Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 783 di 800 PrimaPrima ... 283683733773779780781782783784785786787793 ... UltimaUltima
Risultati da 11.731 a 11.745 di 11991

Se dai un'occhiata al 3d di SKY Q se ne parla da stamattina... ma non solo lì...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da mattxx88 Visualizza messaggio
    qualcuno ieri sera ha visto Game of Thrones? vorrei pareri sulla qualità della trasmissione per capire se è un problema del mio televisore o se faceva proprio schifo alla fonte, una cosa oscena, un colour banding assurdo in alcune scene

anche a voi?
    Tranquillo, pare fosse proprio inguardabile, persino su oled Pana...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ah ecco... Infatti non capivo come i film si vedessero perfetti e got no, e comunque è tutta la serie nuova che ha problemi a sto punto
    Provo a scaricarla su hard disk e rivederla da mytv, forse non dovendolo streammare lo scarica a una qualità migliore

Ho un problema serio: da qualche giorno il mio VT60 non riconosce più gli hard disk collegati, nè come media player né come usb rec, ma continua a riconoscere regolarmente solo la scheda sd.
    Se stacco la presa di corrente alla tv, alla riaccensione mi riconosce l'hd con i file multimediali ma non riconosce l'hd per registrare. Dopo il mancato riconoscimento dell'hd per registrare non mi riconosce più neanche l'hd con i
    file e l'unica soluzione é ristaccare la spina.
    Ho resettato la tv ma il comportamento è lo stesso.
    Dal menu della tv ho cliccato sulla formattazione dell'hd per abilitarlo alla registrazione, ma rimane la scritta "formattazione in corso" all'infinito e devo spegnere la tv (ho provato anche con un altro hd già formattato da pc ma ho avuto lo stesso risultato).
    A qualcuno è capitato di avere gli stessi problemi?
    Quale può essere la causa?
    Ci saranno ancora i ricambi nel caschi in cui si tratti di qualche scheda guasta?

Grazie tanto a chi mi può aiutare!

Ciao a tutti, sono un felice possessore di un 42 vt30 e vorrei passare ad un vt60, chiaramente usato. Oltre le ore di utilizzo quali controlli mi consigliate di fare? Pensavo ad un test screen con i colori (via app in streaming Chromecast), altro?

Direi schermate full screen rosso, verde e blu per pixel bruciati, grigio 20% per eventuale vertical banding, schermata bianco 100% per uniformità bianco e viraggi, in ultimo un paio di schermate con colori tipo ciano o magenta sat 50% per la ritenzione.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

VT60 vs passaggio a MPEG4 (09/2021) e switch su -DVB-T2 HEVC (06/2022)

Ciao,
    leggo da varie parti di un passaggio fra 2 anni a MPEG4 (settembre 2021) e di uno switch su DVB-T2 HEVC a giugno 2022, per esempio qui:

https://www.dday.it/redazione/31660/...tv-da-cambiare

Il nostro meraviglioso VT60 "sopporta" entrambi questi cambiamenti o in qualche momento mi dovrò dotare di un insopportabile sinto esterno (che di cambiare il VT60 - cari miei - per ora proprio non se ne parla) ?

Grazie, Giorgio

Il VT60 purtroppo non è DVB-T2.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Il VT60 purtroppo non è DVB-T2.
    :-((

Mentre invece il passaggio a MPEG4 (settembre 2021) lo sopporterà ?

Grazie, Giorgio

Citazione Originariamente scritto da Giobald Visualizza messaggio
    :-((

Mentre invece il passaggio a MPEG4 (settembre 2021) lo sopporterà ?

Grazie, Giorgio
    I canali HD sono già oggi MPEG4
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    I canali HD sono già oggi MPEG4
    mi scuso con il ritardo con il quale ti rispondo per ringraziarti del chiarimento.

a questo punto confido in un italico rinvio del passaggio a DVB-T2... anche perché, pur capendo la necessità di liberare banda, non posso non osservare una palese contraddizione dovuta alla quotidiana presenza di centinaia di canali inutili.

ciao, giorgio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Giobald Visualizza messaggio
    una palese contraddizione dovuta alla quotidiana presenza di centinaia di canali inutili
    Purtroppo l'utilità o meno non dipende dai gusti degli spettatori o dai contenuti artistici delle trasmissioni, ma dal ritorno economico che la trasmissione genera.

Proprio il fatto che vi siano centinaia di emittenti praticamente dedicate solo alle televendite lascia supporre che questo ritorno ci sia e non sia indifferente.

Inoltre ogni frequenza in più, che viene poi venduta a caro prezzo, genera un introito allo Stato.

La gestione di una emittente TV (così come anche solo Radio) passati i primi tempi pionieristici, molte volte basati solo sulla passione di chi creava l'emittente, costa parecchi soldi, pertanto se anche quelle locali, che molte volte sono effettivamente di scarsissimo livello tecnico e artistico, continuano ad esistere vuol dire che un ritorno economico esiste; vi sono poi i casi in cui il ritorno generato non è prettamente monetario, ma sotto altra forma: politico, di opinione, solitamente dell'Editore che la gestisce.

C'è una enorme fame di frequenze libere.

Ci sono persone che una volta avrebbero aperto un banchetto alle fiere di paese per vendere il proprio rimedio miracoloso, ora invece lo fanno tramite una emittente televisiva vendendo così prodotti, libri ed altre amenità all'ingenuo di turno (senza andare a scomodare la famosa Wanna c'è stato un caso recentissimo di imbonitore televisivo); tutto perchè: "l'ho visto in TV", che purtroppo fa il paio con: "l'ho letto in Internet".

Per fortuna che da noi mi pare che, per ora, non abbia attecchito il fenomeno prettamente americano dei "predicatori".
    Ultima modifica di Nordata; 31-07-2019 alle 10:48
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ti consiglio di passare al satellite. Il ns vt60 li regge bene..sempre in ambito hd.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Purtroppo l'utilità o meno non dipende dai gusti degli spettatori o dai contenuti artistici delle trasmissioni, ma dal ritorno economico che la trasmissione genera.[CUT]
    Apprezzo - e condivido - l'incipit della tua risposta

Fatico a pensare che la selva di canali inutili si sostenga economicamente ma, continuando ad esistere e proliferare, in qualche maniera questo succede; la maniera - però - mi è decisamente oscura: potrebbe farsi un po' di luce accedendo con facilità ai dati di ascolto ?

E capirei le tante argomentazioni, soprattutto in ordine alla libertà di pensiero e di espressione, se il "mare" fosse grande e l' "acqua" abbondante, ma proprio perché "C'è una enorme fame di frequenze libere." [cit.], quanto sarebbe preferibile un approccio oculato che consideri anche il costo - in senso lato - di una forzata e oltremodo rapida obsolescenza degli apparecchi ?
    Ultima modifica di Giobald; 31-07-2019 alle 18:02

Qualcuno sa dove si possono rimediare un paio di occhiali 3d (originali o di qualità equivalente) di ricambio??

Pagina 783 di 800 PrimaPrima ... 283683733773779780781782783784785786787793 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •