|
|
Risultati da 466 a 480 di 1063
Discussione: Samsung HD950
-
11-01-2006, 17:00 #466
Codice Hd950
Cortesemente chi puo' dirmi il codice del samsung HD 950 che devo riportare nel telecomando del Panny900 -grazie
Ho provato quelli presenti per i lettori Samsung nel manuale (Panny900) ma è funzionale al 30%
-
12-01-2006, 20:30 #467
Senior Member
Ciao ...io ho Myrica lcd 32 che probabilmente implementa la connessione DVI-HDCP,se volessi acquistare il suddetto lettore,per guardarci anche dvd masterizzati o all'occorrenza divx,con tale connessione, farei una cazzata?
-
13-01-2006, 03:10 #468
rimuovi la protezione hdpc dal lettore e hai risolto.
-
13-01-2006, 16:33 #469
Senior Member
Originariamente scritto da xdrews
aggiornamento: come non detto... sbagliavo nell'impostazione... con il codice 642 funziona.Ultima modifica di MCDOK; 14-01-2006 alle 10:19
-
16-01-2006, 08:10 #470
Senior Member
Originariamente scritto da andrid
infatti impostando ntsc, riesco ad agganciare anche il 1080i 60Hz
bene.
l'unica cosa che il component è un po' rognoso all'accensione e non me lo vede subito. (in questo momento ho un "parallelo" component e hdmi)
l'HDMI me lo vede subito, il component devo fare la sequenza:
stop, video sel (tutto il giro fino a quando si ritorna a component/hdmi p-scan), play
-
16-01-2006, 08:59 #471
Salve...vi porto la mia personalissima (e poco competente) opinione.
Avevo già ****** gg scelto di prendere questo lettore dvd, la scelta era caduta tra i soliti noti (thomson 252,philips 5900,toshiba 350).
Ho puntato a questo lettore x 4 motivi.
1)Leggendo questo post (i reali possessori) alla fine non ne parlavano così male.
2)Costo estreamamente contenuto 140€ comprensivo di cavo hdmi.
3)Esteticamente mi piace tanto.
4)Era pronta consegna.
E vi dirò di +.....io ero realmente intenzionato a spendere questi 140€, ma alla fine l'ho ricevuto in regalo....quindi a dvd donato non si guarda il layer
(e x di + sono stracontento).
Ho affiancato questo samsung ad un thomson intuiva 27"...dai primi saltuari e veloci test sono rimasto davvero contento.
Sicuramente io sono di bocca buona, nel senso che non sono abituato a grandi qualità (infatti vedo principalmente divx)ed il mio lettore precedente era una philps 630, ma cavolo ragazzi questo samsung skeggia.
Ho fatto un paragone diretto (come dicevo con il philips) e devo dire ke mi ha stupito....legge anke le pietre...moooolti divx ke prima venivano sputati ora vengono letti ke è un piacere!!!
Ho fatto poi il paragone con ****** divx dvd-rip ed i risultati sono stati sconcertanti...la differenza di qualità d'immagine non è quantificabile!!
Idem x i dvd con i quali ho fatto la prova (ad es. il 13° guerriero...cakkio alla fine eravamo in 14° mi ero così gasato ke c'ero pure io la in mezzo)
Altra nota di merito (sempre secondo il mio modestissimo parere) è il telecomando particolarmente bello e funzionale.
L'unica nota "dolente" è la lucina blu che indica lo stand-by del lettore....un faretto da 1500W....una cosa impressionate.....tenendolo nella mia camera da letto ho dovuto metterci sopra qualcosa x' illuminava a giorno la stanzaed onestamente mi dava fastidio.
Ma se uno lo tiene in ****** altra stanza (dove non dorme....oppure non ha bisogno di moooolto buio) non si ha questo "problema".
Quindi concludendo posso dire ke x il valore ke ha questo lettore di 140€ è ovviamente un lettore entry-level, che almeno x me è di transazione in attesa che il mercato dia sfogo completo all'HD, e che di conseguenza non bisogna minimamente paragonarlo a lettori che costano 3-4 volte tanto, ma vi posso dire ke il suo "sporco" lo fa, e x i miei "maleducati" occhi lo fa anke bene.Quindi ne sono stracontento e felice!!!!!
ciao da neorunner
-
16-01-2006, 10:11 #472
Junior Member
Samsung Vs Philips
Mi riferiesco al messaggio di neorunner del 16.01 h 9:59
Anche io ho il philips 630 ma....mi sembra che si veda meglio del Samsung, associato con il sony 32TS2. Il Samsung
A ha un fondo scuro difficile da schiarire
B non vede i file.AVI che il philips legge
C permette di correggere le impostazioni di set up con l'immagine del film in pausa (cosi da vedere immediatamente le modifiche).
D permette (il associazione col SONY) di fare upscaling solo fino a 576p, dopo aver fatto la procedura di delocalizzazione.
Il Philips comunque non fa vedere a quale risoluzione invia i segnali.
Sarò scarognato??
Neorunnar, ma tu vedi i file AVI dei DViX?
-
16-01-2006, 11:53 #473
Io con il samsung collegato in hdmi aggancio tranquillamente i 720(pure i 1080) e non controllato bene i 576 e relativi upscaling ke cmq in hdmi dovrebbero avvenire sembra problemi, in component se non ricordo male con la procedura di delocalizzazione si risolve anke con questa uscita l'upscaling.
Quindi da questo punto di vista non ci sono problemi.
Non ho ben capito la storia degli .avi.....ti faccio un esempio pratico.
Prendo un dvd con 6 divx dentro (ti cito ****** film con il quale ho fatto la prova ieri) [Divx_ITA].Elektra.DVDRip.CD1.By.MT.avi oppure un'altro divx di qualità veramente pessima Harry.potter.e.il.calice.di.fuoco..iTALiAN.MD.TS.X viD-SiLENT.CD1.avi, ed infine la prova fatta con un sat-rip ke sul philips non partiva [Divx - ITA] Beppe Grillo - Beppegrillo.it - Milano 2005 - TV Svizzera - SatRip - by Fantasy Crew.avi.....file ke sul samsung skeggiava alla grande.
Ora io non so se intendevi questi avi oppure no....qualora ho preso una cantonata puoi spiegarmi meglio ke prove devo fare, sono davvero curioso.
Cmq io al momento mi ci trovo bene.
ciao da neorunner
-
16-01-2006, 12:30 #474
Senior Member
Originariamente scritto da maikid
Il problema è che non si vede niente.
Mentre in component tutto OK.
Sapete come risolvere il problema?
La procedura descritta sopra va bene anche per il DVI?
Grazie per la risposta.
-
18-01-2006, 01:49 #475
Quando è in fase di lettura prova a pigiare il tasto HDMI del telecomando del lettore, lo trovi subito sotto il tasto di apertura del carrellino. E' possibile che sia impostato su una risoluzione non supportata dal tuo schermo. Altrimenti prova a verificare che il cavo sia connesso per bene.
-
18-01-2006, 11:00 #476
Senior Member
grazie per la risposta, ma purtroppo ho già provato a fare quanto hai detto ma non accade nulla, in component tutto ok prende tutte le risoluzioni disponibili.
Però da quello che ho letto in DVI dovrebbe migliorare un altro pochino la visione per cui vorrei cercare di capire come mai non funziona.
La stranezza è che la scheramta pe il setting la vede bene.
Non sò ma l'effetto neve come detto in caso HDPC non penso che sia una schermata celeste?
Oppure è proprio quella?
-
18-01-2006, 11:32 #477
Junior Member
Hai provato a mettere NTSC invece di PAL... io in pal su DVI non vedevo nulla poi per sbaglio ho messo NTSC e magia!
-
18-01-2006, 11:57 #478
Senior Member
Provo subito
-
18-01-2006, 12:04 #479
Senior Member
Grazie per il consiglio ma purtroppo nulla da fare schermata celeste.
-
18-01-2006, 14:56 #480
Junior Member
Samsung Vs Philips
Neorunner,
Non ho scritto nel mio messaggio che il plasma Sony 32TS2 ha solo ingressi component; quindi niente DVI o HDMI
Dopo aver fatto la procedura di delocalizzazione (quella descritta da Brunomar) l'unica risoluzione che aggancia é la 576p. Non é che si veda male, tutt'altro, ma visto che il Sony é 852x1024 mi aspettavo qualcosa in più. Flame 71 mi aveva dato qualche consiglio il 9 gennaio, ma la cosa non é mutata.
Un'altra cosa strana é che nella procedura di delocalizzazione, dopo aver fatta la famosa sequenza 5 7 5 3 9 sul monitor e sul display del samsung non appare nulla; secondo Brunomar dovrebbe apparire il codice di zona 2 o il 9; allora mi chiedo ma la procedura é stata rilevata dal mio Samsung? Devo procurarmi un DVD USA zona 1 per provare.
I file .AVI sono quelli che hai indicato tu; se inseriscri il DVD nel PC e apri espora risorse sotto la colonna TIPO viene indicato appunto .AVI Altri tipi di file video sono gli MPEG e MPG. Mentre gli MPEG vengono letti dal Samsung gli AVI non vengono rilevati; il lettore si ferma al menu set up disk e non va più avanti. La cosa strana é che il Philips legge questi files senza problema; ho aggiornato il firmware del Philips...ma un po' di mesi fa!
In definitiva per come stanno adesso le cose il Philips (100 Euro) é migliore del Samsung ...(200 Euro)
Spero che le cose possano migliorare, anche se non so come!