• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio

DRuY

New member
Apro ufficialmente la discussione sul Panasonic VT30, top gamma delle serie 2011 al plasma della casa Giapponese, leader del settore.



La serie VT30 si prefigge come unico obbiettivo quello di arrivare ad una eccellente qualità d'immagine senza mezzi termini..



Esteticamente si contraddistingue dalle serie minori, grazie ad un unico vetro frontale che ricopre anche i bordi del tv.
Un passo decisamente avanti rispetto alle serie 2010.



Ecco le recensioni (in continuo aggiornamento).

N.B. le misurazioni non vanno prese in modo assoluto, esse infatti potrebbero variare a seconda della dimensione del pannello, soprattutto per quanto riguarda le misurazioni sul livello del nero e del contrasto,sono generalmente migliori sui modelli 50" 55" 65" rispetto ai modelli 42".


Review 50VT30 di homecinemainside.it

Review 50VT30 di AVforums.com

Review 50VT30 di hdtelevizija.com

Review 50VT30 di Digitalversus.com

Review 50VT30 di fullhd.gr

Review 42VT30 di hdtvtest.co.uk

Review 42VT30 di flatpanelshd.com

Review 42VT30 di trustedreviews.com

Review 42VT30 di 3dtvmagazine.nl

Review 42VT30 di areadvd.de


Specifiche e dimensioni:

Sito ufficiale Panasonic

Video

Youtube.com

Dimensione imballi:

50" - 135cm x 84cm x26cm
55" - 150cm x 93cm x32cm


-----------------------------------------------------------------------------
PROCEDURA PER LA VISUALIZZAZIONE DELLE ORE DI UTILIZZO
-----------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AGGIORNAMENTO FIRMWARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA LUMINOSITA' FLUTTUANTE
(Attenzione la procedura è pericolosa e risolve le fluttuazioni solo dei VT30 50".Per le serie ST/G/GT invece sembra funzionare su tutti i tagli... fatela a vostro rischio e pericolo)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------------
File per verificare le fluttuazioni di luminosità
----------------------------------------------------------------------------

BUONA LETTURA
-----------------------
 
Ultima modifica:
Mi è arrivato ieri! Riporto qui le mie impressioni postate nel topic precedente - CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

Arrivato ieri il mio 42VT30E! Premetto di esser un profano e che questo è il mio primo plasma (quindi ho ancora l'occhio abituato agli LCD) però, dopo averlo montato col terrore di fare qualche pirlata o di farlo cadere ... posso dire che esteticamente è davvero bellissimo! E' talmente sottile da far invidia ai LED, l'immagine sui canali HD è decisamente pulita e nitida, già coi settaggi originali, ciò che mi ha colpito è la conversione 2D--> 3D provata su un paio di canali HD e specialmente su qualche BluRay, davvero impressionante quanto renda risetto ai modelli precedenti che avevo provato....quasi alcuni BR sembravano già in 3D... Gli occhialini sono molto comodi e leggeri! Sui canali normali del digitale terrestre onestamente devo dire che mi aspettavo più pulizia di immagine ma non so se questo è dovuto al segnale dell'antenna, dal fatto che deve rodarsi un pochino o non so che cosa, magari voi esperti potete darmi un paio di dritte! Connessa anche via wireless a internet e prende molto bene il segnale, veloce come usassi il PC...I Menù sono molto semplici da utilizzare e sotto ogni macro struttura c'è la descrizioni per gli ignoranti come me...il telecomando è molto bello e funzionale a mio modo di vedere, anche se ci devo prendere ancora confidenza....ma è normale credo! Il VT30 è dotato di moltissimo adattatori per le varie prese Scart, VCR, anche per i DDT etc...non lo sapevo ma felice di aver scoperto che sono tutti cavi in dotazione! Ora vorrei trovare una fonte che mi aiuti nei settaggi di precisione (essendo io una capra) qualcuno può consigliarmene una sul web?
Spero di non esser stato troppo banale da profano non essendo sceso in specifiche tecniche e di aver magari dato un'idea generale!
PS: so che generalmente le TV escono già rodate, ma in caso qualche consiglio per non sputtan*** subito?Grazie!

Su questo topic è possibile riportare anche settaggi raccolti su altri siti?
 
Ciao,
se c'è un possessore del 50 volevo chiedere se mi puo' dare le misure 'vere'.
Infatti ho visto dei dati diversi sul sito ufficiale e sulla rece di avforums.
Grazie.
Angelo
 
Mi sa che ancora non si è capito che lv di nero hanno quest'anno i tv Panasonic....

Già il GT30 ha un nero così basso che le bande nere in stanza oscurata si fondono con la sala.....

Figuriamoci il VT30.....:D
 
io ho visti vicini e accesi con la stessa sorgente un vt20 e un gt30...
il nero si vede ad occhio molto piu nero nella nuova serie...è vero...
non oso immaginare il vt30...
 
Per quanto io non sia assolutamente un esperto posso confermare che in stanza buia il nero dello schermo non si distingue a quello della conrnice....molto molto alta la qualità del livello del nero, alemno per quanto il mio occhio possa percepire.
 
Orion81 ha detto:
Per quanto io non sia assolutamente un esperto posso confermare che in stanza buia il nero dello schermo non si distingue a quello della conrnice.......
non credo ci siano dubbi in tal senso....anche sul mio full ... hd ready...e standard definition in firma le bande nere si fondono...figurarsi su un vt30...:D
 
Io l'unica cosa che non capisco è perchè i canali del digitale terrestre non HD si vedono un pò sgranati e non nitidissimi, come fossero leggermente disturbati...che sia dovuto al fatto che la TV deve rodarsi?
 
su un full hd c'è poco da fare ...con i segnali in sd televisivi fa quello che può...sugli hd ready va un po' meglio ma non credere chissà che...c'e solo un sistema con i segnali televisivi sd....arretrare il divano di almeno un metro:D
 
Top