Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 157 di 340 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167207257 ... UltimaUltima
Risultati da 2.341 a 2.355 di 5096

Citazione Originariamente scritto da campa2
    sul mio il thx è giallino.....infatti ho copiato dei setting su professionale 1 e mi sono trovato molto meglio......colori piu realistici....
    ma il cinema non è realismo, è magia, è finzione, è immaginazione e ci si avvicina segliendo la tempertatura THX: il realismo deve essere ricervato in un talk show semmai
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

condivido....però il realismo è necessario per trasmissioni tv, partite, documentari....etc....in pratica sky hd. questa è la ragione per cui sto godendo molto di piu nel vedere sky hd che film in blu ray, perchè il realismo delle immagini (la sensazione di avere una finestra davanti) è la cosa più emozionante (i film non ce l'hanno quasi mai....luce troppo lavorata), provate a vedere il pubblico nelle partite di tennis.... anche le serie tv le trovo strepitose...o i documentari di natura o meno.....ma la cosa che piu mi ha colpito sono i video fatti da me col galaxy s 2, mai visto niente del genere.....sembra di essere li.....mostruoso.

beh...ma si parlava di film...ovviamente la thx è studiata per restituire la maggior fedeltà possibile alla pellicola originale e non per lo sport
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    mosino, .. sei abituato a guardare LCD/LED non calibrati?
    No Rosmarc...
    Lavoro tutto il giorno su LCD/LED(che odio perchè alquanto irrealistici) ed avevo una tv ancora a tubo catodico...

perché la faccina sarcastica?
    Perchè ho semplicemente sbagliato la faccina...
    scusa

Citazione Originariamente scritto da gix65
    la thx è studiata per restituire la maggior fedeltà possibile alla pellicola originale e non per lo sport
    Per lo sport cosa consigliate?

Citazione Originariamente scritto da Mosino
    Anch'io ci ho provato, ma come consigliano tutti con gamma 2.2 o 2.4 a me proprio la prof 1 non piace...
    A quel punto ho si dei colori un pò più realistici ma allo stesso tempo immagini parecchio più scure e/o cupe a cui proprio non riesco ad abituarmi...
    Come scritto da me svariate volte, il gamma alto e' corretto, ma solo se abbinato ad una modifica profonda dei valori colore, bianco ecc in pro, questo e' il problema
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

è quel che c'è scritto sul manuale...
    in pratica da quel che ho capito solo su thx non è possibile disabilitarlo (e quindi abilitarlo)ma va già per conto suo...curiosa però questa non opzione...probabilmente avranno pensato che in modalità thx è + facile la ritenzione e quindi non danno l'opzione off....(così almeno credo di avere capito...)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

io ho usato i settaggi di professionale 1 ma modificati profondamente con i valori di puntnl...con quelli ho trovato il massimo realismo e tridimensionalità....prova poi mi dici.

secondo voi meglio regolohd o merighi per regolare un vt30?
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

@campa2
    Anche io utilizzo la calibrazione di puntonl e mi trovo molto bene, meglio della THX senza dubbio (anche io amo poco il viraggio eccessivo verso il giallo di questa modalità). Ho trovato in quella discussione anche una regolazione per la modalità normale a mio avviso ottima per la visione del digitale terrestre.

La componente giallina della modalità THX è normale che ci sia proprio perchè cerca di dare una sensazione più realistica possibile...

Se guardate fuori dalla finestra tutto ciò che vedere è giallino.. perchè tutto viene illuminato dal sole... che emette questo tipo di colorazione molto calda..

Poi ovviamente i gusti sono gusti.. però se provate a lasciare la THX per un po vedrete che pian piano vi abituerete..

|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

@campa2
    Io ho una SD HC 10, ma l'ho presa online da un ben noto sito di elettronica di consumo, anche perché nei centri commerciali di norma quel tipo di memorie costano davvero troppo.

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Massimo rispetto!

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Ma così non corri il rischio che qualcuno possa trovare talmente realistische le immaggini, da buttarsi di sotto? Scherzi a parte, complimenti!
    magari con un immersione 3D potrebbe capitare!

per quante ore mi conviene rodarlo?

Citazione Originariamente scritto da gamete
    ...questo andra ad influire anche quando riattacchero il pc al schermo lcd?...

ps. ma il 3d stereoscopico cosa richidere in questo gioco per essere attivato?
    Per lo schermo lcd controlla sempre che non sia impostato su 16/9, ma su scansione o nativo.
    Per il 3D in generale con me fai un buco nell'acqua, perchè me ne frega poco e quindi mi tengo poco informato.
    Per il gioco secondo me se ti da 24hz, sarà semplicemente perchè va corretta la risoluzione a 1920x1080 60hz.
    Ma che gioco è? Eventualmente meglio continuare in privè.
    Ultima modifica di Cappella; 21-07-2011 alle 13:48
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da gamete
    secondo voi meglio regolohd o merighi per regolare un vt30?
    Io provo tutti quelli che mi capitano! Secondo me ognuno a delle sfaccettature che ti permettono di regolare più di fino alcuni parametri, rispetto ad altri test. Almeno io, in queto modo mi sono avvicinato di più "alla perfezione" sul mio lcd, ovviamente nei limiti di un'occhio che non è comunque una sonda, e che ti permette di migliorare la resa del tv, ma non è da paragonare ad una calibrazione. Poi credo sia ovvio e scontanto che ogni qual volta vengono variati i componenti della catena video o modificati paremetri del player inerenti al video, bisogna rifare i vari test.
    Ultima modifica di Cappella; 21-07-2011 alle 13:53
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Pagina 157 di 340 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167207257 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •