Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 75 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1118

Microfast ha scritto:
    ... Dimmi tu, cosa c'e' da arrabbiarsi in tutto questo ... ?
    Marco, io non sono arrabbiato.

Ho solo messo le mani avanti poiché vorrei che voi due - almeno fino al Top Audio, cercaste di interagire il meno possibile.

Poi al TAV...

Chi porta la telecamera?

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Marco, io non sono arrabbiato.

Ho solo messo le mani avanti poiché vorrei che voi due - almeno fino al Top Audio, cercaste di interagire il meno possibile.

Poi al TAV...

Chi porta la telecamera?

Emidio
    Emidio, ho gia' incontrato Alberto al TAV l'anno scorso ed in ogni caso io sono una persona civile, come del resto lo e' Alberto, quindi penso rimarrai deluso

I trogloditi e' meglio che li cerchi altrove .........

Piuttosto, possibile che solo io ( e pochi altri ) debba tirar fuori delle osservazioni critiche per poi ricevere sgradevoli telefonate ( e' successo piu' di una volta ) e/o attacchi personali sui forum, per aver espresso opinioni su quello che penso e che, spesso, ho toccato con mano ?

Qualcuno pensa che sbaglio ?

Puo' benissimo essere, nessuno e' infallibile, quindi dica la sua portando avanti le proprie convinzioni ed argomentazioni, invece di arrabbiarsi o addirittura offendersi, spesso solo perche' ha comprato l'apparecchio in questione e vuole sentirsi dire che e' il nonplusultra passato-presente-futuro.

Ripeto ancora, ma sinceramente mi sta venendo la nausea:

Vogliamo metterci in testa di diventare tutti un po piu' obbiettivi ed ammettere anche i limiti ed i difetti di quello che abbiamo acquistato ?

Altrimenti questi forum, alla fine, diventano una pagliacciata, con tanti inchini, strette di mano, pacche sulle spalle, infiniti complimenti reciproci, tanto simpatici, quanto utili a nessuno.

Per chi non l'avesse capito, non e' necessario che un apparecchio non funzioni o funzioni malamente o si rompa mille volte per trovarci punti deboli, difetti e limitazioni ................

E le critiche non e' detto che siano una bocciatura totale.

Saluti
    Marco

Ps. Chiedo troppo se ogni tanto esprimi anche tu le tue opinioni, ormai non hai piu' limitazioni e costrizioni, giusto ?

Ps2 Non lamentarti per l'OT perche' hai iniziato tu
    Ultima modifica di Microfast; 23-08-2005 alle 22:51

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che poi, se proprio vogliamo ..

mixersrl ha scritto:
    Dal punto di vista audio ho notato enormi differenze(per me il Denon, visto i costi su questo lato è scarso) mentre sul video non mi sono soffermato più di tanto ho fatto la prova in component con plasma Nec e andava bene come il Marantz per esempio.
    Se hai notato enormi differenze dal punto di vista audio (che non discuto non avendo mai ascoltato quel modello di Marantz da te provato), DEVI aver notato ENORMI differenze sul versante video, anche in semplice component. Se così non è ci sono diverse possibilità
    1) Il lettore Denon era difettoso
    2) Il Plasma era difettoso
    3) Avevi gli occhiali sporchi (è una battuta, ovviamente)
    Suvvia ... il Marantz dal punto di vista video è molto simile al Pioneer e io l'ho provato a confronto con un 868 in component e in hdmi... anche mia moglie vedeva la differenza che, credimi, è davvero ENORME.
    Fidati
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Microfast ha scritto:
    Vogliamo metterci in testa di diventare tutti un po piu' obbiettivi ed ammettere anche i limiti ed i difetti di quello che abbiamo acquistato ?

Saluti
    Marco

Si, magari se provengono da qualcun altro che lo ha visto/testato/acquistato
    Scusami ... non ho resistito .. ora ti prego non mi tirar fuori di nuovo le misure a meno di non far partecipare direttamente alla discussione chi le ha fatte e lo ha provato.
    Cmq un limite o "baco" l'ho già trovato: non riproduce i DVD Audio a 96/24 LPCM masterizzati esclusivamente su due canali, almeno non i 2 che ho provato (l'ultimo di Shakira e uno di Chris Botti). Con i DVD-A 5.1, invece, nessun problema anche se si seleziona la traccia stereo e anche se dualdisc.
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Locutus2k ha scritto:
    Si, magari se provengono da qualcun altro che lo ha visto/testato/acquistato
    Scusami ... non ho resistito .. ora ti prego non mi tirar fuori di nuovo le misure a meno di non far partecipare direttamente alla discussione chi le ha fatte e lo ha provato.
    Cmq un limite o "baco" l'ho già trovato: non riproduce i DVD Audio a 96/24 LPCM masterizzati esclusivamente su due canali, almeno non i 2 che ho provato (l'ultimo di Shakira e uno di Chris Botti). Con i DVD-A 5.1, invece, nessun problema anche se si seleziona la traccia stereo e anche se dualdisc.
    Ciao,

Luigi
    Mi sembra molto strano, spiega meglio il problema ..........

Microfast ha scritto:
    Mi sembra molto strano, spiega meglio il problema ..........
    Ho 2 DVD-A nel nuovo formato Dualdisc che contengono, sul lato DVD, il contenuto audio in LPCM 96/24 su due canali, senza traccia 5.1. Il Denon si rifiuta di leggere il lato dvd di questi dischi (dice impossibile riprodurre questo disco), mentre col Pioneer nessun problema. Il lato CD è sempre letto senza problemi. ho anche altri dischi in formato DualDisc, tutti con contenuto audio 5.1 + Stereo 96/24: con questi, nessun problema, anche cambiando al volo traccia audio da 5.1 a stereo.
    Mah.....
    Per la cronaca i dischi sono il nuovo di Shakira e "When i Fall in love" di Chris Botti.

Ciao,

Luigi

Locutus2k ha scritto:
    Ho 2 DVD-A nel nuovo formato Dualdisc che contengono, sul lato DVD, il contenuto audio in LPCM 96/24 su due canali, senza traccia 5.1. Il Denon si rifiuta di leggere il lato dvd di questi dischi (dice impossibile riprodurre questo disco), mentre col Pioneer nessun problema. Il lato CD è sempre letto senza problemi. ho anche altri dischi in formato DualDisc, tutti con contenuto audio 5.1 + Stereo 96/24: con questi, nessun problema, anche cambiando al volo traccia audio da 5.1 a stereo.
    Mah.....
    Per la cronaca i dischi sono il nuovo di Shakira e "When i Fall in love" di Chris Botti.

Ciao,

Luigi
    Incredibile, evidentemente Denon non riesce proprio a risolvere questi problemi, che gia' riscontrai con l'A11, che poi dovetti rivendere.

Saluti
    Marco

Locutus2k ha scritto:Ho 2 DVD-A nel nuovo formato Dualdisc che contengono, sul lato DVD, il contenuto audio in LPCM 96/24 su due canali, senza traccia 5.1. Il Denon si rifiuta di leggere il lato dvd di questi dischi (dice impossibile riprodurre questo disco), mentre col Pioneer nessun problema. Il lato CD è sempre letto senza problemi. ho anche altri dischi in formato DualDisc, tutti con contenuto audio 5.1 + Stereo 96/24: con questi, nessun problema, anche cambiando al volo traccia audio da 5.1 a stereo.
    Mah.....

Ciao,

Luigi
    Ciao Luigi,

appena interpellato un amico del Service Denon internazionale per capire se il problema è noto, oppure se è già stato risolto con un aggiornamento FW.

Con l'occasione ho anche chiesto quale sia l'ultimo ufficiale e la conferma sulla procedura per leggere la versione sul display (per rispondere anche a Massimo). Inoltre ho chiesto a che stadio sia .... quello "non ufficiale" che dovrebbe sbloccare le altre risoluzioni tramite uscita digitale .... ma ... psssssttt ... acqua in bocca ...

Stay tuned

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Ciao Luigi,

appena interpellato un amico del Service Denon internazionale per capire se il problema è noto, oppure se è già stato risolto con un aggiornamento FW.

Con l'occasione ho anche chiesto quale sia l'ultimo ufficiale e la conferma sulla procedura per leggere la versione sul display (per rispondere anche a Massimo). Inoltre ho chiesto a che stadio sia .... quello "non ufficiale" che dovrebbe sbloccare le altre risoluzioni tramite uscita digitale .... ma ... psssssttt ... acqua in bocca ...

Stay tuned

Mandi!

Alberto
    Sbav ... sbav

AlbertoPN ha scritto:
    Inoltre ho chiesto a che stadio sia .... quello "non ufficiale" che dovrebbe sbloccare le altre risoluzioni tramite uscita digitale ....
    Scusami, devo essrmi perso per strada... di quali altre risoluzioni parli?

maurocip ha scritto:
    Scusami, devo essrmi perso per strada... di quali altre risoluzioni parli?
    Quelle che tutti vorrebbero, e come ciliegina sulla torta il refresh rate impostabile a piacere.

Se poi ci fossero anche un paio di ingressi per processare altre sorgenti, il tutto sarebbe molto interessante e renderebbe l'apparecchio molto piu' longevo

Ma perche' i progettisti non ci arrivano mai ?

Sarebbe costato si e no un centinaio di euro in piu' e allora si che l'apparecchio sarebbe stato un best seller, invece del solito lettore destinato ad invecchiare ...........

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Quelle che tutti vorrebbero, e come ciliegina sulla torta il refresh rate impostabile a piacere.

Se poi ci fossero anche un paio di ingressi per processare altre sorgenti, il tutto sarebbe molto interessante e renderebbe l'apparecchio molto piu' longevo

Sarebbe costato si e no un centinaio di euro in piu' e allora si che l'apparecchio sarebbe stato un best seller, invece del solito lettore destinato ad invecchiare ...........

Saluti
    Marco
    ah ho capito, grazie.
    P.s. se i progettisti facessero una cosa del genere "ucciderebbero" il mercato dei processori separati... e non credo proprio vogliano

maurocip ha scritto:
    ah ho capito, grazie.
    P.s. se i progettisti facessero una cosa del genere "ucciderebbero" il mercato dei processori separati... e non credo proprio vogliano
    Mancherebbero ancora un sacco di funzioni rispetto al piu' economico dei processori esterni, e poi come avrai notato, molti non sono disposti ad affrontare un ulteriore spesa per il processore esterno, quindi almeno si attenuerebbero queste problematiche, con soddisfazione per tutti.

Al contrario la maggioranza di chi vuole uno scaler esterno, penso lo comprerebbe comunque .........

Saluti
    Marco

Ps. Quasi tutti i costruttori di scaler, sono dei microbi ripetto a Denon, Pioneer, Sony, etc etc e chi produce i chip per questi apparecchi ne vende infinitamente di piu' a questi marchi che non a queste piccole realta'.

Microfast ha scritto:

Saluti
    Marco
    Stavolta sono d'accordo con Marco.

Ciao
    MASSIMO

Allora, punto della situazione.

Arrivate alcune risposte (alcune non divulgabili perchè a solo appannaggio del Service), anche riguardo alla questione "Dual disc".

Senza dilungarmi a riportare info che la Denon ha rilasciato ufficialmente, è interessante leggere le FAQ a questo indirizzo :

www.usa.denon.com/support/faqs_ddisc.asp

Per vedere la versione del firmware (spero che non sia quella postata da Massimo, nel documento dice che è per DVD A1XV) bisogna agire come segue :

- spegnere l'unità (non in stand by)
    - premere contemporaneamente "Play" + "Open/Close" ed accendere l'apparecchio con il pulsante generale
    - Quando compare il segno di "Play" (triangolino con vertice a Dx) e "Pause" (le due barrette verticali) contemporaneamente sul display, premere sul telecomando "3" + "2" + "6" + "5".

A quel punto la versione di fw appare ogni qual volta sul telecomando si preme il pulsante "Menu".
    Dovrebbe essere ESS6780-2 make day 201

Infine, riguardo la versione "parallela" di FW per sbloccare le risoluzioni tramite uscita digitale mi ha scritto (riporto le testuali parole) :

"Regarding the software RF version I think it would be much easer to get blood from a stone than to get this. We have not any version supplied to us yet."

Seguito da un "incoraggiante" LOL ....

cosa avrà voluto dire ?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 38 di 75 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •