Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 784 di 800 PrimaPrima ... 284684734774780781782783784785786787788794 ... UltimaUltima
Risultati da 11.746 a 11.760 di 11991

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    Qualcuno sa dove si possono rimediare un paio di occhiali 3d (originali o di qualità equivalente) di ricambio??
    ___[CUT]___
    Ultima modifica di Nordata; 10-09-2019 alle 00:10

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Chaamaruco

Account sospeso sine die.

Se vuoi tornare a frequentare il forum dovresti iniziare scrivendomi un MP in cui indicherai quali/e punti/o del Regolamento hai violato e per quale motivo.

Appena avrò la risposta corretta ti comunicherò la durata della tua sospensione.
    Ultima modifica di Nordata; 10-09-2019 alle 00:15
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

..premetto che non avevo mai utilizzato il sintonizzatore satellitare, ieri mi sono cimentato con questa opzione, restandone deluso, in pratica pur facendo la scansione completa e non quella rapida, mi trova solo 21 canali, di fatto tutti Sky...perchè? quali impostazioni potrebbero essere errate?

Ps: da dire che con Sky Q, ho centinaia di canali...quindi, presumo che non dipende dalla parabola.

Buonasera, vorrei chiedere un parere ai possessori del VT60
    Secondo voi è maturo il tempo per un passaggio al Panasonic TX55GZ1500 o il mio 50VT60 del 2014 può dire ancora la sua?
    Grazie a chi mi darà un parere

P50VT60, problemi.

Ciao,
    dopo sei anni di meraviglioso servizio da qualche giorno il mio VT60 da 50" ha qualche problema, ho fatto qualche breve esperimento e cerco di elencare i sintomi:

1) D'improvviso scompare l'audio e dopo un periodo variabile tra qualche secondo a qualche decina di minuti si va in situazione 2:

2) il TV si 'spegne', si riaccende da solo (si sentono i click di spegnimento / riaccensione), compre la scritta SMART VIERA e lì resta, il led verde sul TV all'inizio lampeggia (max 10 secondi, forse qualcuno di meno) poi diventa fisso. Dalla situazione 2, dopo un tempo variabile per ora mai al di sotto dei tre minuti:

3a) la scritta SMART VIERA scompare, si sentono i click di spegnimento / riaccensione e si presenta stabilmente lo schermo nero e si sentano le ventole girare ad una velocità ben più percepibile.
    3b) la scritta SMART VIERA scompare , si sentono i click di spegnimento / riaccensione e si ritorna in situazione 2.
    3b è per ora stata più frequente di 3a che è capitata due volte su una decina.

In tutti i casi indicati il telecomando cessa di avere ogni effetto nonostante quando si premano i tasti si veda il led verde sul TV lampeggiare coerentemente; anche l'APP da telefonino, pur collegandosi al TV, non ha effetto.

l tasto ON/OFF sul fianco del TV spegne il pannello in situazione 1-2-3 solo se tenuto pigiato a lungo, appena mollato il tasto il TV si riaccende da solo e si pone nella situazione 2.

Togliere alimentazione (spina 230V estratta dal retro pannello) per una trentina di secondi e poi rimetterla, porta alla riaccensione spontanea in situazione 2.

Togliere alimentazione (spina 230V estratta dal retro pannello) per cinque minuti e poi rimetterla, porta alla riaccensione spontanea normale con audio e video perfetti (ed è l'unico modo per ottenerla) ma dopo un periodo di tempo variabile da pochi secondi a qualche ora il TV va in situazione 1.

Qualche diagnosi ?
    Qualche prova da fare ?
    Qualche medicina / cura ?

Ringrazio sin d'ora chi avrà voglia di darmi consigli / supporto...

Giorgio

Ciao,esiste un decoder per il DVB-T2 che sia di buona qualità e si integri bene con queste TV?

Qualcuno con il 50 sa dirmi se devo prendere questa staffa:

Meliconi SlimStyle Plus 600 ST

oppure quella più vecchia

meliconi t800 ?

la meliconi t800 direi di no perchè è vesa 400x400 mentre il tv è 400x300
    Ultima modifica di SxM; 24-11-2019 alle 20:21
    Sala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )
    Powered by Fastweb Fibra

Anche io ho un domandone , se qualcuno sa rispondere... come siamo messi col dvbt2? dovremo affiancargli un decoder nuovo ai nostri VT60 ?

edit: letto la pagina prima e dovrò proprio comprare un nuovo aggeggio.... fantastico.....
    Ultima modifica di HSH; 04-12-2019 alle 13:18
    Panasonic 50VT60 - Raspberry pi4 - Firestick 4k
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Insomma, la tv è del 2012-2013, mi pare anche normale che dopo 7-8 anni qualche standard possa "saltare"...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    Anche io ho un domandone , se qualcuno sa rispondere... come siamo messi col dvbt2? dovremo affiancargli un decoder nuovo ai nostri VT60 ?

edit: letto la pagina prima e dovrò proprio comprare un nuovo aggeggio.... fantastico.....
    se ne parla come minimo tra 30 mesi
    ot: se escono gli oled LG da 48" probabile che io lo cambi prima (ST60)
    Ultima modifica di red5goahead; 05-12-2019 alle 12:22
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da Giobald Visualizza messaggio
    Ciao,
    dopo sei anni di meraviglioso servizio da qualche giorno il mio VT60 da 50" ha qualche problema, ho fatto qualche breve esperimento e cerco di elencare i sintomi:

1) D'improvviso scompare l'audio e dopo un periodo variabile tra qualche secondo a qualche decina di minuti si va in situazione 2:

2) il TV si 'spegne', si riaccende da ..........[CUT]

Ciao Giobald,
    premetto che non sono un tecnico e non so quale possa essere la causa e la soluzione.
    Però, i sintomi che descrivi ricordano quelli che affliggono il mio (vedi precedente post n. 11714).
    Forse nel mio caso si manifestano con minore gravità ma mi verrebbe da pensare che la causa sia la stessa.
    Anche nel mio caso, la TV è entrata nel sesto anno di vita.
    Ultima modifica di Pantaleo; 06-12-2019 alle 12:40

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    se ne parla come minimo tra 30 mesi
    ot: se escono gli oled LG da 48" probabile che io lo cambi prima (ST60)
    Ah grazie, pensavo fosse a metà 2020! Perfetto allora
    Panasonic 50VT60 - Raspberry pi4 - Firestick 4k
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    Ah grazie, pensavo fosse a metà 2020! Perfetto allora
    Il primo switch riguarda MPeg-IV ma non ci sono problemi per quello. Per il Dvb-t2 andiamo da metà 2022 fino ai 12 mesi successivi
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da Pantaleo Visualizza messaggio
    Ciao Giobald,
    premetto che non sono un tecnico e non so quale possa essere la causa e la soluzione.
    Però, i sintomi che descrivi ricordano quelli che affliggono il mio (vedi precedente post n. 11714).
    Forse nel mio caso si manifestano con minore gravità ma mi verrebbe da pensare che la causa sia la stessa.
    Anche nel mio caso, la TV è entrata ne..........[CUT]
    Intanto grazie per avermi risposto, mi sento un po' meno solo...
    Ho letto il tuo post e i sintomi sono abbastanza simili :-( ti condivido quello che ho fatto da allora.

Lavoro in una azienda che progetta e produce elettronica, ho quindi portato il TV in ufficio e l'ho aperto assieme ai miei tecnici: abbiamo controllato tutte le alimentazioni (OK), verificato con visore microscopico alcune saldature di grosse dimensioni visivamente dubbie risistemandole laddove necessario. Nessuna variazione di comportamento.

Da un'analisi al visore microscopico di una delle schede principali, quella il cui codice è TNPH1044 TXN-A1YZUE (dove si infilano le CAM, ci sono le HDMI, ecc.) abbiamo visto che uno dei componenti "grossi" (visivamente è un quadrato nero piuttosto grande rispetto al resto) sembra avere alcuni segni caratteristici di una sovratensione: su uno dei bordi presenta delle leggere bruniture. Essendo un componente BGA non è possibile né dissaldarlo né sostituirlo (anche avendocelo...) senza strumenti specifici, ma esistono centri in grado di trattare componenti BGA.

Una breve ricerca su internet di parti di ricambio per la scheda codice TNPH1044 TXN-A1YZUE non ha dato risultati: da molto parti trovo indicato che non è più disponibile. Ma nei prossimi giorni cercherò ancora...

Spero che il tuo TV abbia sorte migliore, o quantomeno che queste informazioni aggiuntive possano esserti utili.
    Spero infine che qualche frequentatore "storico" del forum possa darmi consiglio o indicazione di un centro di riparazione 'competente' in nord Italia a cui eventualmente affidare il mio.

Mi resta un po' il dubbio se ne valga la pena visto che con l'avvento del DVB-T2 dovrò comunque prendere un decoder ma.. vista la qualità di visione mi sento male al pensiero di sostituirlo (con cosa ?!?) e vorrei quantomeno provare a salvarlo...

P50VT60 RIP :-(

Citazione Originariamente scritto da Giobald Visualizza messaggio
    Mi resta un po' il dubbio se ne valga la pena visto che con l'avvento del DVB-T2 dovrò comunque prendere un decoder ma.. vista la qualità di visione mi sento male al pensiero di sostituirlo (con cosa ?!?) e vorrei quantomeno provare a salvarlo...[CUT]
    Eh niente, dopo molto tentativi devo purtroppo arrendermi al fatto che il mio P50VT60 non funziona più, è diventato un soprammobile.
    Non vi dico quanto mi dispiaccia, ci ho provato allo spasimo ma... niente.

Mi rassegno quindi a sostituirlo, spero di non violare le regole del forum se chiedo a possessori della serie VT60 che abbiamo avuto modo di vedere i Panasonic GZ950 o GZ960 (sono la stessa cosa, giusto ?) se mi sto orientando verso un prodotto di sufficiente qualità o se rimpiangerò il VT60 già dalla prima accensione...

Grazie, Giorgio

Pagina 784 di 800 PrimaPrima ... 284684734774780781782783784785786787788794 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •