Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 31 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 456

Discussione: Test Philips 9000

Re: oltre a tutto questo

pampie ha scritto:
    mi autoquoto con simpatia e stima per Tonetti, sopratutto dopo aver letto molti suoi POST tecnicamente ineccepibili e fatti con grande cura per i particolari, cosa che quelli di AF DIGITALE non sanno più cosa sia.. anzi..

MODE OT: on

cmq aggiungo.. che strano.. pochi post fa un avvocato ha "aggredito" il capitano Nemo in quanto parlava di VIDEO in un thread in cui sembrava quasi che si dovesse parlare di solo AUDIO.. ed ora invece.. eh beh.. i primi caldi fanno effetto e poi l'eccitazione del nuovo apparecchio, dei tanti pareri.. a questo punto però il capitano non era tanto OT ne diceva così tante.. ehm.. come furono definite? ... non ricordo.. mink.. boh, non lo so.. caz... no, non ricordo..

MODE OT: off

ciao e buon proseguimento..
    vedo che anche tu, come il capitano, avete PERFETTAMENTE CAPITO il mio intervento....

Strano: son riuscito nell'intento, prima impossibile, di vederVi alleati!!

certo siete già in due ad avere male interpretato.

a questo punto, ritengo più probabile l'ipotesi che sia stato io a esprimermi male...

Chiedo venia...

volevo solo dire che siccome si parlava di capacità audio, vabbè qua ci vuole un post bello lungo apposito.....
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Discettazioni su qualità estrinseche del PHillo

Signori miei, rimuginavo un pò sulla faccenda Philips, e porto alla Vs. attenzione un fatto sfuggito ai più.

Nel decidere e discettare se il Phillo valesse o meno 300 euro, si è perso un pò il filo ed il senso di questo prodotto.

Vi invito a riflettere su una cosa: a fronte di una lineup di dvd player quasi sconfinata della Denon ad esempio (dal miserello 1900 al maestoso ax1v!), ed altre lineup cmq sempre valide(vedi Panasonic, Pioneer, ed altre simili...),
    con il Philips ci troviamo di fronte ad un caso più unico che raro nel panorama della CE!

Provo a spiegare: quando uscì il philips 963sa, ci fu un bellissimo articolo su DVHT dove veniva presentato tutto il gruppo di progettazione degli ingegneri giap impegnati nel progetto.

Tale progetto sfocià nel gioiellino che ospito da oltre due anni.
    Da quella fase progettuale, unicamente mirata a quell'unico esemplare e modello, nasceva solo e soltanto il Philips 963, senza fronzoli, studiato e mirato per fare quel che ha fatto egregiamente in questi anni, e restava come opera a sè stante.

NOn siamo di fronte a quei ragionamenti: se spendi fino a ....tieni questo, se aggiungi altre...... ti diamo anche questo, se arrivi poi addirittura a spendere tot......, ti diamo addirittura questo!

QUel progetto nasceva con altri fini: Ottenere quello che si mirava senza rinunciare a nulla: tutto il necessario doveva stare lì dentro e niente era da sottrarre o aggiungere per altri prezzi o valori.
    Ovvio che in quest'ottica, l'affinamento che ha ottenuto quella macchina è rimasto mirabile: tanto è vero che della sua generazione è l'unica che a un prezzo ridicolo rispetto al panorama concorrente ancora oggi si difende egregiamente.

é un pò come la Lotus Elan: senza alcun fronzolo, nata solo per correre e solo quello sa fare, ma lo fa egregiamente.

Ebbene, se andate a leggere quell'articolo gli ingengneri già paralavano del progetto del 9000s e della conversione DSD come una ottima strada progettuale per asdcoltare i propri cd...
    Sul lato video, il lavoro egregio era stato già fatto(allora il component col faroudja era un sogno per tutti), quindi necessitavano soo affinamenti(poi diventati più stringenti per la nascita dell'hdmi come standard di trasmissione dati digitali video..: ecco la raffazzonatura finale, eran stretti coi tempi presumo...).

Ma questo nulla toglie ad un progetto unico nel panorama: non una crazione di massa col sistema di attacco fino all'ammiraglia. un progetto fine a se stesso(la pHilips non ha altri dvd player degni, ma solo quelli che si trovano nei grossi centri commerciali a pochi euro...... fatti in estremo oriente, tipo taiwan o china...).
    TUtto lì dentro e tutto per....

300 EURO!!!!

Ci son macchine che in hdmi fanno mirabilie (tipo il Denon top e il Pio top), macchine che suonano meglio (I marantz!?!? BAH!!non ho ancora sentito), ma che ci sia una macchina unica nel panorama, slegata da tutto il resto e che faccia da ottimo lettore SACD, eccellente upconvenrter cd Audio, e buon lettore dvd , davvero non la trovo a 300 euro.

Ok, il Panasonic non ricordolasigla ha qualità video che spiccanO
    MACCHECENTRA?!?! é una cavolata! perchè cmq è un prodotto che "toglici toglici quell'altro che deve rientrare nel prezzo impostato...:" Eppoi di audio, lasciamo perdere!!

Ovvio che ad un certo punto, e giustamente, ci si era orientati sull'analisi delle intrinseche qualità audio! E mentre si parla di quello, che si dica che il panny è meglio IN TOTO del 9000s perchè si vede meglio in digitale, bah! mi sembra alquanto fuori luogo.

IL progetto è unico, ha le sue magagne, ma è funzionale agli scopi progettuali impostati, costa cifre irrisorie rispetto ad altri player per la musica digitale, è anche un buon lettore dvd.......

ED è stato , SOPRATTUTTO, progettato anche per stare con gli altri elementi dell'impianto di lignaggio MAXIMO: questo è il punto!!

Il pannyno, il Pionerino, il Denonino, son nati per stare in impianti entry level, e se entrano in catene sontuose, fanno suonare peggio il tutto!!!(la macchina gira alla velocità permessa dalla peggiore delle ruote!!!).

Il phillo, invece, nasce per stare coi grandi, ecco la peculiarità dell'oggettino, e stando alle opinioni dei tester, lo fa in modo egregio!!

AUG ed IMHO!!!:o

walk on
    sasadf

p.s.:senza nemmeno rileggere....

Dalla Filippica al Penegirico?

No, solo che quello che ho detto è sacrosanto e ci si deve accostare a quest'ottica se lo si vuole valutare per ciò che è!

Non me ne voglia NEma, o Pampie, ma i loro attegiamenti, il loro scopo euristico è distolto da quest'ottica più grande ed impegnata.

invece ben presente ad esempio in Girmi e nel TOnetti, che han ben altri impianti: non si sognerebbero mai di prendere il pannyno tanto per vedere se si vede un filino meglio(ci credo il Tonetti ha la mercedesona DENON!!), eppure la curiosità li prende per il PHilips: metterlo in una super catena audio...

Lui si vale.....provarlo, ecco perchè l'ho criticato, mi son incazzato perchè per un anno di ritardo se tanti geni ingegneri ci studian sopra non mi capacito che sia uscito bacato, ma dopo la delusione iniziale(lo aspettavo da tre anni l'oggettino), resta indubbio che resta unico nel panoramam mondiale..

Se invece di chiamarsi Philips , avesse recato sullo chassìs un nome esotico, completamente fuori dal panorama dei marchi consumer, questo sarebbe sicuramente il T-AMp dei Dvd player altri di gamma!!!!
    !ARIAUG!

walk on
    sasadf

Re: Re: Re: Re: grazie sasadf

daren ha scritto:
    Si, ma intanto è aumentato di prezzo: ora è a 344€...
    Appena in tempo! l'ho ordinato un giorno prima che aumentasse il prezzo
    Parte lunedì dalla Francia...
    Ho letto le discussioni e mi son deciso a comprarlo perchè mi servirà sopratutto per l'ascolto di cd e sacd (per il dvd mi son costriuto l'htcp), e mi ha fatto decidere anche per la sensazione che ho avuto per cui son stati più convincenti gli interventi a favore e più superficiali e basati su congetture quelli contro.
    Ma è solo la mia sensazione...
    Comunque grazie.
    Michele.

p.s.: servisse un particolare test in digitale, io ho il plasma Hitachi 42pma500 con ingresso dvi... ma solo test oggettivi, non chiedetemi pareri che non ho possibilità di fare confronti.

Re: Re: Re: Re: Re: grazie sasadf

AcarSterminator ha scritto:
    ...
    Ho letto le discussioni e mi son deciso a comprarlo perchè mi servirà sopratutto per l'ascolto di cd e sacd (per il dvd mi son costriuto l'htcp
    Ma stiamo parlando del lettore Dvd Philips 9000 s o del Lettore cd Philips 9000 s?
    Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3

il punto è proprio questo...si cerca di testare la qualità del prodotto philips che dvd-a a parte è un lettore universale nel senso che va valutato sotto le 3 dimensioni di cd dvd e sacd per comprenderne il valore alto o basso che sia....perciò ha senso esaltarne la parte audio tanto (e per molti come me) anche di più della "mera" parte video che peraltro ritengo di buon livello. Parlare solo dell'aspetto video non sarebbe corretto...da un punto di vista oggettivo ovviamente...poi a livello personale ognuno può decidere di acquistarlo (o venderlo se è alla ricerca di qualcosa di diverso)...
    Buona serata a tutti
    Jaco

Re: Discettazioni su qualità estrinseche del PHillo

Difficile non essere d'accordo con sasadf e jaco.
    Aggiungerei un paio di cose: probabilmente se il Philo fosse stato messo in vendita a poco meno di € 1000 (cioè quella fascia di player a cui io credo debba essere paragonato) sarebbe giudicato con un altro metro.
    In questo senso il paragone di sasadf con il T-Amp, anche se chiaramente iperbolico, mette in chiara luce l'attitudine di chi giudica un prodotto a prescindere dalle sue qualità oggettive.

Per quanto riguarda la Philips mi è sempre apparsa come un classico esempio di "scoordinamento aziendale".
    Voglio dire: da un lato ha dei reparti di ricerca e progettazione fra i più avanzati al mondo, detiene e registra ogni anno brevetti fra i più innovativi , poi alla fine della fiera, sembra non riuscire mai a sfruttarli fino in fondo o non riuscire a trane il dovuto ritorno d'immagine.

Tre esempi per tutti: il Video 2000 , i diffusori MFB ed il CD Audio .
    Pur essendo molto superiore al VHS il Video 2000 fu soccombente commercialmente per le errate strategie di marketing.
    I diffusori Motional Feedback (MFB) anticipavano di trent'anni gli attuali diffusori con controller DSP (vedi AR di Giugno ad es.).
    Infine quanti si ricordano chè il CD Audio è un brevetto Philips?
    Ultima modifica di Girmi; 01-07-2005 alle 22:14
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

jaco ha scritto:
    il punto è proprio questo...si cerca di testare la qualità del prodotto philips che dvd-a a parte è un lettore universale nel senso che va valutato sotto le 3 dimensioni di cd dvd e sacd per comprenderne il valore alto o basso che sia....perciò ha senso esaltarne la parte audio tanto (e per molti come me) anche di più della "mera" parte video
    Si ma è venduto come lettore Dvd ed è lì ,che a mio parere ,deve eccellere!
    Semmai il fatto che suoni bene i Cd ed i Sacd dovrebbe essere il valore aggiunto......................

io e nemo amici? ma daiii..

frankporter ha scritto:
    Semmai il fatto che suoni bene i Cd ed i Sacd dovrebbe essere il valore aggiunto......................
    P E R F E T T O !!!

non condivido il fatto che sia venduto come mero lettore dvd...ripeto la philips lo ha costruito prestando molta ma molta attenzione agli aspetti audio..legge i sacd (un lettore dvd non dovrebbe leggere i sacd, non dovrebbe avere dei convertitori audio di alto livello, non dovrebbe avere la possibilità di escludere i circuiti video...etc..)..insomma non è un lettore dvd è un lettore "universale"...poi che voi preferiate il lato video come io l'audio è un altro discorso..ma credo valga la pena non parlare più di prodotti "lettori dvd" vs "lettori cd" vs ampli multicanale vs ampli uso solo stereo..
    soprattutto sul fronte lettori ormai si tende a parlare di lettori multiformato...e il philips mi pare sia un chiaro esempio ma anche denon, pioneer etc...un po' meno altre case in cui pur potendo i lettori leggere di tutto di più a livello progettuale non hanno prestato attenzione alla parte audio..
    Ho editato il mes per chiarire poi un altro aspetto...quanto sopra secondo me dovrebbe essere il metro di giudizio per valutare la bontà di un prodotto come il 9000s...poi se qualcuno cerca "solo" un ottimo lettore dvd no compromessi ovviamente trarrà le sue conclusioni e magari si rivolgerà altrove...peraltro anche sul fronte video ripeto non credo si trovi di meglio su questa cifra...leggete le recensioni d'oltralpe e capirete cosa intendo..in ogni caso..attendiamo fiduciosi anche altre riviste di casa nostra per completare il giudizio globale....anche se per quanto mi riguarda il verdetto gia ce l'ho...

Un saluto
    Jaco
    Ultima modifica di jaco; 02-07-2005 alle 10:44

frankporter ha scritto:
    Questa è una SEMI"minkiata"!!!

Sembra che non abbia letto quanto da me detto e scritto prima(rileggilo prima di replicare, per cortesia )

Allora se si vende la Lotus Elan come automobile, io ci vado in giro in città!
    ....mica la uso in pista, sennò ci scrivevano auto da pista only!!!!

walk on
    sasadf

jaco ha scritto:
    il punto è proprio questo...si cerca di testare la qualità del prodotto philips che dvd-a a parte è un lettore universale nel senso che va valutato sotto le 3 dimensioni di cd dvd e sacd per comprenderne il valore alto o basso che sia....perciò ha senso esaltarne la parte audio tanto (e per molti come me) anche di più della "mera" parte video che peraltro ritengo di buon livello. Parlare solo dell'aspetto video non sarebbe corretto...da un punto di vista oggettivo ovviamente...poi a livello personale ognuno può decidere di acquistarlo (o venderlo se è alla ricerca di qualcosa di diverso)...
    Buona serata a tutti
    Jaco
    ecco perchè quanto detto dagli ormai due alleati Pampie e Nemo è una mera sciocchezza, o un tenere per rilevante, un elemento che non può assurgere a metro unico ed imprescindibile di
    giudizio per un prodotto così trasverasalmente funzionale!

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    Questa è una SEMI"minkiata"!!!

Sembra che non abbia letto quanto da me detto e scritto prima(rileggilo prima di replicare, per cortesia )

Allora se si vende la Lotus Elan come automobile, io ci vado in giro in città!
    ....mica la uso in pista, sennò ci scrivevano auto da pista only!!!!

walk on
    sasadf
    Punti di vista,ma alla fine l'hai acquistato?
    Altrimenti non mi spiegherei questa tua difesa senza neanche averlo provato personalmente.

Ciao!

i primi caldi feroci fanno effetto davvero

frankporter ha scritto:
    Punti di vista,ma alla fine l'hai acquistato?
    Altrimenti non mi spiegherei questa tua difesa senza neanche averlo provato personalmente.
    FANTASTICO qualcun'altro che dica la stessa cosa che penso spesso.. io non sto attaccando nessuno, cavolo.. e non potrei attaccare un prodotto che manco ho comprato.. eppure, qualcuno difende a spada tratta questo lettore come se ne valesse dell'onore di famiglia.. boh.. inoltre..

sasadf ha scritto:
    ecco perchè quanto detto dagli ormai due alleati Pampie e Nemo è una mera sciocchezza, o un tenere per rilevante, un elemento che non può assurgere a metro unico ed imprescindibile di giudizio per un prodotto così trasverasalmente funzionale!
    sasà.. secondo me stai prendendo davvero troppo sole, fidati.. davvero troppo.. fatti prestare un condizionatore e sprecaci un pochino di energia elettrica per tornare ad avere il cervello ad una temperatura in cui funzioni perfettamente.. tanti parolotti per dire cose davvero così sciocche.. sinceramente sai cosa penso? che tu non possa pensarle e che quindi ti stai semplicemente prendendo gioco di tutti noi provocandoci in modo talmente evidente.. ah sasà.. basta dai

ciao

preso!

Nei prossimi giorni oltre ai ragionamenti posterò naturalmente anche le mie impressioni personali...

walk on
    sasadf

Pagina 15 di 31 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •