|
|
Risultati da 346 a 360 di 1595
Discussione: [Epson] TW-600
-
28-02-2006, 18:04 #346
Originariamente scritto da DEGAUDENZI Rudi
Primo ... Ciao e Benvenuto sia su AV Forum che tra glia affezionati Epson
Secondo... Hai letto il mio msg in risposta alla 1920x1080 ??
Ciao e Complimenti !
-
28-02-2006, 18:13 #347
Primo ... Ciao e Benvenuto sia su AV Forum che tra glia affezionati Epson
Secondo... Hai letto il mio msg in risposta alla 1920x1080 ??
Ciao e Complimenti !
-
28-02-2006, 18:31 #348
Senior Member
Primi tests
Oggi primi tests sul Tw600.
Ho fatto girare il test del Merighi (quello di Guba lo farò quando mi verrà servito un bel file da masterizzare su DVD....).
Pare tutto molto bene (sempre in NERO TEATRO 1). Un attimo di centramento dell'immagine (era bella sfasata...) e ... beh, vedo tutto quello che dovrei vedere.
Poi ho messo nel DVD FINAL FANTASY e IL SIGNORE DEGLI ANELLI (La compagnia dell'Anello). Dal punto di vista del colore sembra tutto ben bilanciato (forse un pelino troppo carico).
Dal punto di vista dell'incisione e della ricchezza cromatica... MAMMA MIA!
Ora come ora sto "viaggiando" in component ma prevedo il passaggio a HDMI quanto prima (se secondo voi questo potrebbe migliorare ulteriormente le cose....).
Una cosa che ho notato in generale, però, è che c'è come dello "sporco" nell'immagine (visibile soprattutto sulle superfici uniformi); non capisco se è dovuto al collegamento o al film (in effetti nel Signore degli Anelli si nota MOLTO meno).
Ed inoltre non capisco proprio come mai nel menu Immagine ed Avanzate non mi si evidenzi la possibilità di selezionare "progressivo".... francamente nelle istruzioni non capisco moltissimo (forse sono stordito io ma a me non sembrano chiarissime).
Per ora nel complesso i miei timori per aver lasciato il dlp posso dire che siano del tutto svaniti ma mi piacerebbe riuscire ad ottenere di più...
Ah, dimenticavo.... purtroppo proietto su un muro () ... dite che influenza?
Un saluto a tutti
-
01-03-2006, 10:42 #349
Originariamente scritto da maxito
Se il muro non è colorato, non hai nessun controindicazione.
Anzi, si potrebbe dire che la superficie di un muro bianco ha guadagno unitario, e quindi dovresti avere una resa ancor più naturale che su un telo con guadagno superiore a 1.-
J.
-
01-03-2006, 11:33 #350
Advanced Member
[QUOTE=maxito]ma prevedo il passaggio a HDMI quanto prima (se secondo voi questo potrebbe migliorare ulteriormente le cose....).
[QUOTE]
....miglior, migliora,e tanto....
per la proiezione sul muro se proprio non puoi farne a meno ma...
lo schermo va meglio
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
01-03-2006, 18:57 #351
Senior Member
Hdmi è meglio?
Ciao a tutti.
Oggi ho comprato un cavo HDMI - HDMI della G&BL ed ho effettuato i test col dvd Merighi sul nostro TW600 (pilotato dal Marantz 7600).
Ebbene, nella separazione dei colori e tra bianchi e neri la situazione è nettamente migliore ma a parità di settaggi con il collegamento component pare essere... meno nitido.
La sensazione l'ho avuta proiettando Il Signore Degli Anelli sui primissimi piani e nelle scene molto aperte ma pensavo fosse, appunto, una sensazione.
Messo su il test ne ho avuto la riprova sia sulle strisce di risoluzione sia, molto più banalmente, sui numeri!
Ora capite che mi girino un pochino (visto quello che costano i cavi HDMI)...
Per caso qualcuno di voi ha avuto modo di provare la stessa cosa?
Come è possibile che un collegamento analogico sia migliore di uno digitale?
Consigli?
Saluti a tutti.
Max
P.S. Cesano, ti vendo un cavo hdmi.....
-
01-03-2006, 21:33 #352
E' chiaro che se forzo la visualizzazione ad una risoluzione - che oltretutto non è nemmeno matematicamente ottenibile dal 1280 (dovrebbe essere di 2560x1440) - così diversa avrò una perdita sensibile di dettagli.
In quel post mi riferivo al fatto che è possibile inviare al vpr immagini in 1920 e visualizzarle con grande dettaglio ma a 1280.
Quando io visualizzo i dati dell'immagine proveniente dal mio lettorino samsung935 connesso in HDM-DVI il vpr mi dice che sta ricevendo un'immagine da 1920x1080.
Ma il modo visivo è 1280x720.
Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)
Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)
-
02-03-2006, 08:19 #353
Senior Member
Dimenticavo: con qualsiasi tipo di segnale sorgente (a parte PC che non ho) non mi si evidenziano mai un sacco di menu che sulle istruzioni sono invece indicate (tipo modificare il "progressivo" nel segnale, un fantomatico "sync" ed un "tracking" mai visti).... e che diamine! Sto cominciando ad innervosirmi!
Mai viste delle istruzioni meno chiare!
Sono io che sono rimbambito???
-
02-03-2006, 10:15 #354
Advanced Member
ok, se è tra i 12 e i 15 metri
strano per l'hdmi, da tutti i test fatti è sempre risultato il collegamento migliore, a questo punto mi chiedo come esca in hdmi il 7600.......
rispetto al componentnon vorrei fosse di suo più morbido...
per il menu devi impratichirti, le opzioni sono tante, in certe schermate
non sono tutte usabili, ad esempio in hdmi se mappi a 1280x720
lo zoom non funge....
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
03-03-2006, 07:54 #355
Senior Member
Problemi
Ieri sera durante la proiezione di un film è comparsa una macchia rossa al centro a sinistra.....
Ho pensato/sperato che fosse il segnale in arrivo dal dvd ma scollegando tutto e proiettando una schermata nera il problema rimane.
Oggi sento il fornitore e vedo che mi dice.
Il proiettore ha 11 ore di funzionamento.......
-
03-03-2006, 09:11 #356
Senior Member
il sync e il trckiing funzionano e si cambiano solo con l'RGB sia video (RGBS) sia PC (RGBHV), ma non servono sul component, e così via per gli altri menù che eventualmente non si possono selezionare: semplicemente quei valori non si possono cambiare o non esistono proprio per quel tipo di collegamento
ciao BOH?
-
05-03-2006, 11:24 #357
Ci sono novità ?
Che ti ha detto il fornitore ?
Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)
Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)
-
05-03-2006, 16:10 #358
Senior Member
che potrà essere sta macchia ?
queste matrici sono un pò delicate; leggo spesso degli stessi problemini anche sulle altre macchine lcd...
ci sono quasi 3 milioni di pixel in gioco ... e qualche pixellino che salta sembra quasi inevitabile
speriamo che almeno l'assistenza Epson si dimostri soddisfacente.
-
05-03-2006, 16:13 #359
Senior Member
Originariamente scritto da Guba
Vorrei chiedere a te delle novità:
ormai hai il 600 da qualche mese...
potresti postare qualche impressione piu approfondita, che ne dici ?
magari evidenziando i pregi e i difetti riscontrati...
grazie e ciao
-
05-03-2006, 16:22 #360
Senior Member
attesa
Originariamente scritto da srnapoli
L'ottimo rapporto col mio fornitore ha fatto si che reimballassi il tutto e lo riportassi: ora sono in attesa di uno nuovo.....
Solo che la cosa mi preoccupa.
E' vero che con ste cavolo di prove per verificare le differenze tra HDMI e component l'ho un pò martoriato continuando a saltare da un ingresso all'altro ma nulla più e voglio sperare che questo non abbia creato il problema!
E soprattutto che NON SI RIPETA!!!
Un saluto a tutti.
P.S. Nessuno di voi però mi ha chiarito come mai il segnale in component era meglio di quello in HDMI....
Dimenticavo una precisazione: la macchia rossa era visibile SOLO su scuro (su nero) ma NON su scene più chiare dove l'immagine comunque veniva proiettata.... quindi non erano pixel bruciati....
SalutiUltima modifica di maxito; 05-03-2006 alle 16:59