Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 75 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1118

Rimane il fatto che anche se rimane un lettore dalla grande qualità
    video , sempre a 576P lavorerà con CRT.

Mi sembra uno spreco....
    se sei incerto tieni aperto!

testastretta ha scritto:
    Rimane il fatto che anche se rimane un lettore dalla grande qualità
    video , sempre a 576P lavorerà con CRT.

Mi sembra uno spreco....
    Non necessariamente, se hai il dtrovision o qualche altro scatolotto magico esci dal lettore a 720p (o 1080i) dalla dvi/hdmi e vai dritto nel proiettore...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

angelone ha scritto:
    Non necessariamente, se hai il dtrovision o qualche altro scatolotto magico esci dal lettore a 720p (o 1080i) dalla dvi/hdmi e vai dritto nel proiettore...

Mi sembra uno spreco evitare le fantastiche uscite analogiche del Denon per far lavorare uno scatolotto.

Alla fine ti ritrovi un ibrido....
    La conversione la fa lo scatolotto....
    Il deinterlaccio il Realta....
    Lo scaling l'ABT....

Boh , che senso ha?

Mah, sinceramente avendo lo scatolotto mi pare uno spreco non pilotare il crt a 720p... non ci fosse la possibilita' di farlo uno dice ok, amen, andiamo a 576, ma se lo scatolotto non interviene sulla qualita' del segnale e permette di utilizzare sul crt risoluzioni maggiori di 576p io dico ben venga!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

testastretta ha scritto:
    Mi sembra uno spreco evitare le fantastiche uscite analogiche del Denon per far lavorare uno scatolotto.

Alla fine ti ritrovi un ibrido....
    La conversione la fa lo scatolotto....
    Il deinterlaccio il Realta....
    Lo scaling l'ABT....

Boh , che senso ha?
    Certamente e' un ripiego, i nostri tritubo meritano ben altro, il mio sicuramente

Saluti
    Marco

angelone ha scritto:
    Mah, sinceramente avendo lo scatolotto mi pare uno spreco non pilotare il crt a 720p... non ci fosse la possibilita' di farlo uno dice ok, amen, andiamo a 576, ma se lo scatolotto non interviene sulla qualita' del segnale e permette di utilizzare sul crt risoluzioni maggiori di 576p io dico ben venga!
    Purtroppo Angelo, interviene eccome .........

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Certamente e' un ripiego, i nostri tritubo meritano ben altro, il mio sicuramente

Saluti
    Marco
    Quindi per te la soluzione sarebbe, immagino, lo scaler esterno ?
    Purtroppo non avendo la possibilita' (e le conoscenze tecniche necessarie) di effettuare delle misure non posso valutare l'impatto che puo' esserci o meno usando lo scatolotto... da quello che e' stato detto in occasione del co-buy mi pare di ricordare che la conversione era abbastanza trasparente (devo rileggerlo, non ricordo se si parlava di trasparenza al 100% oppure no).

Microfast ha scritto:

Saluti
    Marco
    Mi sembra che AlbertoPN l'avesse misurato e dichiarato come "trasparente"...almeno lo scatolotto che ho io!

Michele Spinolo ha scritto:
    Mi sembra che AlbertoPN l'avesse misurato e dichiarato come "trasparente"...almeno lo scatolotto che ho io!
    Michele, non si tratta di essere trasparente, si tratta della bonta' dell'encoder, che essendo embedded nel chip di conversione, dubito possa essere della qualita' di una buona scheda video o di un buon scaler .........

Sai benissimo la qualita' degli encoder dei player o dei ricevitori sat ( tipo Goldbox o Skybox ) dove il DAC e' un unico chip insieme al decoder mpeg2, rispetto ad un buon Analog Device discreto ..........

E' una discreta soluzione di "emergenza", ne piu' ne meno.

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Michele, non si tratta di essere trasparente, si tratta della bonta' dell'encoder, che essendo embedded nel chip di conversione, dubito possa essere della qualita' di una buona scheda video o di un buon scaler .........

Sai benissimo la qualita' degli encoder dei player o dei ricevitori sat ( tipo Goldbox o Skybox ) dove il DAC e' un unico chip insieme al decoder mpeg2, rispetto ad un buon Analog Device discreto ..........

E' una discreta soluzione di "emergenza", ne piu' ne meno.

Saluti
    Marco
    Marco ma di che encoder parli?

Malgrado sia sicuro che Alberto lo avrà provato più che bene , non sono sicuro che lo scatolotto sia meglio delle uscite del Denon!

Visto che le differenze sono sempre più sottili , non vorrei trovarmi nella situazione che quel poco che guadagno (forse) con il Denon lo riperdo con lo scatolotto!
    IHMO

Michele Spinolo ha scritto:
    Marco ma di che encoder parli?
    I DAC video si chiamano anche encoder

Saluti
    Marco

testastretta ha scritto:
    Malgrado sia sicuro che Alberto lo avrà provato più che bene , non sono sicuro che lo scatolotto sia meglio delle uscite del Denon!...
    Scusa, IMHO lo scatolotto non deve essere migliore o peggiore, per me deve prendere il segnale digitale del Denon e portarlo fuori in analogico in modo trasparente, non so se sia fattibile un confronto tra l'uscita analogica del dtrovision e quella del Denon...

testastretta ha scritto:
    Malgrado sia sicuro che Alberto lo avrà provato più che bene , non sono sicuro che lo scatolotto sia meglio delle uscite del Denon!

Visto che le differenze sono sempre più sottili , non vorrei trovarmi nella situazione che quel poco che guadagno (forse) con il Denon lo riperdo con lo scatolotto!
    IHMO
    E' esattamente quello che dico io:

Spendo 3000 Euro per un player e poi mi servo di uno scatolotto con il suo stadio di uscita che non puo' essere a livello ne del Denon e tantomeno di un apparecchio dedicato ?

Neanche per sogno, mi tengo il lettore moddato SDI ( o ne compro uno molto economico ) e poi mi compro uno scaler come si deve della nuova generazione che sfrutto in mille altri modi, HD inclusa.

Ovviamente e' una mia opinione personale, che tiene anche conto del proiettore tritubo, ma non solo ..........

Solo questo mi fara' mettere in pensione la HOLO-3D-I in SDI ( acquisto azzeccatissimo )

Saluti
    Marco

angelone ha scritto:
    Scusa, IMHO lo scatolotto non deve essere migliore o peggiore, per me deve prendere il segnale digitale del Denon e portarlo fuori in analogico in modo trasparente, non so se sia fattibile un confronto tra l'uscita analogica del dtrovision e quella del Denon...
    Fattibile lo è....

Pagina 34 di 75 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •