|
|
Risultati da 406 a 420 di 1063
Discussione: Samsung HD950
-
17-12-2005, 12:50 #406
Senior Member
replay
scritto nella risposta precedente riscritto più chiaramente:
"Il PCM è usato per fare il downmix dei 5.1 canali Dolby Digital o DTS presenti sul dvd, in un semplice 2 canali stereo per chi non ha decoder esterni ma solo ampli stereofonici o usa gli ingressi stereo del tv."
Onde, se hai un sintoampli o pre esterno con decoder DD/DTS non lo attivare. Altrimenti si.
Saluti
-
18-12-2005, 14:22 #407
Utilizzo un Linn a 2 canali. Grazie ancora Criobit
Però c'è da ammettere che questo lettore non ha una buona sezione audio, il mio "vecchio" panasonic VX10 lo stende a tappeto. E questo mi crea un pò di insoddisfazione. Ho fatto un pò di prove e col panasonic il sub restituisce delle frequenze basse piu' profonde e piu' morbide rispetto al Sam. Per ottenere una gamma dinamica equivalente al Pan inoltre devo alzare il volume dell'amplificatore.Ultima modifica di Sectral; 18-12-2005 alle 15:20
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
18-12-2005, 18:53 #408
Ciao ragazzi, stassera finalmente mi son deciso e ho preso questo lettore, lo sto sballando adesso e nn vedo l'ora di aggiungerlo al mio LCD LE40r51b
speriamo vada tutto liscio con i collegamenti hdmi e 5.1 dell'ampli, poi vi sapro dire
intanto son contento xche mi piace ed è identico come misure e colore home theatre della yamaha che possiedo
Ps: mi spiace aver tradito happymau con il Momitsu ma l'occasione era adesso per questo ....Ciao™
-
18-12-2005, 19:07 #409
Complimenti e buona visione.
Non credo che Happymau se la prenda per questa scelta. Piuttosto sarà la momitzu che avrà un cliente in meno da assistere
in "Secrets of Home Theater and High Fidelity" il fratellino minore HD 850 non si piazza male
http://www.hometheaterhifi.com/cgi-b...h&articles=122Ultima modifica di Sectral; 18-12-2005 alle 19:28
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
19-12-2005, 01:42 #410
Originariamente scritto da alibaba99
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
19-12-2005, 20:25 #411
Originariamente scritto da happymau
in fin dei conti bisogna anche dire che all'interno della scatola di questo, ce tutto l'occorente per collegare qualsiasi cosa si abbia (specialmente per i 2 cavi hdmi in dotazione)
... per il momento l'ho collegato direttamente in hdmi e al dolby digital 5.1 che ha nel retro, la risoluzione e a 1080 e tutto fila a meraviglia, sono sodisfatto dell'acquisto anche perchè in questo ci sono le uscite 5.1 che servono al mio yamaha.
Ps: cmq chi si accontenta gode, anche se avrei voluto provare il Momitsu .....Ciao™
-
20-12-2005, 00:43 #412
Originariamente scritto da alibaba99
forse ti sarebbe convenuto chiedere un parere, come avevi fatto tempo fa per il TV
Comunque, sei sempre in tempo a rivenderlo se ti sbrighi.. mi pare fosse successo qualcosa di simile anche per il primo TV che avevi comprato, eh?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
20-12-2005, 07:58 #413
Member
Ma quando parlate di tecnica?
Ragazzi, ogni volta che aggiungete commenti mi arriva un'email di avviso. Io speranzoso di leggere qualche utile commento sul mio nuovo 950 mi ritrovo a seguire una noiosissima e sterile diatriba su "era meglio quello o quell'altro", "peccato che l'hai comprato" e così via
. Ormai lo ha comprato e se non ne sarà soddisfatto ne comprerà un altro... come facciano tutti
.
Nella speranza di trovare presto nel forum le notizie che lo rendono inimitabile, formulto per tutti voi appassionati i miei migliori auguri per un sereno Natale ed uno splendido 2006.
Mastro GabrielloMy Home Theatre: VPR BenQ PE7700; Ampli Yamaha RV4600; Diffusori Frontali B&W P6; Diffusore Centrale Boston Acoustic VRC; Diffusori Surround: Infinity Primus; Diffusori Surround posteriori: Wharfedale WH-2; Subwoofer Boston Acoustic PV500; Lettore DVD Samsung HD950 (HDMI 720p); Cavo component Belden; Cavo HDMI Lindy; Cavi di potenza Van den Hull; Schermo m. 2,5x1,5 autocostruito con tela Reel Screen, guadagno 1,1.
-
20-12-2005, 08:11 #414
Senior Member
quando sarà richiesto
Le risposte di tecnica sono date quando vengono richieste.
Ad un post di spensierata e tranquilla espressione di orgoglio o curiosità di un nuovo acquisto, i forumer si sentono, giustamente, di partecipare all'evento con opinioni altrettanto franche e spensierate senza voler essere espressioni di criticità becera e o di invidia.
Condivido i "se non gli piace lo cambierà", come anche il "te lo sei preso ma vedrai che ti verrà voglia di cambiarlo".
Se si chiede aiuto o delucidazioni, risposte di quel tenore "hai sbagliato nell'acquisto", "ma chi te l'ha fatto fare" allora sono, come da te detto, assolutamente inutili, gratuite e assolutamente da criticare e, soprattutto, evitare.
Mi associo ai tuoi auguri.
Salutoni.
-
20-12-2005, 10:52 #415
Alibaba se sei felice lascia perdere le chiacchiere e goditelo. Che te frega del jugitzu, piuttosto io sarei invidioso nei tuoi confronti in quanto hai un Tv che è quanto di meglio c'è in giro in fatto di schermi LCD e per questo ne approfitto per lanciarti un appello: casomai un giorno dovessi decidere di vendertelo fammelo sapere.
CiaoPlasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
20-12-2005, 18:01 #416
Originariamente scritto da Sectral
anche se non sono un gran intenditore in questo campo penso di aver fatto il meglio che potevo senza troppi intoppi di altro genere (vedi i momitsu che nn arrivano) e con grande sodisfazione personale.
ringraziando sempre tutti Voi che frequentate questo meraviglioso forum con le vostre risposte tecniche, giudizi e consigli su come e cosa fare.
Auguro a tutti un Buon Natale e che sotto l'albero ci siano i regali dei vostri sogni
Ps: ...happymau, ma ti è arrivato il tuo regalino o stai ancora aspettando?Ciao™
-
20-12-2005, 20:51 #417
Visto che siete entrati in argomento, ricambio e porgo anch'io i migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti
.
X Sectral:
Alì sa molto bene a cosa mi riferivo.. era un vecchio discorso tra me e lui, quando è arrivato disperato sul forum per via di un certo TV appena acquistato, e che poi ha cambiato
Riguardo al lettore, non c'è niente di male o di strano a sostituirlo, se uno scopre in seguito che con poco di più poteva avere molto di più (e ripeto, non sto parlando del Momitsu). Sbaglio, o poco tempo fa ho visto un tuo annuncio di vendita sul mercatino, relativo al tuo nuovo TV LCD samsung? Perchè vuoi cambiarlo, invece di tenertelo e godertelo?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
20-12-2005, 22:31 #418
X Happymau
Hai letto l'annuncio? Se l'hai letto attentamente saprai anche il perchè....non mi bastano piu' i 27 pollici, avrei dovuto comprare lo stesso modello 32 ma ultimamente con l'offerta del plasma quasar 42 pollici mi era venuto il pallino di ampliare la finestra sul mondo.
Questo settore, come saprai meglio di me, crea assuefazione e ti spinge ad ottenere sempre qualcosa in piu'. Per quanto riguarda la qualità del mio tv non ho nulla da segnalare in negativo, anzi
-
20-12-2005, 22:37 #419
Lo so come funziona.. l'appetito vien mangiando
Anche Alì aveva acquistato un TV che non convinceva, poi il sottoscritto all'epoca (alcuni mesi fa) gli consigliò quello che attualmente possiede
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
22-12-2005, 12:50 #420
Originariamente scritto da andrid
vi leggo da un po' di tempo con grande interesse, ma con la scarsa assiduità imposta dai miei ritmi di lavoro.
Per una volta ritengo di poter dire la mia, sciogliendo sia pure con ritardo il dubbio che assilla lo sfortunato Andrea (andrid), e ponendo alla vostra attenzione una questione più ampia che forse meriterebbe un apposito thread.
Non ti farà piacere leggere quanto segue, mi rivolgo ad andrid, ma il problema risiede solo ed esclusivamente nel tuo LCD, e precisamente nel ricevitore TMDS di cui è dotato.
Parlo per esperienza diretta (Plasma Easy Living 4611S, un 46" 848x480 -e non 1024x768 come FALSAMENTE vantato anche dal produttore- dotato sia di DVI che di VGA): i flat panel di fascia economica come i nostri (il mio è costato 1499 euro nella tua stessa catena di grande distribuzione) quando hanno la DVI, montano generalmente dei TMDS low-cost di derivazione informatica che implementano solo risoluzioni 4:3, presumibilmente gli stessi dei monitor LCD 15" entry-level.
Nel mio caso, ad esempio, connettendo il mio Apple PowerBook via DVI, vengono rese disponibili 3 risoluzioni: 640x480, 800x600 e 1024x768. Solo la prima delle 3 consente una reale mappatura 1:1 (pixel x pixel) del display e conseguentemente la massima qualità di visualizzazione possibile (sia a livello di cromia che di dettaglio), ma... LASCIA INUTILIZZATE due fasce laterali del pannello (precisamente 104x480 pixel ciascuna), a meno che io non espanda a tutto schermo i 640x480 effettivamente mappati, ottenendo ovviamente una deformazione orizzontale dell'immagine.
Le altre due risoluzioni disponibili in realtà non servono a nulla perchè:
1. non aggiungono nulla a livello di dettaglio perchè comunque vengono rimappate dal display alla sua risoluzione nativa;
2. disabilitando com'è ovvio la mappatura "pixel per pixel" sul televisore (causa risoluzione in entrata "out of harware range"), impongono la deformazione orizzontale a tutto schermo.
La connessione dello stesso portatile via VGA, sebbene in linea teorica consenta la mappatura 1:1, in realtà determina un paio di problemi che rendono parimenti impraticabile tale strada:
1. il computer "vede" inspiegabilmente una risoluzione pari ad 848x477 anzichè 480, ergo si ha un deleterio ricampionamento verticale (se a qualcuno interessa, esporrò in seguito gli effetti negativi e come li ho personalmente potuti verificare e quantificare);
2. in analogico (VGA) si verificano serissimi problemi di aggancio dei sincronismi H&V -problemi intrinsecamente assenti in digitale (DVI)- che determinano 4 "sessioni" su 5 la mancata visualizzazione del segnale (se non per frazioni di secondo) e talvolta, insistendo nei tentativi, l'"impallamento" dell'elettronica del TV, con conseguente necessita di soft-reset.
Tutto ciò per me è stata una delusione enorme, avendo stoltamente acquistato il plasma Easy Living anche (ma forse soprattutto...) come sistema per la fruizione collettiva del mio... ehm... "pregevole archivio fotografico digitale" :-)
Morale: caro andrid, non te la prendere col lettore DVD (non esiste e non ne esisterà mai uno in grado di risolverti il problema via DVI) ma piuttosto con chi determina le scelte progettuali dei flat-panel low-cost: quanto avrebbe inciso sul prezzo finale di vendita del TV un ricevitore TMDS adeguato alla risoluzione hardware del pannello? Magari 1 o 2 punti percentuali?...
Per la cronaca, collegando il PowerBook ad un Samsung LCD 32" 1366x768 DVI-dotato, viene vista ESATTAMENTE la sua risoluzione harware con un dettaglio IMPENSABILE per un televisore (almeno per la visualizzazione di foto di alta qualità). Non solo: il Mac addirittura riconosce ed imposta in automatico il profilo Colorsync del pannello, riconoscendone così in altri termini la "carta di identità cromatica"; non saremo ai livelli di un monitor Barco calibrato, ma il risultato è tutt'altro che disprezzabile!
P.S.: scusate la prolissità di questo mio primo post, ma ci tenevo ad essere quanto più esauriente possibile.