Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 71 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1063

Discussione: Samsung HD950

Tu invece sei instancabile!!! Che ci guadagni? Tanto chi ce l'ha sa che quello che dici non risponde al vero. Chi ce l'ha è felice. Chi è felice non porta rancore. Chi è felice gode.
    Per uno schermo 42 è piu' che idoneo. Ma ho letto persino gente che con un vpr ha rilevato qualità nonostante tutte le fesserie che si dicono in proposito.
    Ultima modifica di Sectral; 14-02-2006 alle 20:17

state bboni...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Egregio Angelone non ci sarà nessuno scontro in questo caso. Tanto quello che s'è detto su questo lettore è stato ampiamente dibattuto nelle 500 e passa pagine di questa discussione. I pregi e i difetti sono stati ampiamente sviscerati. Come si suol dire, il Samsung ha la pelle inspessita. E' evidente che l'intervento di Erik è dettato da antipatia verso il prodotto

se lo scontro e' circostanziato con argomentazioni tecniche ben venga, l'importante e' non farlo degenerare come a volte capita!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Sono il primo ad ammettere che tecnicamente non capisce un piffero. Erik certamente è piu' dotto di me. Lui è un cuoco, io sono un commensale. Io assaggio e mi limito a tastare il cibo con le papille. Anche se lui mi suggerisce che invece della bottarga ha messo pangrattato con succo di acqua di cozze per me qul gusto era stuzzicante e appetitoso.

Piccolo sondaggio:

Chi afferma che,il Samsung hd950 non e' neanche di qualita' discreta,lo dice perche:

1) l'ho acquistato provato e buttato giu' dala finestra

2) l'ho sentito dire

3) ritiengo che la Samsung,specialmente nei lettori dvd,sia una pessima marca.

Tanto per avere le idee chiare,visto che lo devo ancora acquistare....

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Sei OT in questo 3d, comunque il Pana è provvisto di HDMI. Molto meglio dei Samsung.
    Sono daccordo che il Panasonic sia meglio del samsung tant'è vero che anch'io ho segnalato quel prodotto a homerj....ma, da imperterrito disfattista del samsung quale sei, davvero ritieni che su uno schermo 42 pollici è plausibile riscontrare un elevato dislivello qualitativo tale da concedersi il superlativo "Molto meglio"? Non credi che un'affermazione tale sia piu' indicata se in ballo c'è un'immagine riprodotta da un Vpr su uno schermo di 80 pollici?
    In tutta fede...

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Sono il primo ad ammettere che tecnicamente non capisce un piffero...
    Quando parlavo di degenerazione intendevo anche questo... se il destinatario, chiunque sia, si sente punto sul vivo e' un attimo rispondere alla provocazione.
    Indi, queste cose evitiamole gia' in partenza...

Lo sapevo, Angelone ho sbagliato a declinare il verbo omettendo la giusta persona (il sottoscritto e cioè chi in quel momento scriveva il post) ma non ho corretto in quanto speravo che si sarebbe capito ugualmente.
    mea culpa...rettifico:

Sono il primo ad ammettere che tecnicamente non capisco un piffero...

edito
    Sono sicuro che erik aveva intuito cio' che volevo dire in quanto non ha replicato.
    Ultima modifica di Sectral; 14-02-2006 alle 21:43

dal senso della frase intendeva dire ""capisco" o almeno per me ha sbagliato la vocale finale.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

Compressione dinamica (l'ho imparato da poco .D) enfatizza i bassi e da un giro di vite al volume generale quando convivi con dei vicini sensibili ai tuoni e alle scureggie di bombolo....in verità io non noto alcuna sensibile differenza
    PCM Down sampling a te non serve in quanto lo colleghi in digitale. Quella opzione è ideata per chi ascolta il dolbi digital 5.1 con soli 2 canali come me[/QUOTE]

la compressione dinamica come dice la parola appiattisce il suono, livellando gli estremi gamma i bassi vengono attenuati e viene alzato il parlato. proprio fer facilitare l' ascolto a bassi volumi.

il pcm down sampling è relativo alla uscita pcm e consiste nell' invio proprio dall' uscita digitale di un segnale pcm a 96 o a 48. dipende se il pre o ampli supporta il 96, gli ultimi tutti.
    il 96 è un segnale pcm non compresso

almeno credo.

ciao alex.

avevo un 935 che in dvi con un plus piano era ottimo, collegato con il mio nuovo pe7700 è finito subito in scatola rimpiazzato da un 1920.

cercate sempre di provare con il vs. hw e i vostri occhi sono il miglior giudice.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

appena arriva posto qualche impressione in collegamento hdmi con il mio hitachi. è chiaro che avrei preferito prendere un denon o il pna, ma x l'uso che ne devo fare penso che ikl 950 andrà più che bene.
    saluti

Citazione Originariamente scritto da assenzio
    Piccolo sondaggio:

Chi afferma che,il Samsung hd950 non e' neanche di qualita' discreta,lo dice perche:

1) l'ho acquistato provato e buttato giu' dala finestra

2) l'ho sentito dire

3) ritiengo che la Samsung,specialmente nei lettori dvd,sia una pessima marca.

Tanto per avere le idee chiare,visto che lo devo ancora acquistare....
    E questo ti sembrerebbe un sondaggio idoneo per convincerti ad acquistarlo o meno? Bhe parti col piede sbagliato.
    Acquistalo, collegalo in hdmi (soprattutto) , guardati dei dvd che avevi già guardato in passato e dei quali conosci qualità e limiti e dopo 4 o 5 giorni di "assaggi" potrai effettivamente decidere se tenerlo o riconsegnarlo a chi te l'ha venduto avvalendoti del diritto di recesso sancito dalla legge che tutela i diritti dei consumatori. Un rivenditore avrà pure altre alternative della medesima fascia di prezzo casomai tu volessi cambiare!!

Citazione Originariamente scritto da lebaron

il pcm down sampling è relativo alla uscita pcm e consiste nell' invio proprio dall' uscita digitale di un segnale pcm a 96 o a 48. dipende se il pre o ampli supporta il 96, gli ultimi tutti.
    il 96 è un segnale pcm non compresso.
    Alex, con tutto il rispetto, ma non ti sembra di essere un tantino ermetico nella spiegazione. Quindi allo stato pratico il pcm sampling che fà oltre che giocare l'ambo 96 48 sulla ruota di Bari?
    Non prendertela sono fatto cosi?

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    dopo 4 o 5 giorni di "assaggi" potrai effettivamente decidere se tenerlo o riconsegnarlo a chi te l'ha venduto avvalendoti del diritto di recesso sancito dalla legge che tutela i diritti dei consumatori. Un rivenditore avrà pure altre alternative della medesima fascia di prezzo casomai tu volessi cambiare!!
    Attenzione Sectral, ciò che affermi è corretto solo per le vendite on-line, porta a porta, ecc.

Pagina 36 di 71 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •