembrano buoni.
Sono anche molto disponibili, se hai dei dubbi sul cavo mandagli una mail.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
29-06-2005, 22:35 #183
Senior Member
Girmi ha scritto:
Cioè? Dove sarebbe il controllo Progressivo/Interlacciato?Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3
-
30-06-2005, 07:36 #184
Junior Member
m.tonetti ha scritto:
O meglio si percepiscono differenze attivando e disattivando la fantomatica opzione ?
Faber dice di si. Tu che ci dici ?
Le differenze con "più che nero" le ho viste solo sull'uscita composita SCART, perchè per ora è quello di cui posso disporre.
Ciao,
Fabrizio
-
30-06-2005, 08:16 #185
Senior Member
Scusate..non vorrei confondere le idee ma un dubbio è spontaneo..
Il nero + nero non è un problema che affligge solo le uscite digitali e invece sulle analogiche non si presenta?
Se ècosì su scart non dovresti vedere alcuna differenza...e idem in component...
Peraltro io lo uso in component collegato ad un plasma panasonic e posso garantirvi che di neri annacquati o peggio neanche l'ombra (senza aovviamente regolare il menu misterioso ma credo che dipenda dal collegamento analogico appunto non afflitto da tale proglema)...
Se è così allora o lo si collega in hdmi oppure non si riesce a capire se il menu sia funzionale o meno!
Jaco
-
30-06-2005, 12:16 #186frankporter ha scritto:
La levetta situata posteriormente accanto la presa HDMI
jaco ha scritto:
Il nero + nero non è un problema che affligge solo le uscite digitali e invece sulle analogiche non si presenta?
Ma chi usa il 9000 con l'HDMI cosa dice?Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
30-06-2005, 13:15 #187jaco ha scritto:
Se ècosì su scart non dovresti vedere alcuna differenza...e idem in component...
Peraltro io lo uso in component collegato ad un plasma panasonic e posso garantirvi che di neri annacquati o peggio neanche l'ombra (senza aovviamente regolare il menu misterioso ma credo che dipenda dal collegamento analogico appunto non afflitto da tale proglema)...
Se è così allora o lo si collega in hdmi oppure non si riesce a capire se il menu sia funzionale o meno!
Jaco
Allora facciamo un attimo il punto della situazione.
Il BTB (Blacker Than Black) e il WTW (Whiter Than White) sono delle zone (0-15 e 235-255) della scala cromatica completa, 0-255, a 8 bit. Esse vengono utilizzate per codificare informazioni aggiuntive nella trasmissione video digitale. A questo punto solo le uscite digitali, DVI e/o HDMI, dovrebbero beneficiare di una impostazione del genere.
A questo punto mi sembra di capire, come dice giustamente girmi, che tale impostazione non c'entri nulla con il BTB & WTW !
E' un'altra impostazione che agisce chissa' come.
Poi la procedura mi sembra molto macchinosa e priva di logica.
Allora, bisogna impostare la modalita' video NTSC, poi bisogna impostare il Progressive Scan, che agisce solo sull'uscita component, su OFF !
Boh !
Ciao
MASSIMO
-
30-06-2005, 17:27 #188m.tonetti ha scritto:
Sono d'accordo con jaco.
Allora facciamo un attimo il punto della situazione.
Il BTB (Blacker Than Black) e il WTW (Whiter Than White) sono delle zone (0-15 e 235-255) della scala cromatica completa, 0-255, a 8 bit. Esse vengono utilizzate per codificare informazioni aggiuntive nella trasmissione video digitale. A questo punto solo le uscite digitali, DVI e/o HDMI, dovrebbero beneficiare di una impostazione del genere.
A questo punto mi sembra di capire, come dice giustamente girmi, che tale impostazione non c'entri nulla con il BTB & WTW !
E' un'altra impostazione che agisce chissa' come.
Poi la procedura mi sembra molto macchinosa e priva di logica.
Allora, bisogna impostare la modalita' video NTSC, poi bisogna impostare il Progressive Scan, che agisce solo sull'uscita component, su OFF !
Boh !
Ciao
MASSIMO
QUindi anche un nuovo firmware farebbe poco o nulla!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
30-06-2005, 17:28 #189Girmi ha scritto:
Credo sia proprio così e questo mi fa pensare che il "Più che nero" non c'entri niente con il Blacker Than Black
-
30-06-2005, 17:31 #190
grazie sasadf
sasadf ha scritto:
in conclusione, chi credeva che la Philips fosse conscia del limite denunciato da AF e da Pampie, avesse tentato una soluzione via software ha preso un granchio!!!beh.. magari qualcuno alla PHILIPS ora avrebbe perso il posto di progettista e noi avremmo prodotti migliori..
se poi aveste appoggiato la richiesta di COMPARATIVE SERIE E STRUMENTALI...
-
30-06-2005, 17:33 #191
Re: grazie sasadf
pampie ha scritto:
certo che se AF DIGITALE tornasse a fare prove serie invece che propinarci 2 paginette simil depliant ed una PROVA DI ASCOLTO E VISIONE di 20 righette con commenti peggiori di quelli che si possono sentire tra amici al bar..beh.. magari qualcuno alla PHILIPS ora avrebbe perso il posto di progettista e noi avremmo prodotti migliori..
se poi aveste appoggiato la richiesta di COMPARATIVE SERIE E STRUMENTALI...
walk on
-
30-06-2005, 17:38 #192
Re: Re: grazie sasadf
sasadf ha scritto:
magari AF avesse questi poteri, e magari lo avessimo anche noi!!!
potevamo far pressioni su DigitalVideoHT ed AF.. dopotutto siamo NOI a dare loro da mangiare.. ricordatevelo.. sempre..
ma non fa nulla, nessuno mi ha appoggiato.. ciccia.. ciao ciao
PS: è DISPONIBILE da PIXMANIA ... affrettateviUltima modifica di pampie; 30-06-2005 alle 17:52
-
30-06-2005, 19:55 #193sasadf ha scritto:
in conclusione, chi credeva che la Philips fosse conscia del limite denunciato da AF e da Pampie, avesse tentato una soluzione via software ha preso un granchio!!!
Quindi anche un nuovo firmware farebbe poco o nulla!!
Credo che comunque ci sia confusione su questo BtB e WtW (ma anche GtG se volete).
Io collaboro da anni con un paio di case di produzione video. Sto raccogliendo un pò di info e documentazione, poi credo che aprirò un 3d ad hoc.
Intanto vorrei che chi sa esattamente cos'è il BtB & co. ci illuminasse sulla sua importanza cardinale nella scelta di un player.
Vorrei anche sapere da chi asserisce che il "problema" del BtB sminuisce, in qualche modo, il valore tecnico del 9000S, dove ha letto che questo lettore ha problemi di visualizzazione del BtB?Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
01-07-2005, 09:13 #194
Member
Re: Re: Re: grazie sasadf
pampie ha scritto:
PS: è DISPONIBILE da PIXMANIA ... affrettatevi[/I]
-
01-07-2005, 11:04 #195
e là allora resta....!!!
walk on