|
|
Risultati da 391 a 405 di 1595
Discussione: [Epson] TW-600
-
16-03-2006, 12:44 #391
Originariamente scritto da maxito
E' chiaro che la primissima operazione da fare ( io lo dico da sempre ... ) è mettere la Modalità Nero Teatro
-
16-03-2006, 13:48 #392
Ciao a tutti voi del forum!
Devo dire che mi siete stati molto di aiuto nella scelta di questa stupenda macchina (TW600) che ieri sono andato a ritirare trepidante
ore 22:00: collegamento col Marantz DV6400 in component interlacciato(il PS non c'è), accensione lampada, settaggio immediato su input A e modalità nero teatro 1 e.....
una sola parola:
SPETTACOLO!
Mentre mi godevo il film (lotr3) provavo a notare eventuali difetti nella resa, ma solo qualche leggera scalettatura e un' pò di frittura nei bianchi che comunque non inficiavano la goduria dei 2,2 metri di base.
dimenticavo che lo schermo era un semplice muro bianco!
Non oso immaginare come potrà esprimersi il pupo col DV7600 (prossimo acquisto) e con lo Screenline Jago 92" che ho già approntato nella nuova casa, oltre che un minimo di taratura ovviamente.
P.S. mi sono reso conto che senza vpr l'home cinema è solo... home!
dunque brava Epson che al prezzo di un plasmon mediocre ci mette in condizione di goderci i film meglio che nelle odiose multisale tanto in voga ultimamente
-
16-03-2006, 14:07 #393
E agli strumenti, ovviamente.
Tu a che altri proiettori di fascia più o meno simile che hai visto lo paragoni?Ciao, Peter
-
16-03-2006, 17:34 #394
Senior Member
Originariamente scritto da Peter
Il concetto espresso nella prova fa intendere che senza tarature sia al limite del guardabile. Cosa intendi tu per "schifo"?
Di VPR ne ho visti parecchi, anche di fascia ben più alta ma lungi da me l'idea di controbattere chi li vede per professione, ci mancherebbe.
Solo mi pareva un tantino esagerata.
Certo, se si lascia in modalità SOGGIORNO siamo d'accordo......
Saluti
-
16-03-2006, 18:11 #395
Ciao, Peter
-
16-03-2006, 19:34 #396
Calma, calma...
Maxito, come ha detto Highlander, la modalità di default è Living room (c'è anche scritto:
il parametro di partenza è Living room, e ciò non depone a favore del TW600: il Cinema Filter così non è inserito.
E' una questione di metodo: TUTTI i proiettori che proviamo sono messi in default (tasto RESET ALL, per capirsi). Solo dopo avviene la calibrazione. Capisco che tu possa non essere familiare con le prove di HTProjectors, ma credo che sia un valore aggiunto da dare a chi legge: "prima" e "dopo" la cura.
Ora, io potrò essere prevenuto contro gli LCD (non è il termine esatto: sono loro che fino a poco tempo fa facevano schifo...), ma ti assicuro che la visione in quelle condizioni era assolutamente inguardabile.
E la riprova che non avevo le traveggole sta nelle misure: 0.11 nits su 244 cm sono tra i valori peggiori riscontrati finora per un proiettore (da almeno 2.5 anni a questa parte). Il grafico RGB era visibilmente blu, come da misure... Non so la tua macchina come possa essere uscita, ma su quella, in quelle condizioni, c'era poco da fare...
La differenza sta nel fatto che quel parametro è pensato per un'altra cosa rispetto all'Home Theater, ossia per gli americani che tengono le luci accese (e difatti il filtro non è inserito).
Le cose cambiano, e di molto, dopo.
E credo che sia, alla fine, l'unica cosa che conta!
-
16-03-2006, 19:59 #397
CIao Andrea,
scusate l'ot, ma dopo aver letto in ogni angolo del globo le tue impressioni sul tw600, ancora non le ho trovate sul tuo sito. Hai intenzione di pubblicare la prova completa?
P.S.: Colgo l'occasione per farti i complimenti per l'ottimo lavoro che fai e per la tua serietà e competenza (ti seguo fin da tempi non sospetti, dai primi numeri di digital), continua così ;-)!!
J.
-
16-03-2006, 20:14 #398
Senior Member
Durata lamapda TW600 taroccata???
Originariamente scritto da HAYABUSA
Se confermata sarebbe una mezza truffa.
Pensavo che la durata del tempo fosse costante, almeno per velocita' non prossime a quella della luce...
Possibile che nessuno l'abbia chiarita?
-
16-03-2006, 20:27 #399
Originariamente scritto da Wise.jack
La prova è stata pubblicata ieri.Ciao, Peter
-
16-03-2006, 21:32 #400
Originariamente scritto da Wise.jack
-
17-03-2006, 07:25 #401
Senior Member
Chiarimento
Dunque, probabilmente c'è stato un fraintendimento e ci tengo a chiarirlo.
Capisco che su un forum la mancanza dell'intonazione possa dare adito a male interpretazioni.
Quando ho postato le differenze (a livello sensoriale) tra ciò che ho riscontrato personalmente e ciò che descrive Manuti non l'ho fatto in modo aggressivo; almeno non era questa l'intenzione.
Immediatamente Peter (in qualità di moderatore) è intervenuto a spada tratta ma tutt'ora non mi è chiaro se è stato per la parola "schifo" che riteneva volgare (mi sembrerebbe quantomeno singolare) o se lo ha fatto per difendere una posizione indiscutibilmente autorevole.
Probabilmente se avessi postato qualche faccina (mea culpa) ciò non sarebbe successo.
Ulteriore precisazione: io non mi sono minimamente sentito "colpito" per un attacco al TW600 (se è questa la sensazione trasmessa). Sono il primo a cercare difetti negli acquisti che faccio. Per cui ben vengano critiche costruttive e scientifiche come quelle di Manuti.
Ripeto, solo mi sembrava eccessiva la considerazione del vpr in oggetto senza regolazioni; tutto qua. Anche perchè dalla prova non si capisce in maniera perfetta che quella considerazione era per il settaggio "LIVING".
Che poi sia perfettibile è ovvio: tutto lo è.
Poi i dati tecnici con prove scientifiche parlano chiaro.
Anche se il dubbio che il pezzo che era in prova fosse particolarmente sfortunato mi resta.
Ringrazio comunque Manuti per essere intervenuto personalmente.
Un saluto a tutti (e a Peter e a Manuti in particolare)
-
17-03-2006, 10:04 #402
Ciao, Peter
-
17-03-2006, 10:15 #403
Advanced Member
Originariamente scritto da ebriglia
ma c'è davvero qualcuno intenzionato a proseguire su queste elucubrazioni tendenzialmente "paranoiche"?
(non vorrei essere frainteso, mi esplicito meglio, c'è davvero qualcuno che pensa che un qualsivoglia costruttore premediti un siffatto meccanismo fraudolento sul counter lampada?)
alzino la mano quanti hanno appoggiato sul ripiano il cronometro da polso
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
17-03-2006, 10:56 #404
Originariamente scritto da Andrea Manuti
... In modalità Living o Soggiorno è proprio Inguardabile ....
Ma , IMHO, il mio TW500 persino in Teatro risultano affogati alcuni dettagli sulle luci basse
! L'Immagine è più carica .... ma perde ...
Solo con il Nero Teatro si ha un equilibrio giusto di partenza su cui poi lavorare !
-
17-03-2006, 11:15 #405
sul mio vpr il contatore lampada non si è ancora mosso da 0H,
mentre avrò fatto più o meno una decina di ore
(quasi tutte in modalità nero teatro 1).
a voi la parola!