Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 47 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 700

Citazione Originariamente scritto da |Sole|
    LOL

.....A meno che non si abbia una sonda non vedo sinceramente altro modo di procedere, specie se non si può contare su un'esperienza decennale in tarature di proiettori Ma anche in quel caso, poi, il gusto è il gusto. Importante è fare in modo che il minor numero di dettagli bui finisca clippato e che le alte luci non solarizzino, questo sì.
    Parole sante.
    Io mi accontenterei già di avere il proiettore .
    A parte gli scherzi, già il fatto di avere una scala di grigi lineare senza dominanti cromatiche, e un punto del bianco corretto, per me sarebbe una conquista.
    Poi, francamente, del resto mi importa poco.

Aloha.

scusate ma chi è del co-buy che deve ricevere h79 questa-prox settimana?
    Ciao
    Fra

Prese per buone alcune basi oggettive (scala dei grigi neutra e senza dominanti, per dirne una), il resto secondo me è abbastanza soggettivo.

A meno che non si abbia una sonda non vedo sinceramente altro modo di procedere Ma anche in quel caso, poi, il gusto è il gusto. Importante è fare in modo che il minor numero di dettagli bui finisca clippato e che le alte luci non solarizzino, questo sì.

La penso anche io così. Dopo circa un mese di visione e diverse decine di film, devo dire che il mio H79 si dimostra un acquisto azzeccato. Ho ritoccato alcuni valori di contrasto e luminosità col DVD di Merighi, che mi sembra notevolmente ben fatto; le schermate relative al gamma sono molto efficaci. Ottime anche le spiegazioni dei vari test.

Del resto, se mi permettete la digressione, l'H79 se un limite ce l'ha è proprio quello di mostrare senza pietà il livello infimo di certi DVD, codificati davvero in modo disastroso. Per non parlare dei master che spesso sarebbero da gettare via per quanto sono consunti. Il fatto è che la visione domestica esalta limiti del mezzo analogico che in altri tempi si sarebbero accettati senza discutere. Se qualcuno ricorda le proiezioni eroiche al Filmstudio di Roma di classici del cinema, sa di cosa parlo. Ma all'epoca vedere quel Bergman o quel Fassbinder contava di più che denunciare la condizione penosa delle pellicole. Altro che dithering!

Piuttosto, qualcuno di voi ha notato nei testi con alto contrasto, ad esempio le griglie nero su fondo bianco, la presenza di sottili echi? Per capirci, un alone largo un pixel 'più bianco del bianco' che sta sotto? In fotografia lo si direbbe dovuto a un eccesso di maschera di contrasto applicata sull'immagine. E' impercettibile ma c'è, anche abbassando il valore della 'nettezza', o come si dice, nel menu.

Ciao.

Importante è fare in modo che il minor numero di dettagli bui finisca clippato e che le alte luci non solarizzino, questo sì.
    Infatti, ieri sera mi sono accorto che bisogna lavorare un poco perche' nella visione del 2 disco del Signore degli anelli - per intenderci - quando il gruppetto e' nelle miniere di Moria - parecchi dettagli affogano nel buio..
    Ma come accennavo precedentemente aspetto per variare le caratteristiche perche' sono in una fase installativa alquanto provvisoria...
    Per contro solarizzazioni al momento non ne ho notate... Ma la mia visione e' stata limitata ad un solo film completo.

Oggi chiamo chi mi deve fare il lavoro... Pensavo di aspettare ad iniziare fino a che non arrivasse anche lo schermo, ma mi sto ricredendo, preferisco che il vpr sia nella sua posizione finale per poi prendere le misure adeguate dello schermo...

Spero di riuscire a terminare i lavori per la prox sett. per poi rendervi partecipi (almeno visivamente) della mia sala con delle foto...

Ciao
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da xandyonex
    Infatti, ieri sera mi sono accorto che bisogna lavorare un poco perche' nella visione del 2 disco del Signore degli anelli - per intenderci - quando il gruppetto e' nelle miniere di Moria - parecchi dettagli affogano nel buio..
    Guarda, secondo me due DVD molto utili per questo genere di regolazione sono Star Wars: Episodio III e Million Dollar Baby. Nel primo, in particolare, è importante la scena in cui Anakin inconra Amidala e riceve... la lieta novella: i due visi sono illuminati parzialmente, soprattutto Anakin, che ha tutta la parte destra del viso in ombra. Dopo aver fatto una taratura di massima con un disco test, puoi fare un fermo immagine lì e guardare cosa affoga e regolare di conseguenza. Può essere anche utile collegare il lettore DVD a un televisore per vedere le differenze (una cosa da non fare mai in nessun altro caso, visto che comunque l'immagine del CRT... ). Anche con Million Dollar Baby, stessa cosa: Eastwood ha usato in maniera semplicemente sublime i chiaroscuri sui primi piani, e anche con quel DVD si può fare qualche regolazione importante.

Spero di riuscire a terminare i lavori per la prox sett. per poi rendervi partecipi (almeno visivamente) della mia sala con delle foto...

Ciao
    Andrea
    A tal proposito, non so se io l'avevo poi postata, ma ecco il lavoro finito qui da me. Lo schermo è di "soli" 72 pollici e forse è un pelo alto, ma è il setup che volevo: non potendo organizzare una saletta apposta, ho deciso per un'inserimento in ambiente che fosse... carino La grandezza dello schermo, considerata la distanza di visione, secondo me va benissimo.

Nextgame.it - http://next.videogame.it

*AMP: Marantz SR5500 - *DVD AV/SACD: Marantz DV7600 - *SPK: Canton LE 190/150/120
    *PRJ: Optoma H79 DC3 - *SAT: MySky/SkyStar2/SkyHD - *TV: Philips 32PW8504
    *GAME: PC/PS/PS2/PS3/XB/X360/N64/GC/NDS/PSP/GBA/DC - *FUN: Stevanìn

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Poi, francamente, del resto mi importa poco.

Aloha.
    Ma sì, infatti. Goderselo, il proiettore, per farsi pippe mentali c'è sempre tempo
    Nextgame.it - http://next.videogame.it

*AMP: Marantz SR5500 - *DVD AV/SACD: Marantz DV7600 - *SPK: Canton LE 190/150/120
    *PRJ: Optoma H79 DC3 - *SAT: MySky/SkyStar2/SkyHD - *TV: Philips 32PW8504
    *GAME: PC/PS/PS2/PS3/XB/X360/N64/GC/NDS/PSP/GBA/DC - *FUN: Stevanìn

A tal proposito, non so se io l'avevo poi postata, ma ecco il lavoro finito qui da me. Lo schermo è di "soli" 72 pollici e forse è un pelo alto, ma è il setup che volevo: non potendo organizzare una saletta apposta, ho deciso per un'inserimento in ambiente che fosse... carino La grandezza dello schermo, considerata la distanza di visione, secondo me va benissimo.
    Ottima predisposizione in ambiente Sole... Complimenti!

Inizio OT
    <<Vedo che troneggia tra le elettroniche la X360...
    Esco dal seminato solo un istante: vale la pena acquistarla? Dico ora? Non mi pare che ci siano in giro tutti sti killer games... Cosa ne pensi?>>
    Fine OT

Ciao Sole grazie per i DVD consigliati...
    Andrea

è un parto lungo!!

Citazione Originariamente scritto da seychelles
    scusate ma chi è del co-buy che deve ricevere h79 questa-prox settimana?
    Ciao
    Fra
    Io ed altri 5 ... credo (a detta di Simone) ... cmq ... non vorrei portare s---a ma sono abbastanza certo che x questa settimana non se ne parla ...!!!
    Ovviamente spero di essere contraddetto!

In ogni caso ringrazio tutti x aver fatto chiarezza sulla questione dithering.

Ora ve ne butto un'altra....

Non ho sentito parlare nessuno di compattezza di quadro e di griglia ... mi spiego meglio.
    Una delle caratteristiche positive del chip DC3 non è forse costituita dal fatto che l'interspazio specchietto-specchietto sia stato ridotto?
    Da questo punto di vista si dovrebbe ottenere un'immagine + compatta.
    Quindi vi chiedo:
    Tra i novelli possessori di H79 non c'è qualc1 che in passato ha potuto visionare in maniera prolungata dlp 1280x720 non dc3?
    Questo per avere un parere comparativo oggettivo.
    Grazie a tutti,
    Actarus.

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Io ed altri 5 ... credo (a detta di Simone) ... cmq ... non vorrei portare s---a ma sono abbastanza certo che x questa settimana non se ne parla ...!!!
    Quattro in teoria: io, te, Endymion76, Seychelles. Confermo sui tempi, sarà dura per questa settimana.

Ciao
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Non ho sentito parlare nessuno di compattezza di quadro e di griglia ... mi spiego meglio.
    Una delle caratteristiche positive del chip DC3 non è forse costituita dal fatto che l'interspazio specchietto-specchietto sia stato ridotto?
    Da questo punto di vista si dovrebbe ottenere un'immagine + compatta.
    Quindi vi chiedo:
    Tra i novelli possessori di H79 non c'è qualc1 che in passato ha potuto visionare in maniera prolungata dlp 1280x720 non dc3?
    Questo per avere un parere comparativo oggettivo.
    Grazie a tutti,
    Actarus.
    Purtroppo, sempre se questione di purtroppo si tratti... (lo so sono contorto) il Themescene H79 rappresenta per me il mio primo vpr :love: .
    Posso affermare pero' che la matrice non risulta visibile neppure sullo sfondo di Windows, nel mio caso; e il quadro in generale dell'immagine appare compatto e tridimensionale. (Ti parlo sempre del DVD il Signore degli anelli)...

Ciao
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    Quattro in teoria: io, te, Endymion76, Seychelles. Confermo sui tempi, sarà dura per questa settimana.

Ciao
    Marco
    C'è anche Luipic. Quindi 5.
    Il DC3 ha abbassato, sostanzialmente, il livello del nero utilizzando materiali particolari per il rivestimkento dei micromirror.. Non mi risulta che abbia abbassato la distanza tra gli stessi.
    Quello che è sicuro è che l'effetto griglia sull'h79 è inesistente. Dalle rimembranze del Tav (circa un'oretta di visione...) posso tranquillamente dirti che, dal quel punto di vista, non corriamo nessun pericolo.

Piuttosto confermo che non credo che vedremo le macchine nemmeno questa settimana. I dettagli, ovviamente, per chi li desidera, in MP.

Amen.

Piuttosto confermo che non credo che vedremo le macchine nemmeno questa settimana. I dettagli, ovviamente, per chi li desidera, in MP.

Amen.
    Nonostante abbia ricevuto il vpr sono e soffro con voi ...
    Vi capisco, ma tenete duro! Mi raccomando.

Ciao
    Andrea

xandyonex,
    lo fai apposta?
    Ci fai del male....
    Durante questi mesi non mi è mai pesata così tanto l'attesa come in questi giorni.
    E pensare che son riuscito a risolvere tutti i probemi (o quasi) del mio mega htpc.
    Pazientiamo ancora.
    Ciao
    Fra
    Ultima modifica di seychelles; 01-02-2006 alle 16:13

Citazione Originariamente scritto da xandyonex
    Nonostante abbia ricevuto il vpr sono e soffro con voi ...
    Vi capisco, ma tenete duro! Mi raccomando.

Ciao
    Andrea
    inizio OTk è ufficile, da oggi potro' farmi chiamare ROCCO MIRKO SIFFREDI.....fine OT
    Ultima modifica di endymion76; 01-02-2006 alle 16:39

inizio OTk è ufficile, da oggi potro' farmi chiamare ROCCO MIRKO SIFFREDI.....fine OT
    Non volevo essere offensivo, ma solo dimostrarvi che sono con voi...

Scusate se ho detto qualche parola di troppo...

Andrea

Pagina 6 di 47 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •