|
|
Risultati da 76 a 90 di 700
Discussione: OPTOMA H79 *** Thread ufficiale ***
-
31-01-2006, 17:36 #76
Advanced Member
Originariamente scritto da |Sole|
Io mi accontenterei già di avere il proiettore.
A parte gli scherzi, già il fatto di avere una scala di grigi lineare senza dominanti cromatiche, e un punto del bianco corretto, per me sarebbe una conquista.
Poi, francamente, del resto mi importa poco.
Aloha.
-
31-01-2006, 18:36 #77
Member
scusate ma chi è del co-buy che deve ricevere h79 questa-prox settimana?
Ciao
Fra
-
31-01-2006, 19:08 #78
La penso anche io così. Dopo circa un mese di visione e diverse decine di film, devo dire che il mio H79 si dimostra un acquisto azzeccato. Ho ritoccato alcuni valori di contrasto e luminosità col DVD di Merighi, che mi sembra notevolmente ben fatto; le schermate relative al gamma sono molto efficaci. Ottime anche le spiegazioni dei vari test.
Del resto, se mi permettete la digressione, l'H79 se un limite ce l'ha è proprio quello di mostrare senza pietà il livello infimo di certi DVD, codificati davvero in modo disastroso. Per non parlare dei master che spesso sarebbero da gettare via per quanto sono consunti. Il fatto è che la visione domestica esalta limiti del mezzo analogico che in altri tempi si sarebbero accettati senza discutere. Se qualcuno ricorda le proiezioni eroiche al Filmstudio di Roma di classici del cinema, sa di cosa parlo. Ma all'epoca vedere quel Bergman o quel Fassbinder contava di più che denunciare la condizione penosa delle pellicole. Altro che dithering!
Piuttosto, qualcuno di voi ha notato nei testi con alto contrasto, ad esempio le griglie nero su fondo bianco, la presenza di sottili echi? Per capirci, un alone largo un pixel 'più bianco del bianco' che sta sotto? In fotografia lo si direbbe dovuto a un eccesso di maschera di contrasto applicata sull'immagine. E' impercettibile ma c'è, anche abbassando il valore della 'nettezza', o come si dice, nel menu.
Ciao.
-
01-02-2006, 08:15 #79
Ma come accennavo precedentemente aspetto per variare le caratteristiche perche' sono in una fase installativa alquanto provvisoria...
Per contro solarizzazioni al momento non ne ho notate... Ma la mia visione e' stata limitata ad un solo film completo.
Oggi chiamo chi mi deve fare il lavoro... Pensavo di aspettare ad iniziare fino a che non arrivasse anche lo schermo, ma mi sto ricredendo, preferisco che il vpr sia nella sua posizione finale per poi prendere le misure adeguate dello schermo...
Spero di riuscire a terminare i lavori per la prox sett. per poi rendervi partecipi (almeno visivamente) della mia sala con delle foto...
Ciao
Andrea
-
01-02-2006, 09:41 #80
Originariamente scritto da xandyonex
). Anche con Million Dollar Baby, stessa cosa: Eastwood ha usato in maniera semplicemente sublime i chiaroscuri sui primi piani, e anche con quel DVD si può fare qualche regolazione importante.
Spero di riuscire a terminare i lavori per la prox sett. per poi rendervi partecipi (almeno visivamente) della mia sala con delle foto...
Ciao
AndreaLa grandezza dello schermo, considerata la distanza di visione, secondo me va benissimo.
Nextgame.it - http://next.videogame.it
*AMP: Marantz SR5500 - *DVD AV/SACD: Marantz DV7600 - *SPK: Canton LE 190/150/120
*PRJ: Optoma H79 DC3 - *SAT: MySky/SkyStar2/SkyHD - *TV: Philips 32PW8504
*GAME: PC/PS/PS2/PS3/XB/X360/N64/GC/NDS/PSP/GBA/DC - *FUN: Stevanìn
-
01-02-2006, 09:47 #81
Originariamente scritto da endymion76
Nextgame.it - http://next.videogame.it
*AMP: Marantz SR5500 - *DVD AV/SACD: Marantz DV7600 - *SPK: Canton LE 190/150/120
*PRJ: Optoma H79 DC3 - *SAT: MySky/SkyStar2/SkyHD - *TV: Philips 32PW8504
*GAME: PC/PS/PS2/PS3/XB/X360/N64/GC/NDS/PSP/GBA/DC - *FUN: Stevanìn
-
01-02-2006, 10:44 #82
Inizio OT
<<Vedo che troneggia tra le elettroniche la X360...
Esco dal seminato solo un istante: vale la pena acquistarla? Dico ora? Non mi pare che ci siano in giro tutti sti killer games... Cosa ne pensi?>>
Fine OT
Ciao Sole grazie per i DVD consigliati...
Andrea
-
01-02-2006, 12:56 #83
è un parto lungo!!
Originariamente scritto da seychelles
Ovviamente spero di essere contraddetto!
In ogni caso ringrazio tutti x aver fatto chiarezza sulla questione dithering.
Ora ve ne butto un'altra....
Non ho sentito parlare nessuno di compattezza di quadro e di griglia ... mi spiego meglio.
Una delle caratteristiche positive del chip DC3 non è forse costituita dal fatto che l'interspazio specchietto-specchietto sia stato ridotto?
Da questo punto di vista si dovrebbe ottenere un'immagine + compatta.
Quindi vi chiedo:
Tra i novelli possessori di H79 non c'è qualc1 che in passato ha potuto visionare in maniera prolungata dlp 1280x720 non dc3?
Questo per avere un parere comparativo oggettivo.
Grazie a tutti,
Actarus.
-
01-02-2006, 13:13 #84
Originariamente scritto da Actarusfleed
Ciao
Marco
-
01-02-2006, 13:18 #85
Originariamente scritto da Actarusfleed
(lo so sono contorto) il Themescene H79 rappresenta per me il mio primo vpr :love:
.
Posso affermare pero' che la matrice non risulta visibile neppure sullo sfondo di Windows, nel mio caso; e il quadro in generale dell'immagine appare compatto e tridimensionale. (Ti parlo sempre del DVD il Signore degli anelli)...
Ciao
Andrea
-
01-02-2006, 13:24 #86
Advanced Member
Originariamente scritto da poe_ope
Il DC3 ha abbassato, sostanzialmente, il livello del nero utilizzando materiali particolari per il rivestimkento dei micromirror.. Non mi risulta che abbia abbassato la distanza tra gli stessi.
Quello che è sicuro è che l'effetto griglia sull'h79 è inesistente. Dalle rimembranze del Tav (circa un'oretta di visione...) posso tranquillamente dirti che, dal quel punto di vista, non corriamo nessun pericolo.
Piuttosto confermo che non credo che vedremo le macchine nemmeno questa settimana. I dettagli, ovviamente, per chi li desidera, in MP.
Amen.
-
01-02-2006, 13:29 #87
Vi capisco, ma tenete duro! Mi raccomando.
Ciao
Andrea
-
01-02-2006, 15:51 #88
Member
xandyonex,
lo fai apposta?
Ci fai del male....
Durante questi mesi non mi è mai pesata così tanto l'attesa come in questi giorni.
E pensare che son riuscito a risolvere tutti i probemi (o quasi) del mio mega htpc.
Pazientiamo ancora.
Ciao
FraUltima modifica di seychelles; 01-02-2006 alle 16:13
-
01-02-2006, 16:25 #89
Advanced Member
Originariamente scritto da xandyonex
k è ufficile, da oggi potro' farmi chiamare ROCCO MIRKO SIFFREDI.....fine OT
Ultima modifica di endymion76; 01-02-2006 alle 16:39
-
01-02-2006, 17:02 #90
Scusate se ho detto qualche parola di troppo...
Andrea