Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 31 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 456

Discussione: Test Philips 9000

Re: Firmware 9000

Girmi ha scritto:
    Ho appena ricevuto una telefonata (credo la sesta) dalla Philips per la famosa questione (già risolta dal forum) del "Più che nero".
    Hanno detto che la versione del firmware del mio 9000 è vecchia e da aggiornare. Mi manderanno un CD per fare l'aggiornamento del firmware. Vi farò sapere.

questa notizia non è niente male... quando ti invieranno il suddetto cd? ti hanon specificato cosa provvederà a correggere (magari proprio a livello video)?

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Re: DVHT

dukefleed29 ha scritto:

Commento video: 8
    aumento del rumore video su uscita hdmi.
    confermato l'impossibilita di mostrare BTB. Croma bug confermato solo su alcuni dvd (monsters &co e toy story)
    "rumore video" in hdmi? ma non dovrebbe essere più pulita l'uscita digitale? forse è in qualche modo confermata la prova di afdigitale quando parlava di un'uscita hdmi "analitica"...

del chroma bug coi film di animazione digitale non mi sorprendo più di tanto o sdegno più di tanto...

sentiamo il buon sasà, che dice lui

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Re: Firmware 9000

Dimenticavo, il tipo dell'assistenza mi ha fatto uno strano discorso sulla protezione dalla copia dei contenuti dei SACD.
    In pratica, ha detto, i SACD si possono sentire solo utilizzando l'uscita analogica 5.1 e non dalle uscite digitali. Mi è sembrato un'enorme boiata, ma non ho risposto nulla per non compigliarli la vita.
    Io ho i finali analogici e non posso fare la riprova ma chi ha collegato il 9000 via digitale può provare e farci sapere?
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Re: Re: Firmware 9000

lookcloser ha affermato nell'altra discussione attualmente attiva in questa sezione, che il problema del blacker thank black non è molto rilevante su proiettori tipo il panny 700, dato che loro comunque non hanno un nero particolarmente profondo...
    volevo sentire qualche parere in merito a questa affermazione, soprattutto relazionandola al letttore phillo...

@ girmi

Girmi ha scritto:
    Dimenticavo, il tipo dell'assistenza mi ha fatto uno strano discorso ... In pratica, ha detto, i SACD si possono sentire solo utilizzando l'uscita analogica 5.1 e non dalle uscite digitali.
    Mi è sembrato un'enorme boiata, ma non ho risposto nulla per non complicargli la vita.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

SACD su analogico

Mi sa che il supporto ha ragione.

Il seganle SACD lo prelevi solo ed esclusivamente su analogico (solo con il denon link versione 3 puoi far transitare su digitale)

matazen ha scritto:
    ... quando ti invieranno il suddetto cd? ti hanon specificato cosa provvederà a correggere (magari proprio a livello video)?…
    Questi poveretti dei call center leggono risposte preconfezionate, se gli cheidi "cose strane" svengono.
    Mi ha detto che dovrebbe far sparire semplicente il menù incriminato.
    Io prima di fare l'upgrade andrò un pò in giro per vedere se ci sono dei player già aggiornati e con la scusa dell'acquisto cercherò di smanettarne uno per capire le differenze prima dell'aggiornamento "irreversibile".
    Ma spero anche che fra i nuovi buyers (sasà in testa) ci possa essere qualcuno a cui arrivi un player già aggiornato.
    Per sasadf , mi raccomando prima di tutti dicci il firmware del tuo appena lo sballi.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

x Girmi..
    Ti confermo che il SACD non viaggia su digitale (è una protezione per evitare duplicazioni) e dunque puoi ascoltarlo solo con il collegamento in analogico (che in multicanale significa un bel po' di cavetteria di qualità!!)..
    Per il firmware..ti sarei grato, non appena lo ricevi, se potessi inviarmelo via mail...credo che se provo a contattare anche io la philps passano secoli prima che capiscano il mio problema!.
    Magari faccio da cavia sull'aggiornametno!
    Intanto mi documento...strano che no si trovi già in rete...
    Attendo fiducioso!
    Grazie
    Jaco

Re: Re: Re: Firmware 9000

matazen ha scritto:
    lookcloser ha affermato nell'altra discussione attualmente attiva in questa sezione, che il problema del blacker thank black non è molto rilevante su proiettori tipo il panny 700, dato che loro comunque non hanno un nero particolarmente profondo...
    Sono perfettamente d'accordo con questa affermazione.IHMO gli LCD sono come una coperta corta,se vuoi avere il nero devi perdere i particolari e affogarli,se vuoi i particolari devi rinunciare al nero (anche se poi si parla di grigio scuro).Probabilmente chi ha CRT e DLP potrà notarlo,con gli LCD non so quanto è evidente.E poi,quanti film sono codificati con il THX?

Girmi ha scritto:
    Dimenticavo, il tipo dell'assistenza mi ha fatto uno strano discorso sulla protezione dalla copia dei contenuti dei SACD.
    In pratica, ha detto, i SACD si possono sentire solo utilizzando l'uscita analogica 5.1 e non dalle uscite digitali. Mi è sembrato un'enorme boiata, ma non ho risposto nulla per non compigliarli la vita.
    Io ho i finali analogici e non posso fare la riprova ma chi ha collegato il 9000 via digitale può provare e farci sapere?
    purtroppo è vero, devi ricorrere alla decodifica del lettore e all'uscita analogica. solo alcuni marchi hanno la licenza ad esportare il flusso digitale dalla sorgente al processore senza conversione (Denon ad esempio) e con il collegamento diretto Denon Link

Girmi ha scritto:
    http://www.videohifi.com/8_audio_digitale_6.htm

Trovi tutte le risposte.

Ciao
    MASSIMO

Re: Re: Re: Firmware 9000

m.tonetti
    stazzatleta
    jaco
    dukefleed29 …[/I]
    Grazie a tutti per le info, questa non la sapevo.

Letta la recensione di DVHT.

E' confermato che il Philips non e' in grado di visualizzare il Blacker Than Black e che vengono troncati i livelli 0-15 e 235-255. A tale proposito si parla di test mirati per identificare tale anomalia.
    Si parla inoltre della famosa opzione"Below Black" che pero' non si attiva. Almeno il recensore non e' riuscito ad attivarla. Se avesse letto il forum !

Per la parte audio vengono confermati i problemi macroscopici che affliggevano il vecchio lettore 963SA, vale a dire la scena sonora poco profonda e scarsa definizione dei piani. Sembra migliorata come ampiezza. Attivando le varie modalita' di upsamplig si guadagna in precisione dell'informazione ma si perde in termini di scena sonora e sulle basse frequenze.
    A livello di SACD il 9000 fornisce invece prestazioni migliori.

Le misure sono ottime sia a livello audio che video e i voti finali sono rispettivamente 8.8 e 8.7.

Una nota di colore. Tra le prestazioni video si parla di "convincente l'ascolto con SACD" !

Spero di aver fatto cosa gradita.

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    Letta la recensione di DVHT.

CUT...
    Spero di aver fatto cosa gradita.

Ciao
    MASSIMO
    Grazie ma piu' della prova di DVHT a me interessa 'la rece del Tonetti' :o ...
    Hai notizie in merito ?!?

Bye -_-
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

Grazie Massimo per le info...
    Sul fronte audio la "perdita sui bassi" l'ho notata anche se non in modo "pesante"...e peraltro credo sia un effetto del tipo di sovracampionamento. Non concordo sulla diminuzione della scena sonora anzi noto che si ampli e che si renda più intellegibile anche il silenzio intrastrumentale (e quindi la messa a fuoco degli strumenti). Parlo di sfumature ma oggettivamente non avverto questa carenza con l'up a dsd...premetto che ormai tale opzione è fissa sul mio 9000...
    Mi interessava capire se effettivamente suonasse meglio del 963 e in tal senso mi pare che vada meglio sui sacd e comunque un pelino meglio sui cd soprattutto con up DSD...
    Sul fronte video come saprete la parte hdmi non mi interessa e sul component invece vado tranquillo..
    A proposito: si parla di macroblocking o soprattutto di chroma bug? (giuro che compro la rivista ma giusto per sapere...)
    Tra l'altro sarei tenato di far modificar eil mio phil 9000 da labtek chissà cosa viene fuori...devo solo capire se ne vale la pena in termini assoluti di costo paragonato con lettori di fascia media solo audio (400+800= 1.200 euro ) ma questa è un'altra storia e non voglio andare OT.
    Un saluto
    Jaco

Allora prima devo fare le mie scuse, sono io che ho scritto il commento su Pixmania in effetti appena arrivato il mio 9000 sul fronte audio non era proprio una bellezza, adesso dopo un periodo di un mese di rodaggio (il rodaggio è importantissimo anche per le sorgenti e non solo per i diffusori) ho cambiato opinione.
    Rispetto al 963 sui bassi concordo con gli altri sono leggermente meno presenti e con le mie gran piano che sono molto esuberanti sul basso questa è una qualità altrimenti sia su gli alti che sui medi suona molto più preciso e in certi momenti (uso un EC2 come ampli) il messaggio sonoro diventa alquanto appassionante, sui sacd per adesso non ci sono differenze eclatanti invece sui dvd ad alta risoluzione (i 96 klz della cesky) il 963 è ancora più performante.
    Nel video collegato in component al mio proiettore DLP dell'HP l'immagine rispetto al 963 è più morbida e piacevole, per adesso quindi mi sà che ho fatto un ottimo acquisto
    ciao
    Sergio

Pagina 18 di 31 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •