Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 71 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1063

Discussione: Samsung HD950

Citazione Originariamente scritto da happymau
    X Maikid:

Mah.. spero che tu abbia fatto delle prove con un display/VPR avente ingresso DVI senza supporto HDCP, per affermare quanto dici, in quanto nella procedura da te riportata non si fa il minimo riferimento al protocollo HDCP, il quale interviene solo sugli ingressi digitali (e non sul Component), e non mi risulta sia direttamente correlato al "region" impostato sul lettore.
    Ciao,
    posso confermare che la procedura descritta disabilita la protezione HDCP: ho collegato il 950 al DVDO ISCAN HD+ in hdmi (tramite adattatore hdmi-dvi), il processore al mio plasma SONY in component e il segnale arriva. La stessa catena fatta con il DENON 3910 non fornisce le immagini, ergo.....
    Spero di essere stato d'aiuto.
    Ciao

Gianfranco Barba
    EPSON TW9400 - Schermo SCREENLINE base 240 - OLED SONY 65AG9 - OLED LG 55E8 - DVD/CD/SACD/DVD-A player DENON 3910 - BD player 4K PANASONIC 9000/824 - Receiver YAMAHA AVENTAGE 2080 - Diff. front OPERA II AV - Centrale OPERA CENTRO - Diff. rear OPERA MINI AV - Subwoofer VELODYNE CHT12 - SKY Q - SKY Q Mini - PS4 -XBOX ONE X - Mplayer DUNE HD -

Citazione Originariamente scritto da italo976
    Sul mio lettore il menù da la possibilità di selezionare tra RGB "normale" e "ottimizzata"! "Expanded" non risulta (non vorrei che sia solo un problema di lingua del menù)!
    può essere io ho messo tutto in inglese... normale dovrebbe essere da 16 a 235, espanso da 0 a 255 (o qualcosa del genere)... ora non mi è chiaro se i valori da 0 a 16 siano per il BTB o semplicemente non vengano inviati...

Qual'è l'opzione "super nero" a cui ti riferisci?
    Dal manuale mi sembra di capire che sia proprio la modalità "expanded" a consentire la visione del BTB...
    è la voce direttamente sopra al "RGB mode" che però da me è sempre grigia e disabilitata (purtroppo il lettore ce l'ho in un'altra casa e da qui non riesco a vedere ne lui ne il manuale)

Citazione Originariamente scritto da flame71
    normale dovrebbe essere da 16 a 235, espanso da 0 a 255 (o qualcosa del genere)... ora non mi è chiaro se i valori da 0 a 16 siano per il BTB o semplicemente non vengano inviati...
    non è molto chiaro neanche a me!

è la voce direttamente sopra al "RGB mode" che però da me è sempre grigia e disabilitata (purtroppo il lettore ce l'ho in un'altra casa e da qui non riesco a vedere ne lui ne il manuale)
    Riporto il manuale a pag. 68. Credo che l'opzione a cui tu faccia riferimanto è quella in grassetto...ma non dovrebbe riguardare il super nero (uso il condizionale perchè la traduzione all'italiano è pessima!).

"""6.HDMI
    Questo setting è usato quando l’unita è
    collegato da HDMI o DVI con dispositivi Display
    (TV, Proiettore, ecc).

- Risoluzione
    - 480p/576p : 720 x 480, 720 x 576
    - 720p : 1280 x 720
    - 768p : 1024 x 768
    - 1080i : 1920 x 1080

- Formato
    Questa funzione consente di regolare
    l'uscita del DVD-HD850 su TV o monitor
    per ottimizzare la riproduzione a colori.
    Utilizzare la funzione per impostare la
    gamma RGB dei dati digitali dell'uscita
    HDMI o DVI.
    - RGB-Normal : uscita HDMI/DVI per
    gamma limitata dati RGB.
    - RGB-Expand :uscita HDMI/DVI per
    gamma completa dati RGB.
    - YCbCr-(4:4:4) : uscita HDMI per gamma
    limitata YCbCr-(4:4:4).
    - YCbCr-(4:2:2) : uscita HDMI per gamma
    limitata YCbCr-(4:2:2).

Se si imposta la risoluzione di uscita HDMI
    su 768p, non sarà possibile utilizzare il
    formato YCbCr.

Il livello di bianco/nero e colore della
    gamma limitata viene visualizzato
    nell'ambito della gamma dati limitata.
    ex) Quando la profondità di bit è 8 bit:
    - Y : 16~235
    - CbCr : 16~240

Il livello di bianco/nero e colore della
    gamma completa viene visualizzato
    nell'ambito della gamma dati completa.
    ex) Quando la profondità di bit è 8 bit:
    - Y : 0~255
    - CbCr : 0~255

- Uscita DVI
    Può usare questa funzione alla formata output
    DVI.
    - Questa funzione coregge uno schermo TV
    influenzato per sicurare una vista normale.
    - Se Output DVI è messo incorretamente, lo
    schermo può essere influenzato.

7.Picture Quality
    - Livello del Nero : Regola la luminosità dello
    schermo (Si o No). Non disponibile in
    modalità Progressiva.
    - Sharpness : Livello ~ Livello 5
    - Brightness : Livello 1 ~ Livello 5
    - Color Saturation : Livello 1 ~ Livello 5"""
    Italo

7.Picture Quality
    - Livello del Nero : Regola la luminosità dello
    schermo (Si o No). Non disponibile in
    modalità Progressiva.
    - Sharpness : Livello ~ Livello 5
    - Brightness : Livello 1 ~ Livello 5
    - Color Saturation : Livello 1 ~ Livello 5"""
    si è quello... in effetti, lo sto usando in progressivo e quindi non è abilitato... gli altri 3 sono quelli che ho già detto che hanno un'escursione
    limitata, soprattutto la saturation.
    miei valori: Shp=4, Bri=3, sat=1

cmq confermi che sulle curve colore non si può far nulla?
    e non c'è neanche un controllo sulla riduzione del rumore?

grazie. ciao

cmq confermi che sulle curve colore non si può far nulla?
    Se ti riferisci a BTB e WTW...io non sono riuscito a far nulla per il momento...quando torno a casa smanetto un altro pò..in caso di novità farò sapere!

e non c'è neanche un controllo sulla riduzione del rumore?
    Credo di no!
    Italo

Problemi collegamento Component

ciao,
    ieri sera volevo fare un confronto HDMI / Component

HDMI funziona regolarmente a 720p e 1080i (apparentemente senza differenze).

Component non si vede nulla (ho usato i 3 cavetti rca audio -orrore-) ed anzi il display mi dice "out of range" dove dovrebbe uscire la risoluzione...
    ma la risoluzione da dove si setta?
    ho messo: Component (P-SCAN)-HDMI
    risoluzione: 576p

durante un tentativo sono apparse delle righe orizzontali sfarfallanti che poi erano presenti su tutti gli ingressi del tv (DVI, TV...)

avete qualche suggerimento?
    il display è il fujitsu myrica v32 (post anche su quel tread)
    Ultima modifica di flame71; 09-01-2006 alle 07:49

problemi component 720p

aggiorno la situazione:
    adesso riesco ad agganciare il 576p, ora il problema si è spostato al 720p
    (abilitato con la nota procedura): la parte alta dello schermo è tremolante
    e ogni tanto (2sec) l'immagine sparisce e lo schermo diventa tutto nero.
    è successo ad altri?

Salve, ho letto quasi tutte le oltre 30 pagine di questa discussione.
    Ho letto anke la recensione dell'utente (chiedo scusa ma non ricordo il nick) a pag 11 (se non erro) ....e devo dire che non mi sembra poi tanto male in definitiva questo lettore, sempre tenendo presente che non stiamo parlando di over 300€

Io vorrei abbinare alla mia tv lcd thomson intuiva 27" un lettore hdmi per leggere molti dvd, ma anke moooooooltissimi dvix/dvd-rip

I prescelti sono

Samsung HD 950
    Toshiba sd350
    Philips 5900
    Thomson dth 252E
    (escludo al momento l'oppo che pur essendo + performante di quelli da me citati è anke + caro).

Visto i prezzi sono realmente similissimi, l'unico che sfora i 150€ è il philips (parlo sempre dell'accoppiata lettore + cavo hdmi), quale mi consigliate??
    Leggendo le caratteristiche mi sembrano davvero similissimi
    Tenete presente che ho trovato il samsung a circa 140€, e mi sembra di capire che questo samsung abbia anke un chip in +

Quindi tornando alla scelta puramente performante e non di prezzo (visto che sono similari) quale mi consigliate??

ciao da neorunner

giovedi, ho visto il sam hd950 al mw a 149 euri!
    io l'ho pagato 199, cmq il rapporto funzioni/prezzo è incredibile...
    (ricorda che ci sono già i cavi: hdmi/hdmi e hdmi/dvi-d già inclusi nella confezione)

sulla qualità sto cercando di capire esattamente come vada, per ora sto ancora lottando con le configurazioni.

Connessione HD950 a Plasma Sony

Ho preso il Samsung da pochi giorni e l'ho connesso al plasma Sony 32TS2E che ha risoluzione 852x1024, acquistato a novembre 2004. Il plasma, che funziona in maniera egregia, ha gli ingressi component ma non la DVI né HDMI (mentre il modello non europeo ha la DVI, ).
    Effettuata la procedura di dezonatura riesco upgradare la risoluzione solo fino a 576p. Nella procedura di set up del lettore non ci sono settaggi superiori. La visione dei DVD non é male, ma i colori sono sempre molto scuri (paragone dello stesso film provato con altro lettore), anche dopo aver provato i vari settaggi di contrasto, luminosità etc.
    Ho ancora il lettore precedente Philips DVP 630 (collegato in component) e devo dire che tutto sommato il Philips é migliore; i colori sono più naturali: anche i DViX si vedono meglio, il Philips legge anche gli AVI, cosa che il Samsung non fa; certo non ha il SACD e DVD audio.
    Chiedo assistenza e suggerimenti per il 950 sui seguenti punti:
    1. Come incrementare la risoluzione a più di 576p?
    2. Come fare per avere colori più chiari, senza modificare i settaggi del plasma?
      Grazie in anticipo per vs. risposte.

Citazione Originariamente scritto da lnleg
    Come incrementare la risoluzione a più di 576p?
    dopo la nota procedura puoi cambiare la risoluzione in component col tasto del telecomando "HDMI SEL"

Citazione Originariamente scritto da lnleg
    Come fare per avere colori più chiari, senza modificare i settaggi del plasma?
    c'è un menù che si chiama "PICTURE QUALITY" nel display setup
    (scusa, ma io ho lasciato il menù in inglese, perché certe traduzioni mi sembravano fuorvianti). potresti provare ad aumentare la luminosità
    (le altre voci sono la nitidezza e la saturazione, i valori vanno da 1 a 5)

i miei valori di oggi sono: nitidezza = 4, lum = 5, sat = 1 (questo param mi sembra non aver effetto)

la cosa strana è che questo menù in component a me non funziona, ma solo in HDMI... speriamo che a te vada altrimenti fai un po' di prove con le altre uscite...

giovedi, ho visto il sam hd950 al mw a 149 euri!....
    sulla qualità sto cercando di capire esattamente come vada, per ora sto ancora lottando con le configurazioni.

Infatti il prezzo ormai è moooolto interessante anke x' il lettore verrebbe 115€ circa (cavi esclusi) quindi molto competitivo.
    X quanto riguarda la qualità hai avuto modo di testarlo con ****** divx??

Ciao da neorunner

Problemi in component

ciao a tutti,

continuano le mie prove comparative tra HDMI e Component.
    mi sto convincendo che sia meglio il component se non altro perché così il mio display mi permette di intervenire sui settaggi dell'immagine cosa che in HDMI/DVI è priobita (display Fujitsu Myrica V32)

in component:
    576p: funziona regolarmente
    720p: non aggancia
    768p: viene visualizzato come il 576p (ma è proprio la stessa cosa o riscala il display?)
    1080i: schermo blu come se ci fosse assenza di segnale.

quelli che visualizzano il 1080i come fanno?
    se metto l'uscita su component-i non posso cambiare le risoluzioni.

ciao a tutti,

continuano le mie prove comparative tra HDMI e Component.
    mi sto convincendo che sia meglio il component se non altro perché così il mio display mi permette di intervenire sui settaggi dell'immagine cosa che in HDMI/DVI è priobita (display Fujitsu Myrica V32)

in component:
    576p: funziona regolarmente
    720p: non aggancia
    768p: viene visualizzato come il 576p (ma è proprio la stessa cosa o riscala il display?)
    1080i: schermo blu come se ci fosse assenza di segnale.

quelli che visualizzano il 1080i come fanno?
    se metto l'uscita su component-i non posso cambiare le risoluzioni.
    Hai provato a variare l'impostazione pal e ntsc?,questo perchè può succedere che cambiando da 50hz a 60hz si possa agganciare o meno una risoluzione.Ciao

il 950 funziona e come

salve sono nuovo di questo forum
    vi posso dire che sono appassionato di home theater
    il mio impianto e cosi composto
    amplificatore denon avc-a11sr
    lettore dvd denon 2900
    tvlcd samsung LE40R51B
    videoproiettore sharp XVZ12000
    htpc case dign pentium4 3,06 geforge 6800 256mb skystar2
    b&w 601 x 4 e centrale sia posteriore che anteriore b&w cc6

ed naturalmente da poco il famigerato samsung hd-950
    da premettere che prima avevo il denon 1910 che ho piazzato subito su ebay in quanto come i lettori di una volta non ce ne sono più
    purtroppo sono unesigente ed preferisco i convertitori della silicon anziche i piu commercializzati come farouja
    vi posso dire che questo m950 per il prezzo e quotato da me a pieni voti
    considerando il prezzo molto di piu del denon 1910 precedentemente avuto anche se il 2900 non lo supera nessuno.
    il difettoriscontrato sui vari lettori e senpre lo stesso il nero non nero e devo dire che il samsung mi ha soddisfatto a pieno
    avrei delle foto da mostrarvi ma non riesco a inserirle nel forum in quanto sono molto grosse non uso degli scaler esterni in quanto il mio denon fa il suo lavoro egregiamente
    vorrei farvi vedere le immaggini da paura
    Immagini allegate Immagini allegate

Pagina 31 di 71 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •