Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 159 di 340 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259 ... UltimaUltima
Risultati da 2.371 a 2.385 di 5096

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Sai di quale film trattasi ?? magari possiamo controllare !!
    Dal secondo video parrebbe Batman o Il Cavaliere Oscuro, ma non ci giurerei.
    Così a occhio sembrerebbe un qualcosa che si nota a pochi cm dallo schermo (o forse no), ma tantè...
    Questa video è una cosa nuova ed è emerso in sede di discussione e prove fatte su tre VT30 (per analizzare FBr, buzz, aloni e quant'altro) da parte di tecnici Panasonic, un utente di AVForums e lo stesso calibratore Bumtious...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

ma poi mi chiedo...tutti questi problemi (f.bright a parte) ce li ha tutti il VT30 ? e tutti gli altri modelli invece sono immacolati ?
    c'è qualcosa che non mi torna...invece prende sempre più forma l'idea di non frequentare più i forum...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da gix65
    ma poi mi chiedo...tutti questi problemi (f.bright a parte) ce li ha tutti il VT30 ? e tutti gli altri modelli invece sono immacolati ?
    c'è qualcosa che non mi torna...invece prende sempre più forma l'idea di non frequentare più i forum...

mah...infatti. a mio avviso il VT30 ,sebbene non perfetto sia chiaro, ha una resa video fantastica. dubito che sulla stessa fascia di prezzo ci sia di meglio.
    Panasonic 55VT30 (Defunto) --> LG OLED 55EC930V

ragazzi, conoscete per caso qualcuno che vende un bel Mivar a tubo?

Io a Settembre vendo il mio Sony... e mi compro quella schifezza del VT30-55
    Credi Sony sia troppo rispetto al Mivar o potrebbe andare?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Mah, francamente non capisco neanche molto questa ricerca del difetto col microscopio: un conto sono i difetti che emergono dal normale utilizzo, un altro è incollarsi allo schermo, con schermate di test e quant'altro, fino a quando non salta fuori qualche imperfezione.
    A questi livelli consiglio di non comprare nulla, non esiste il prodotto che può lasciare soddisfatti.
    Tanto per capirci: se mi incollo allo schermo del mio pioneer noto il dithering (l'immagine è rumorosa e si vede), per alcuni questo sarebbe un problema? Per me no, dato che nessuno visiona una tv da così vicino.
    Nicola Zucchini Buriani

Sul sito DDay è stata fatta la recensione del nuovo Sony Bravia HX920 (http://www.dday.it/prodotti/1414/Son...20.html)...Voi direste sei OT...No! perchè nella conclusioni dell'articolo tale TV viene confrontato col VT30 - nello specifico mi ha colpito tale trafiletto:
    "Il livello del nero espresso dal Sony è comunque paragonabile a quello del Panasonic VT30, e siamo quindi ai massimi livelli"

Gradirei commentare con voi l'articolo su una questione: il nero! (ci risamo!! lo sò è una questione a cui tengo molto)
    Se ciò che vien scritto da DDay risulta fondato il mio pannello (ho oltrepassato le 200 ore ieri) è difettato perchè il nero del mio VT (così dovrebbe essere anche per gli altri VT) è più alto del nero di un LCDLED.
    Se invece fosse una castroneria vorrei una vostra opinione a riguardo.

Per quel che riguarda i presunti difetti che si dovrebbero presentare dopo le 500 ore postato da Roby mi vien spontaneo notare:
    1)le immagini nei video sono statiche - come si manifesta tale difetto con le normali immagini in movimento?...
    2)Se il TV viene visto dalla dovuta distanza credo proprio che la cosa sia impercettibile!

Vedremo...qualcuno che rompe le uova nel paniere cè sempre!
    Ultima modifica di Blub; 21-07-2011 alle 20:36
    Panasonic VT30 50" - lettore Blu-Ray Panasonic BDT310

Su schermata completamente nera non fatico a credere che un LED abbia un nero migliore del VT30. Il paragone probabilmente è con schermata ANSI dove a magari sono alla pari. Ma nell'uso reale ci dovrebbe essere ancora un vantaggio del VT30 rispetto ai concorrenti.

Se è per questo lo ZL1 toshiba ha, secondo me, un nero anche più basso del panasonic, del resto il local dimming, se portato a certi livelli, a qualcosa serve.
    Come tutto, però, ci sono pro e contro da bilanciare adeguatamente.
    Nicola Zucchini Buriani

il nero sarà anche uguale, ma anche se fosse maggiore comunque non puoi andare ad agire praticamente pixel per pixel come fai sul plasma, quindi ne consegue che (tratto da dday):

"in molte situazioni infatti la gestione delle ombre non è perfetta e molti particolari rischiano di venir affogati in un'unica macchia nera. Allo stesso modo non manca il tipico effetto blooming attorno alle immagini più chiare".

Uff...ora cominceranno le paranoie del Sony....ma mai siete contenti...
    Display: LG Oled 65CX, Samsung Led UE40K5510 Blu Ray: Panasonic DMP-BDT500 Receiver: Denon X4700H B Speakers: Front Canton VENTO 896 x 2, Surround Canton GLE 496 x 2 e 436 x 2, Center Canton VENTO 866 Subwoofer: Canton Sub 8.2 x 2 Gaming: PS5, PS4 Pro, XBOX One X Online: iMac 27 i7, Huawei Mate 20 Pro

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Se è per questo lo ZL1 toshiba ha, secondo me, un nero anche più basso del panasonic, del resto il local dimming, se portato a certi livelli, a qualcosa serve.
    Come tutto, però, ci sono pro e contro da bilanciare adeguatamente.
    come contro direi più che altro il prezzo
    Panasonic 55VT30 (Defunto) --> LG OLED 55EC930V

State tranquilli fra poco andra' a finire che il nero in realta' e' superiore sugli lcd, si... Come no. Aaaah che bella la pubblicita', che bello il marketing
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.