Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 31 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 456

Discussione: Test Philips 9000

Test Philips 9000

Vista la chiusura dell'altra discussione,cerchiamo di raccogliere quì le impressioni ed i test del Philips 9000.
    Girmi,mi raccomando,attendiamo tutti il tuo test
    Mi raccomando anche agli altri:vediamo di non far chiudere anche questa discussione ok?

Re: Test Philips 9000

fdistasio ha scritto:
    Vista la chiusura dell'altra discussione,cerchiamo di raccogliere quì le impressioni ed i test del Philips 9000.
    Girmi,mi raccomando,attendiamo tutti il tuo test
    Mi raccomando anche agli altri:vediamo di non far chiudere anche questa discussione ok?
    quoto.
    per chi ha la possibilità: le foto sono sempre bene accette

se possibile cercate anche di centrare qualche commento sulla parte video....
    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ma i forumiani che lo hanno acquistato dove sono finiti?
    Ho gradito le loro primissime impressioni ma non li ho più sentiti.
    Come si comporta il lettore '' alla lunga'' dopo la visione di diversi film visionati per intero e non soltanto spezzoni?
    Consigli per le impostazioni per chi lo sta aspettando come me?
    Grazie anticipatamente!
    Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3

Ci ho messo qualche minuto, ma ho ritrovato il thread

matazen ha scritto:

aspetto con interesse la tua prova (a quanto pare tecnica) del 9000s. che cavo hdmi utilizzerai? il colorimetro, negli utilizzi precedenti, che responsi ti ha dato? è uno strumento attendibile?
    Per non alimentare false apettative sulle prove che farò, allego un file di testo con la metodologia che seguirò.
    Le prove che farò mi serviranno per capire il livello qualitativo delle immagini in uscita e per farlo non userò materiale commerciale perché non sò come è stato prodotto. Come posso, ad esempio, valutare l'eventuale presenza di macroblocking o di dithering se non sò se è imputabile al player o se è già presente nel DVD?
    In sintesi, userò come riferimento software di mia produzione di altissima qualità e che, so già, mi darà risultati ben al di sopra della stragrande maggioranza dei DVD in commercio.
    Anche nell'ipotesi che il 9000S tratti egregiamente il mio software, non mi aspetto che faccia lo stesso con altro software.
    Chiaro no?
    Ultima modifica di Girmi; 13-06-2005 alle 13:08
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ops!!!

Dimenticavo l'allegato!
    Ultima modifica di Girmi; 06-07-2006 alle 21:48
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

WOW!!! Spedito!!!

Ho appena controllato lo stato del mio ordine ed è stato Spedito

Finalmente, la luce in fondo al tunnel.

File con specifiche test

Complimenti per la metodica,se le premesse sono queste sono sicuro che il tuo test sarà ottimo.Un'unica cosa,mi raccomando anche i 2 test di rito con Monsters & CO e con Il Gladiatore

Re: Ops!!!

Girmi ha scritto:
    Dimenticavo l'allegato!
    Molto interessante... L'unica perplessità riguarda la prima prova che intendi effettuare sul monitor Barco con ingressi RGBHV: temo che se l'HDMI non "trova" all'altro estremo un display con protezione HDCP non emette proprio alcun segnale... o sbaglio?
    Dave

HDMI analitica ok ... difettosa NO

credo sia piuttosto importante anche chiarire come si comporti DAVVERO questo Philips con i prodotti THX che utilizzino il BlackerThanBlack.. è una leggenda? uno StarWars o un ALIEN (versione THX da cofanetto) come si vedono? impasta i neri o no?

il troppo analitico non andrebbe confuso con il MACROBLOCKING, no? anche tu, Girmi, facevi giustamente notare questa considerazione sul "troppo analitico" detto da AF DIGITALE..

una uscita analitica ci va benissimo, sopratutto sui DVD ben registrati.. mal che vada abbassi la nitidezza sul proiettore o sul plasma e te la cavi comunque.. o passi alla COMPONENT su alcuni film, ovvio..

un MacroBlocking invece rende tutto inguardabile, no? come il CromaBug, etc.. li non puoi porvi rimedio..

vedremo ed attenderemo.. con ansia sincera..

Re: Re: Ops!!!

Dave ha scritto:
    Molto interessante... L'unica perplessità riguarda la prima prova che intendi effettuare sul monitor Barco con ingressi RGBHV: temo che se l'HDMI non "trova" all'altro estremo un display con protezione HDCP non emette proprio alcun segnale... o sbaglio?
    Questo è certo.
    L'unico scatolotto che a mia conoscenza (e sembra in modo totalmente trasparente, ma di questo ha esperienza AlbertoPN) consente di bypassare la protezione HDCP e rendere possibile la connessione pensata sul monitor è il Dtrovision. Senza quello temo che la connessione HDMI-RGBHV sia impossibile

Sinceramente non lo so, ma non credo.
    Da quello che ho capito è che l'HDCP è un sistema di protezione di contenuti coperti da Copyright.
    È logico pensare che la protezione si attivi solo su richiesta del software che gira in quel momento. Un pò come fa il Macrovision.
    Il Macrovision disturba la registrazione e la copia solo sull'hardware dedicato alla registrazione (VCR, DVD ed HDD Recorder), la richiesta di criptazione viene inserita direttamente nel DVD che si vuole proteggere.
    È altrettanto logico che se io faggio girare del software non protetto, tipo il DVD delle mie vacanze o della comunione del bimbo, devo poterlo vedere senza alcuna intereferenza della HDCP.
    So di parlare come Spock, ma la logica vorrebbe che un protezione intervenga solo quando deve proteggere qualcosa e non per inibire qualsiasi altro utilizzo lecito.
    Inoltre non mi risulta che al momento sia già in giro materiale protetto con questo sistema dal momento che non si è ancora deciso quale versione sarà quella definitiva, o sbaglio?
    Comunque ne sarò certo solo quando avrò in mano il 9000 ed il convertitore HDMI/DVI. Mi conforta però il fatto che il Barco è già collegato in RGBHV ad una scheda con uscita DVI.
    Ultima modifica di Girmi; 13-06-2005 alle 16:36

Re: HDMI analitica ok ... difettosa NO

pampie ha scritto:
    credo sia piuttosto importante anche chiarire come si comporti DAVVERO questo Philips con i prodotti THX che utilizzino il BlackerThanBlack.. è una leggenda? uno StarWars o un ALIEN (versione THX da cofanetto) come si vedono? impasta i neri o no?

il troppo analitico non andrebbe confuso con il MACROBLOCKING, no? anche tu, Girmi, facevi giustamente notare questa considerazione sul "troppo analitico" detto da AF DIGITALE..

una uscita analitica ci va benissimo, sopratutto sui DVD ben registrati.. mal che vada abbassi la nitidezza sul proiettore o sul plasma e te la cavi comunque.. o passi alla COMPONENT su alcuni film, ovvio..

un MacroBlocking invece rende tutto inguardabile, no? come il CromaBug, etc.. li non puoi porvi rimedio..

vedremo ed attenderemo.. con ansia sincera..

Assolutamente d'accordo... ho avuto modo di fare qualche prova con il lettore in oggetto e non l'ho trovato affatto "troppo analitico"... è molto più fastidiosa la presenza del Chroma Bug sia in analogico che in digitale...
    Dave

Girmi ha scritto:So di parlare come Spock, ma la logica vorrebbe che un protezione intervenga solo quando deve proteggere qualcosa e non per inibire qualsiasi altro utilizzo lecito.
    Inoltre non mi risulta che al momento sia già in giro materiale protetto con questo sistema dal momento che non si è ancora deciso quale versione sarà quella definitiva, o sbaglio?
    Comunque ne sarò certo solo quando avrò in mano il 9000 ed il convertitore HDMI/DVI. Mi conforta però il fatto che il Barco è già collegato in RGBHV ad una scheda con uscita DVI.
    Il protocollo HDCP è inserito in un paio di chip della Silicon Image (un "trasmettitore" ed un "ricevitore") che criptano il segnale RGB (o YCrCb) che transita fra sorgente e display. In pratica per i costruttori di HW è come una "scatola nera".

Ogni volta che colleghi una sorgente HDCP compliant con un display, se questo non manda un appropriato feedback, non esce segnale dalla HDMI (o DVI se in specifica). Il discorso della protezione che si attiva in base ai contenuti, non fa una piega, però usando un adattatore HDMI ==> DVI e visualizzando un DVD masterizzato (quindi senza CCS o altre protezioni) su un display con DVI (senza HDCP) non sono riuscito a visualizzare nulla. Ma prendilo col beneficio del dubbio però .....

Ad ogni modo l'HDCP non è presente nel disco, ma nell'HW.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: HDMI analitica ok ... difettosa NO

Dave ha scritto:
    Assolutamente d'accordo... ho avuto modo di fare qualche prova con il lettore in oggetto e non l'ho trovato affatto "troppo analitico"... è molto più fastidiosa la presenza del Chroma Bug sia in analogico che in digitale...
    Per curiosità,in component interlacciato,c'è sempre il chroma bug?

Pagina 1 di 31 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •