Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 31 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 456

Discussione: Test Philips 9000

un vero uomo .. "io ho deciso, lo prendo"

sasadf ha scritto:
    preso!

Nei prossimi giorni oltre ai ragionamenti posterò naturalmente anche le mie impressioni personali...
    BELLA RISPOSTA E REAZIONE

la migliore che tu potessi dare.. non scherzo..

e bravo Sasà..

sasadf ha scritto:
    preso!

Nei prossimi giorni oltre ai ragionamenti posterò naturalmente anche le mie impressioni personali...

azzo!

questo sì che è un bel colpo di scena ed al tempo stesso una bella risposta!

io invece mi trovo ora a pagare la mia indecisione ed eccessiva prudenza con l'aumento del costo del phillo...

sarò pusillanime, ma preferisco ancora aspettare... e visto che ci sono mi gusterò almeno anche la prova di sasà per lenire l'attesa...

comunque anche io concordo col dire che un lettore UNIVERSALE debba essere considerato per TUTTI gli aspetti funzionali verso i quali questo è rivolto.
    che poi personalmente per me possa esser più importante la parte video è un altro discorso, ma il lettore in quanto tale deve esser valutato sotto tutti gli aspetti e solo poi si può trarre una omnicomprnsiva valutazione finale.

non me ne vogliano coloro i quali cointinuano ad accusare determinati forumiani di "difendere" il lettore in questione, ma questa è la vera minkiata sentita finora:
    io per primo devo ancora capire se vale la pena spendere i miei soldi in questo modo e non avrebbe senso per me in primis impuntarmi su un lettore che poi non mi soddisfi a causa di questo o quel difetto (audio, video o di altra natura).

@sasà: quando pensi che ti arrivi? ma l'hai pagato col prezzo nuovo (indi maggiorato)?

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Re: i primi caldi feroci fanno effetto davvero

pampie ha scritto:
    [B]

sasà.. secondo me stai prendendo davvero troppo sole, fidati.. davvero troppo.. fatti prestare un condizionatore e sprecaci un pochino di energia elettrica per tornare ad avere il cervello ad una temperatura in cui funzioni perfettamente.. tanti parolotti per dire cose davvero così sciocche.. sinceramente sai cosa penso? che tu non possa pensarle e che quindi ti stai semplicemente prendendo gioco di tutti noi provocandoci in modo talmente evidente.. ah sasà.. basta dai

non credo sia sasà quello che dice cose sciocche...

magari talora esagera coi toni, ma il suo ragionamento di senso ne aveva eccome, e non capisco come da alcuni ancora non riesca ad esser compreso... bhà

"basta dai " (così nessuno s'incazza)

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

matazen ha scritto:
    .

non me ne vogliano coloro i quali cointinuano ad accusare determinati forumiani di "difendere" il lettore in questione, ma questa è la vera minkiata sentita finora:

scusa ma non comprendo ...........sopratutto leggendo quello che scrivi dopo:

''io per primo devo ancora capire se vale la pena spendere i miei soldi in questo modo e non avrebbe senso per me in primis impuntarmi su un lettore che poi non mi soddisfi a causa di questo o quel difetto (audio, video o di altra natura).''

E' appunto di questo che si sta discutendo........alla fine leggendo i commenti di chi ce l'ha,di chi lo ha avuto ,e di chi non ce l'ha non si riesce a dare una opinione univoca e chiara a chi vorrebbe comprarlo.
    Speriamo che con l'acquisto del prodotto da parte di qualcuno più esperto e preparato si riesca a fare finalmente chiarezza.
    Magari si riesce a convincere anche il Pampie così la finisce di ''incuitare''
    Ciao!
    Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3

saper buttare BENZINA SUL FUOCO eh

matazen ha scritto:
    non credo sia sasà quello che dice cose sciocche...

magari talora esagera coi toni, ma il suo ragionamento di senso ne aveva eccome, e non capisco come da alcuni ancora non riesca ad esser compreso... bhà

"basta dai " (così nessuno s'incazza)
    ciao Matazen, ti ho già chiarito in privato che mai e poi mai offenderei ne te ne alcun altro in modo personale.. detto questo..

e chi sarebbe che dice cose sciocche? ...

ma menomale che ci sei tu a stupirti di come, povero sasà, non venga compreso.. cmq.. ha fatto la cosa migliore, comprare il suo PHILIPS 9000S e vedere come va.. altro che tutti noi..

PS: nessuno accusa nessuno.. io non ho accusato nessuno di difendere e nessuno di attaccare.. non sono certo io a dire in continuazione "stai dicendo MINK.... e CAZZ..." a chiunque non sia d'accordo su certi argomenti.. no? non posso ripetere le parole esatte in quanto ritengo non siano utilizzabili in un forum ma in questo potrà essere più o meno d'accordo il nostro moderatore.. per il resto.. io leggo, punto.. alcuni hanno espresso la loro opinione, punto.. altri hanno ritenuto tali opinioni delle MINK, punto.. non mi pare di aver visto accuse di alcunissimo tipo, no? vero è che prima si parlava solo di VIDEO, poi di colpo lo si valutava solo per l'AUDIO, poi si torna a voler considerare il solo VIDEO, poi si parla di questo lettore come un fantastico LETTORE CD ma mediocre LETTORE DVD, poi si dice che non capisce nulla colui il quale lo paragona ad un PANASONIC S97 e lo ritiene inferiore in quanto bisongna parlare solo di AUDIO e non di VIDEO, etc.. etc.. etc..

guarda che ho scritto INCASINATO apposta, in quanto è molto CAOTICO il susseguirsi di OPINIONI e fiere PRESE DI POSIZIONE che si sono potute ammirare..

cmq.. buon proseguimento ed attendiamo il parere di Sasà..

sasadf ha scritto:
    Questa è una SEMI"minkiata!!!
    pampie ha scritto:
    sasà.. secondo me stai prendendo davvero troppo sole, fidati.. davvero troppo...

... parolotti per dire cose davvero così sciocche...
    Una domanda per tutti e due:

vi ricordate che in questi casi DOVETE scrivere "non sono d'accordo", invece che quello che avete scritto?

pampie ha scritto:
    FANTASTICO .... qualcuno difende a spada tratta questo lettore come se ne valesse dell'onore di famiglia......
    Ebbene, anche se fosse?

Emidio

Re: Emidio, sei OT

Sono mancato 1 settimana e guarda quanti post...In merito all'opzione del nero,ricordo che un mio lettore DVD di 4 o 5 anni fà aveva un opzione per l'incremento del nero e sul manuale era riportato che funzionava solo con NTSC. Credo quindi che l' opzione del 9000 nulla abbia a che fare con il BTB ed il WTW.
    Ultima modifica di guest_2102; 04-07-2005 alle 09:24

ma non dovremmo parlare del PHILIPS?

su.. attendiamo la prova delle due riviste sopracitate e poi ne parleremo ancora.. anche altri utenti, nel frattempo, potranno postare le proprie impressioni e quindi avremo un quadro molto più completo direi..

bisogna ben capire anche quanto e come sia ANALITICA questa uscita HDMI del 9000S, non trovate? io potrei trovarlo un vantaggio ma bisogna comprendere se, per analitico, si intenda pieno di macroblocking etc.. allora si che diventerebbe un difetto..

abbiamo appurato che si tratta di un buon LETTORE CD e non è poco.. anzi, alcuni come me potrebbero comprarlo proprio per questa sua caratteristica.. sarebbe bello capire se è un lettore cd all'altezza dei dedicati (non dico quelli costosi) e se può battersi con il 3910 o 868 su questo campo.. credo di si, da quanto ho potuto leggere..

[cut]
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 06-07-2005 alle 09:07

volverin ha spedito il 9000s per cui giovedì lo avrò a casa....:o

vediamo se lo rimando subito al mittente, oppure sostituirò il mio glorioso 963

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

recensione audio e domande video

Dopo circa un mese d'uso ecco un po' di commenti sulla parte Audio... finalmente ben rodata.
    Il philips 9000 e' andato a rimpiazzare un Marantz 67 SE leggermente modificato. Il resto della catena e' un ampli copland CSA 8 e un paio di concertino.

Lettura CD:
    Ho fatto vari test con CD a 44.1 Khz, upsampling a 88.2 e upsampling a DSD. Quest'ultimo sembra sensibilmente migliore.
    Si e' rivelato un eccellente lettore, preciso e dettagliato.
    Ottima dinamica e scena sonora molto buona.
    Non ero abituato a tale dettaglio e ricchezza del messaggio sonoro, e i primi ascolti sono stati un po' affaticanti. Col passare del tempo, e rodando il lettore, l'ascolto si e' fatto meno faticoso e perfettamente godibile.
    Il lettore ha una ottima musicalita', e sembra comportarsi molto bene con vari generi musicali: sinfonica, jazz, pop. Non ho fatto molte prove con grande orchestra e opera...

Lettura SACD:
    Il lettore migliora ulteriormente piu' o meno in ogni parametro. Stupefacenti dettaglio e musicalita'.
    Caldamente consigliato !!

Piccoli nei: meccanica molto lenta e telecomando non illuminato.

Per quanto riguarda il lato video non posso fornire impressioni serie finche' non avro' fatto collegamenti adeguati: io ho un proiettore CRT con ingressi videocomposito, s-vhs e RGBHV (Sony 1272)
    Qualcuno ha esperienza di conversione component->RGB ? I convertitori costano abbastanza, e l'uscita component e' solo 576p...
    L'altra alternativa e' il transcoder DVI->RGB con supporto HDCP
    Sugerimenti su come collegarlo al meglio, senza spendere una fortuna ?

Grazie!
    Emanuele

Re: recensione audio e domande video

edanovaro ha scritto:
    Dopo circa un mese d'uso ecco un po' di commenti sulla parte Audio... finalmente ben rodata.
    Il philips 9000 e' andato a rimpiazzare un Marantz 67 SE leggermente modificato. Il resto della catena e' un ampli copland CSA 8 e un paio di concertino.

Lettura CD:
    Ho fatto vari test con CD a 44.1 Khz, upsampling a 88.2 e upsampling a DSD. Quest'ultimo sembra sensibilmente migliore.
    Si e' rivelato un eccellente lettore, preciso e dettagliato.
    Ottima dinamica e scena sonora molto buona.
    Non ero abituato a tale dettaglio e ricchezza del messaggio sonoro, e i primi ascolti sono stati un po' affaticanti. Col passare del tempo, e rodando il lettore, l'ascolto si e' fatto meno faticoso e perfettamente godibile.
    Il lettore ha una ottima musicalita', e sembra comportarsi molto bene con vari generi musicali: sinfonica, jazz, pop. Non ho fatto molte prove con grande orchestra e opera...

Lettura SACD:
    Il lettore migliora ulteriormente piu' o meno in ogni parametro. Stupefacenti dettaglio e musicalita'.
    Caldamente consigliato !!

Piccoli nei: meccanica molto lenta e telecomando non illuminato.

Per quanto riguarda il lato video non posso fornire impressioni serie finche' non avro' fatto collegamenti adeguati: io ho un proiettore CRT con ingressi videocomposito, s-vhs e RGBHV (Sony 1272)
    Qualcuno ha esperienza di conversione component->RGB ? I convertitori costano abbastanza, e l'uscita component e' solo 576p...
    L'altra alternativa e' il transcoder DVI->RGB con supporto HDCP

Grazie!
    Emanuele
    ciao Emanuele,

cosa significa upsampling a DSD?

per quanto riguarda il collegamento al tuo CRT, presumo che la soluzione migliore sia il trascoder indicato (DVI>RGBHV) in modo che tu possa utilizzare lo scaler del lettore

Re: recensione audio e domande video

edanovaro ha scritto:
    Collegalo in RGB tramite scart e utilizzando un circuito o un convertitore per separare i sincronismi (se cerchi sul sito di Luca Veneziani http://www.lucaveneziani.it troverai degli articoli interessanti)

Re: Re: recensione audio e domande video

stazzatleta ha scritto:
    ciao Emanuele,

cosa significa upsampling a DSD?

Te lo spiego io "Ciucciatleta!"

Il dsd è il direct stream digital, e non è altro che la codifica(molto più giovane) introdotta dalla Sony per sostuire l'ormai vecchio algoritmo PCM(pulse code modulation) nato assieme alla digitalizzazione dei dati su cd.

IL DSD attualmente si trova codficato sui sacd, ed all'atto pratico elimina molti dei difetti della codifica pcm, dal jitter, alla correzione degli errori ed altre magagne simili...

PRobabilmente con questo 9000s i tecnici philips(che han poi creato assieme alla sony il sacd...), hanno sperimentato che anche convertendo un cd codificato in pcm prima in dsd e poi portandolo in analogico, la qualità sonica riproduttiva migliora, rispetto al semplice upsampling di conversione sempre nel regno del pcm...:o

Quello che ho scritto, rileggendolo, non è che l'abbia capito tanto bene, spero che però per voi sia chiaro.....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

per stazzatleta

Leggendo un CD ci sono 3 possibilita': uso di convertitori in modalita' PCM a 16 bit/44.1 Khz, a 88.2 Khz, oppure l'uso dei convertitori DSD.
    In quest'ultimo caso il segnale pcm 16/44.1 viene convertito in bitstream secondo le specifiche DSD (quelle del super audio CD) e quindi convertito in analogico.

per fdistasio
    grazie!

Re: Re: Re: recensione audio e domande video

sasadf ha scritto:
    Te lo spiego io "Ciucciatleta!"

Il dsd è il direct stream digital, e non è altro che la codifica(molto più giovane) introdotta dalla Sony per sostuire l'ormai vecchio algoritmo PCM(pulse code modulation) nato assieme alla digitalizzazione dei dati su cd.

IL DSD attualmente si trova codficato sui sacd, ed all'atto pratico elimina molti dei difetti della codifica pcm, dal jitter, alla correzione degli errori ed altre magagne simili...

PRobabilmente con questo 9000s i tecnici philips(che han poi creato assieme alla sony il sacd...), hanno sperimentato che anche convertendo un cd codificato in pcm prima in dsd e poi portandolo in analogico, la qualità sonica riproduttiva migliora, rispetto al semplice upsampling di conversione sempre nel regno del pcm...:o

Quello che ho scritto, rileggendolo, non è che l'abbia capito tanto bene, spero che però per voi sia chiaro.....

walk on
    sasadf
    ah, andiamo proprio bene. uno che non si capisce nemmeno da solo e che spiega agli altri è proprio persona affidabile!!:o

DSD = Direct Stream Digital, e fin qui ci sono anch'io ma presumendo che si trattasse della codifica dei SACD non riuscivo a capire che centrasse col Ciddì.

sarò anche gnuccone ma se di 16 bit a 44.1 parliamo, non riesco a capire che razza di informazione si possa guadagnare con un upsampling o conversione a DSD.

il tuo caro - e devoto - Ciucciatleta

Pagina 16 di 31 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •