Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 158 di 340 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208258 ... UltimaUltima
Risultati da 2.356 a 2.370 di 5096

@ mosino
    no problem per la faccina, non preoccuparti

@ lucio
    non so quali siano le motivazioni, ma comunque abbiamo appurato che l'Orbiter funziona pure in THX, è questo che conta

Citazione Originariamente scritto da DRuY

Poi ovviamente i gusti sono gusti.. però se provate a lasciare la THX per un po vedrete che pian piano vi abituerete..

E' lì che io mi scontro: ho lasciato per quasi tutta la sua breve vita (poco più di 100 ore) il TV in THX ma ora ho la sensazione che tutto, in particolar modo nella mod.THX, sia più ingiallito...
    E non voglio certo pensare che sia un problema del tv...

@ mosino

beh, in effetti la funzione "ingiallimento" sui pana ci mancava... dopo fb e fbr, può essere un ottimo spunto per il nuovo grande tormentone della serie 2012

scherzi a parte, fai assestare un po' il pannello, arriva almeno a 200 ore. Comunque, indipendentemente dal numero di ore, bisogna cercare di calibrare per bene sia il TV sia le sorgenti, basta impostare erroneamente un singolo parametro e puoi ottenere risultati inadeguati

Citazione Originariamente scritto da DRuY

La componente giallina della modalità THX è normale che ci sia proprio perchè cerca di dare una sensazione più realistica possibile...

Se guardate fuori dalla finestra tutto ciò che vedete è giallino..

Poi ovviamente i gusti sono gusti..
    A mio modestissimo parere quel leggerissimo giallino dovrebbe "esserci" giusto per ricreare verosimilmente l'effetto regia/cinema.... poi a ciascuno, ovviamente, il suo gradimento in fatto di ... colore più o meno intenso, vivo ecc. ... per quel che conta (ripropongo) una esemplificazione

Ma come si fa ad azzeccare la tonalità giusta di giallo?
    Bisogna telefonare alla Murino e chiederle se si ricorda il colore del bikini?

Non esiste un modo un po' più oggettivo senza dover andare a memoria?

Io ad es, nel mio attuale (spero per poco) plasma ci ho messo un bel po' a ritrovare il rosso del costume di Spiderman, ma quello che lo conoscevo bene e sapevo che rosso volevo ritrovare...

Citazione Originariamente scritto da venpao
    ...Bisogna telefonare alla Murino...
    ovvio, e appena risponde poi facci sapere.
    Vogliamo le coordinate colore precise

Citazione Originariamente scritto da venpao

Non esiste un modo un po' più oggettivo senza dover andare a memoria?
    Calibrazione ISF.

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Calibrazione ISF
    eh aletta, temo che molti utenti (non mi riferisco a venpao nello specifico, sia ben chiaro), più che una calibrazione secondo standard di riferimento, pretendano una calibrazione secondo i propri gusti personali e soggettivi.
    Ed è chiaro che così non esistono preset di fabbrica, né calibrazioni ISF, che tengano...

Convengo ma se vogliono la migliore "ottimizzazione" possibile ... la strada è quella.

d'accordo con aletta ma ricordandovi anche che la retina di ognuno di noi è diversa e, riferimenti a parte, quello che percepiamo (anche i colori) sono sempre un pò diversi da persona a persona
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Sacrosanto e quel giochino della scacchiera (proposto qualche giorno fà) con i colori apparentementi diversi stà a dimostrare che le ns percezioni, spesso, sono diverse.

A quanto pare c'è un nuovo problema che si dovrebbe manifestare dopo le prime 500 ore!

Vi posto i video (eseguito da un calibratore Britannico Bumtious1)

http://www.youtube.com/watch?v=zF59B...layer_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=AERjT...layer_embedded

In pratica sembrerebbe un formicolio che appare nelle scene chiare. La cosa strana è che sembrerebbe sparire spegnendo e accendendo il tv e viceversa.

Vi posto il link della discussione:

http://www.avforums.com/forums/plasm...rt-3-a-35.html
    Ultima modifica di Roby7108; 21-07-2011 alle 16:55
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Sai di quale film trattasi ?? magari possiamo controllare !!

ma lol....bastaaaaaaaaaa
    ma che guardate la tv da 1 cm ?!?
    mi cancello da tutti i forum tecnici mi compro la prima tv che capita, lcd, led, plasma, a fotoni dinamici nucleici e non ne voglio più sapere di nulla
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Pagina 158 di 340 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •