Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 31 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 456

Discussione: Test Philips 9000

jupiterinmind ha scritto:
    Ciao Massi,
    allora in ordine sparso la differenza è evidente e no, non ho ancora provato il dtrovision perchè devo ancora comprare il cavo hdmi ---> dvi.
    Che problemi?
    A presto.
    Pierlo
    Che significa "e' evidente e no" ! Non capisco. Spiega meglio.

Per i problemi intendevo quelli relativi ai neri affogati.
    L'attivazione di quest'opzione dovrebbe ristabilire i livelli corretti.

Lo hai collegato al plasma in cosa ?

Ciao e a presto
    MASSIMO

jupiterinmind ha scritto:
    Ciao Massi,
    allora in ordine sparso la differenza è evidente e no, non ho ancora provato il dtrovision perchè devo ancora comprare il cavo hdmi ---> dvi.
    Io ho preso un adattore HDMI/DVI qui http://www.hdtvitaly.com/catalog/
    Mi sembra che siano ben forniti ed anche i prezzi mi sembrano buoni.
    Sono anche molto disponibili, se hai dei dubbi sul cavo mandagli una mail.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Girmi ha scritto:
    Cioè? Dove sarebbe il controllo Progressivo/Interlacciato?
    La levetta situata posteriormente accanto la presa HDMI
    Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3

m.tonetti ha scritto:
    O meglio si percepiscono differenze attivando e disattivando la fantomatica opzione ?
    Faber dice di si. Tu che ci dici ?

Massimo,
    Le differenze con "più che nero" le ho viste solo sull'uscita composita SCART, perchè per ora è quello di cui posso disporre.

Ciao,
    Fabrizio

Scusate..non vorrei confondere le idee ma un dubbio è spontaneo..
    Il nero + nero non è un problema che affligge solo le uscite digitali e invece sulle analogiche non si presenta?
    Se ècosì su scart non dovresti vedere alcuna differenza...e idem in component...
    Peraltro io lo uso in component collegato ad un plasma panasonic e posso garantirvi che di neri annacquati o peggio neanche l'ombra (senza aovviamente regolare il menu misterioso ma credo che dipenda dal collegamento analogico appunto non afflitto da tale proglema)...
    Se è così allora o lo si collega in hdmi oppure non si riesce a capire se il menu sia funzionale o meno!
    Jaco

frankporter ha scritto:
    La levetta situata posteriormente accanto la presa HDMI
    Effetivamente spostando la levetta su Interlacciato ed impostando il modo TV su NTSC i neri sbiadiscono e si attiva il "Più che nero". Attivandolo i neri tornano profondi.
    jaco ha scritto:
    Il nero + nero non è un problema che affligge solo le uscite digitali e invece sulle analogiche non si presenta?
    Credo sia proprio così e questo mi fa pensare che il "Più che nero" non c'entri niente con il Blacker Than Black.

Ma chi usa il 9000 con l'HDMI cosa dice?
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

jaco ha scritto:
    Se ècosì su scart non dovresti vedere alcuna differenza...e idem in component...
    Peraltro io lo uso in component collegato ad un plasma panasonic e posso garantirvi che di neri annacquati o peggio neanche l'ombra (senza aovviamente regolare il menu misterioso ma credo che dipenda dal collegamento analogico appunto non afflitto da tale proglema)...
    Se è così allora o lo si collega in hdmi oppure non si riesce a capire se il menu sia funzionale o meno!
    Jaco
    Sono d'accordo con jaco.

Allora facciamo un attimo il punto della situazione.

Il BTB (Blacker Than Black) e il WTW (Whiter Than White) sono delle zone (0-15 e 235-255) della scala cromatica completa, 0-255, a 8 bit. Esse vengono utilizzate per codificare informazioni aggiuntive nella trasmissione video digitale. A questo punto solo le uscite digitali, DVI e/o HDMI, dovrebbero beneficiare di una impostazione del genere.

A questo punto mi sembra di capire, come dice giustamente girmi, che tale impostazione non c'entri nulla con il BTB & WTW !
    E' un'altra impostazione che agisce chissa' come.

Poi la procedura mi sembra molto macchinosa e priva di logica.
    Allora, bisogna impostare la modalita' video NTSC, poi bisogna impostare il Progressive Scan, che agisce solo sull'uscita component, su OFF !

Boh !

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    Sono d'accordo con jaco.

Allora facciamo un attimo il punto della situazione.

Il BTB (Blacker Than Black) e il WTW (Whiter Than White) sono delle zone (0-15 e 235-255) della scala cromatica completa, 0-255, a 8 bit. Esse vengono utilizzate per codificare informazioni aggiuntive nella trasmissione video digitale. A questo punto solo le uscite digitali, DVI e/o HDMI, dovrebbero beneficiare di una impostazione del genere.

A questo punto mi sembra di capire, come dice giustamente girmi, che tale impostazione non c'entri nulla con il BTB & WTW !
    E' un'altra impostazione che agisce chissa' come.

Poi la procedura mi sembra molto macchinosa e priva di logica.
    Allora, bisogna impostare la modalita' video NTSC, poi bisogna impostare il Progressive Scan, che agisce solo sull'uscita component, su OFF !

Boh !

Ciao
    MASSIMO
    in conclusione, chi credeva che la Philips fosse conscia del limite denunciato da AF e da Pampie, avesse tentato una soluzione via software ha preso un granchio!!!

QUindi anche un nuovo firmware farebbe poco o nulla!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Girmi ha scritto:
    Credo sia proprio così e questo mi fa pensare che il "Più che nero" non c'entri niente con il Blacker Than Black
    temo sia uno scandaloso utilizzo di termini sbagliati.. potrebbe essere molto più semplicemente il LIVELLO DEL NERO come sul mio pietosissimo SamsungHD935..

grazie sasadf

sasadf ha scritto:
    in conclusione, chi credeva che la Philips fosse conscia del limite denunciato da AF e da Pampie, avesse tentato una soluzione via software ha preso un granchio!!!
    certo che se AF DIGITALE tornasse a fare prove serie invece che propinarci 2 paginette simil depliant ed una PROVA DI ASCOLTO E VISIONE di 20 righette con commenti peggiori di quelli che si possono sentire tra amici al bar.. beh.. magari qualcuno alla PHILIPS ora avrebbe perso il posto di progettista e noi avremmo prodotti migliori..

se poi aveste appoggiato la richiesta di COMPARATIVE SERIE E STRUMENTALI...

Re: grazie sasadf

pampie ha scritto:
    certo che se AF DIGITALE tornasse a fare prove serie invece che propinarci 2 paginette simil depliant ed una PROVA DI ASCOLTO E VISIONE di 20 righette con commenti peggiori di quelli che si possono sentire tra amici al bar.. beh.. magari qualcuno alla PHILIPS ora avrebbe perso il posto di progettista e noi avremmo prodotti migliori..

se poi aveste appoggiato la richiesta di COMPARATIVE SERIE E STRUMENTALI...
    magari AF avesse questi poteri, e magari lo avessimo anche noi!!!

walk on
    sasadf

Re: Re: grazie sasadf

sasadf ha scritto:
    magari AF avesse questi poteri, e magari lo avessimo anche noi!!!
    hanno il potere di chiedere 4,20euro mentre noi parliamo e facciamo test GRATIS ... e quando vedo che una recensione di TONETTI è mooooolto migliore di quella di AF DIGITALE.. beh.. a questo punto preferisco darli a lui 5 euro e leggere una sua recensione del Philips 9000S e non scherzo.. capite che intendo?

potevamo far pressioni su DigitalVideoHT ed AF.. dopotutto siamo NOI a dare loro da mangiare.. ricordatevelo.. sempre..

ma non fa nulla, nessuno mi ha appoggiato.. ciccia.. ciao ciao

PS: è DISPONIBILE da PIXMANIA ... affrettatevi
    Ultima modifica di pampie; 30-06-2005 alle 17:52

sasadf ha scritto:
    Quindi anche un nuovo firmware farebbe poco o nulla!!
    Non vedo come avrebbe potuto la Philips porre rimedio (ancora non ho capito a cosa) ai lettori prodotti in marzo o aprile o maggio (il mio è di fine marzo) sulla base di una "prova" (chiamiamola pure prova) di una rivista uscita in giugno. Abbiamo fede e vediamo cosa salta fuori.

Credo che comunque ci sia confusione su questo BtB e WtW (ma anche GtG se volete).
    Io collaboro da anni con un paio di case di produzione video. Sto raccogliendo un pò di info e documentazione, poi credo che aprirò un 3d ad hoc.
    Intanto vorrei che chi sa esattamente cos'è il BtB & co. ci illuminasse sulla sua importanza cardinale nella scelta di un player.

Vorrei anche sapere da chi asserisce che il "problema" del BtB sminuisce, in qualche modo, il valore tecnico del 9000S, dove ha letto che questo lettore ha problemi di visualizzazione del BtB?

Re: Re: Re: grazie sasadf

pampie ha scritto:
    PS: è DISPONIBILE da PIXMANIA ... affrettatevi [/I]
    Si, ma intanto è aumentato di prezzo: ora è a 344€...

e là allora resta....!!!

walk on
    sasadf

Pagina 13 di 31 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •