Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 68 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1015

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    Io avevo pensato allo Yamaha YST-SW225 Argento (€229) ma ho il dubbio che sia un po' troppo potente
    Appunto... la potenza dell'SW... ma dove lo trovo il dato relativo alla potenza del SW da accoppiare all'YSP. Non ho trovato, nemmeno sul sito Yamaha, indicazioni a proposito dell'uscita per il SW presente sul retro dell'YSP. Tu che dici?
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Appunto... la potenza dell'SW... ma dove lo trovo il dato relativo alla potenza del SW da accoppiare all'YSP. Non ho trovato, nemmeno sul sito Yamaha, indicazioni a proposito dell'uscita per il SW presente sul retro dell'YSP. Tu che dici?
    Ettore
    Del sub puoi impostare
    Croos over (es 120Hz)
    LFE level (-20db low frequency effect)
    Distance (distanza del sub dall'ascolatore es 3.0 metri)

quindi quando intendo troppo potente intendo dire "sprecato" cioè magari sentire il sub al 10% della sua potenza

Ho scelto questo perchè
    YST-SW015 ha il cono da 16cm e la risposta è 50-150 Hz
    YST-SW215 (per me l'ideale) ha il cono da 20cm e la risposta è 40-150 Hz ma non c'è color argento
    Quindi mi sono spostato sul YST-SW225 (cono da 20cm risposta è 40-150 Hz color argento)

Sulle dimensioni del cono io sono un fissato !
    Per le mie casse dell'impianto HiFi ho dei diffusori con componentistica electrovoice con un cono da 35 cm + bass reflex (alla faccia dei SUB ) ed io sono dell'opinione che casse piccole non possono fare dei bei basi (come frequenze forse si ma come "tonalità" ASSOLUTAMENTE NO) al massimo fanno dei cupi !

Quindi o mi accontento (visto anche la finalità dell'impianto) dello 015 o passo al 215 perchè in questo caso l'estetica prevale sul resto e non posso avere 2000 colori nella stanza da letto o la moglie dichiara sciopero!!

Premetto: se dal punto di vista Video sono un neofita, dal punto di vista Audio sono un... ignorante totale.
    Quando dici: "Del Sub puoi impostare..." ti riferisci a delle regolazioni da fare attraverso l'YSP (In effetti, oltre alla brochure promozionale, non ho visto nessun "manuale d'uso"...) oppure dal Sub?
    Immaginavo che "troppo potente" volesse dire "sprecato". Quindi, in questo caso, al massimo non lo si sfrutta a dovere, ma non ci sono altre controindicazioni? E un Sw molto potente, che viene sotto-utilizzato perché l'Ampli (o il proiettore sonoro, in questo caso...) non sono all'altezza, suona comunque bene? Chiedo pietà per le banalità che ho scritto, ma sai com'è... sono all'inizio.
    Ettore

Premetto: se dal punto di vista Video sono un neofita, dal punto di vista Audio sono un... ignorante totale.
    Quando dici: "Del Sub puoi impostare..." ti riferisci a delle regolazioni da fare attraverso l'YSP (In effetti, oltre alla brochure promozionale, non ho visto nessun "manuale d'uso"...) oppure dal Sub?
    Immaginavo che "troppo potente" volesse dire "sprecato". Quindi, in questo caso, al massimo non lo si sfrutta a dovere, ma non ci sono altre controindicazioni? E un Sw molto potente, che viene sotto-utilizzato perché l'Ampli (o il proiettore sonoro, in questo caso...) non sono all'altezza, suona comunque bene? Chiedo pietà per le banalità che ho scritto, ma sai com'è... sono all'inizio.
    Ettore
    Io ho scaricato il manuale dell'YST 800 in inglese e le regolazioni che ho citato si effettuano sull'YST 800 (quindi penso/spero anche sul 1000)
    Il "troppo potente" in realtà vuole dire sprecato e quindi soldi sprecati !
    Se non hai esigenze particolari di colore ti consiglio il 215 per i motivi elencati nel mio post precedente.
    Ovviamente se usi una Ferrari per girare nel cortile di casa... (ho conosciuto realmente uno che lo ha fatto perchè non ancora patentato !!) non vuol dire che la Ferrari faccia schifo !

PS: non intendo neache dire che il SUB della Yamaha sia una Ferrari (al massimo una Golf)

Afferrato il concetto!!! Ho appena fatto un giretto su Internet, e penso di aver trovato una buona offerta sia per il proiettore sonoro che per il Sub... Quando l'avrò in mano vi farò sapere il giudizio, anche se, viste le mie credenziali, non sarà particolarmente interessante...
    Ettore

Ti sfrutto ancora...

Il MW di Orio (BG) te lo può procurare perchè l'hanno/avranno inserito a "catalogo" non so se perchè l'ho chiesto io (ho degli "agganci") o perchè l'avrebbero comunque fatto
    Tienei presente che i MW fanno acquisti centralizzati per circa il 70% dei prodotti ma il restante lo fanno direttamente e spesso su richieste delle persone.
    Mi sa che devi far richiesta al caporeparto e non al personale "qualunque" fermo restando che si prenda la responsabilità di ordinartelo (se gli dici che gli dai un anticipo è più facile convincerlo)...
    Non è che puoi dirmi (anche in MP) quanto te lo fanno pagare nel MW di Bergamo, Sub compreso, oppure escluso? Io ho provato qui a Milano, ma in nessuno Store lo hanno, nessuno lo tratta, e non ho trovato nessun caporeparto che me lo volesse procurare. Giusto per scrupolo... Penso di prenderlo in Internet: un sito di quelli "sicuri" e testati lo tratta, e mi sembra anche abbia un buon prezzo, ma sono curioso di sapere se venendo direttamente a Orio al Serio risparmio qualcosa oppure no!!! Grazie mille....
    Ettore

Non è che puoi dirmi (anche in MP) quanto te lo fanno pagare nel MW di Bergamo, Sub compreso, oppure escluso? Io ho provato qui a Milano, ma in nessuno Store lo hanno, nessuno lo tratta, e non ho trovato nessun caporeparto che me lo volesse procurare. Giusto per scrupolo... Penso di prenderlo in Internet: un sito di quelli "sicuri" e testati lo tratta, e mi sembra anche abbia un buon prezzo, ma sono curioso di sapere se venendo direttamente a Orio al Serio risparmio qualcosa oppure no!!! Grazie mille....
    Ettore
    Me lo procurano dopo le feste di Natale perchè adesso sono "leggermente incasinati" ed il prezzo lo vedranno al momento
    Dovrebbe essere meno (ma no s di quanto) di quello che vedi qui sotto
    Yamaha YSP1000 Argento €945+IVA
    Yamaha YST-SW225 Argento €229

Ciao

Io l'Ysp-1 l'ho preso su onlinestore, consegnato in 26 ore e pagato un pò meno di quanto sopra.

Per darvi un'idea di quanto sono soddisfatto dell'acquisto, ho deciso di regalare al mio ysp-1, un sub mordaunt short 309w ...praticamente agli antipodi.
    Vi farò sapere come se la cavano insieme.

Dovrebbe essere meno (ma no s di quanto) di quello che vedi qui sotto
    Yamaha YSP1000 Argento €945+IVA
    Yamaha YST-SW225 Argento €229
    Hai dato un'occhiata qui?
    http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=1305
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da TiLT
    Per darvi un'idea di quanto sono soddisfatto dell'acquisto, ho deciso di regalare al mio ysp-1, un sub mordaunt short 309w ...praticamente agli antipodi.
    Vi farò sapere come se la cavano insieme.
    Per curiosità: il locale dove lo ascolti, è "regolare"? Cioè, rispetta la forma e i requisiti indicati? A giudicare dalla tua soddisfazione direi proprio di sì, però...
    Ettore

No, anzi è molto irregolare e di grandi dimensioni, e raggiungere il giusto setup non è impresa facile.
    Però il proiettore sonoro fa bene il suo lavoro come ottimo centrale e discreti canali frontali, l'unica pecca è nei canali posteriori un pò carenti e in generale nei bassi, ma sappiamo già di non doverci attendere l'impossibile da quello che è pur sempre 1 diffusore.

No ma so che i prezzi si sono abbassati e comunque dopo le feste faccio una ricerca un po' più seria per il prezzo migliore

X TiLT
    Attenzione che tra YSP-1 e YSP-1000 c'è una grossa differenza
    YSP-1 non ha l'autocalibrazione con il microfono ed è meno avanzato dal punto di vista software (e lo trovi a meno di €700)
    YSP-1000 a livello hardware è identico al YSP-1 (con il microfono di calibrazione in più) e a livello software dovrebbe essere maggiormente "dotato"
    Ultima modifica di Brigno; 05-12-2005 alle 10:21

Sì lo sò che hanno aggiunto qualcosina al 1000 (microfono e ritoccato ingressi/uscite) e lavorato sul software, ma credo che la sostanza non cambi, perciò mi fa sorridere l'affermazione dei commerciali yamaha:

....era un YSP 1000 o YSP 1 (i commerciali YAMAHA ma anche una rivista specializzata hanno confermato un netto miglioramento del primo sul secondo)
    Forse hanno esagerato col nome anzichè da 1 a 1000 potevano passare ad un 1.1 ad esempio.

bye

TiLT

Citazione Originariamente scritto da TiLT
    Sì lo sò che hanno aggiunto qualcosina al 1000 (microfono e ritoccato ingressi/uscite) e lavorato sul software, ma credo che la sostanza non cambi, perciò mi fa sorridere l'affermazione dei commerciali yamaha:

Forse hanno esagerato col nome anzichè da 1 a 1000 potevano passare ad un 1.1 ad esempio.

bye

TiLT

Il miglioramento è notevole per chi "non è capace di tararlo" perchè con l'autotaratura si ottiene subito il miglior risultato.

Al TAV mi parlavano di una messa a punto del 90% con un 10% di miglioramento manuale da parte di un "esperto"
    L'YSP-1 si tara al 50%/60% delle sue potenzialità da parte di un "NON ESPERTO".
    Ripeto che queste sono le parole di "venditori" che però mi sembrano veritiere (con magari qualche esagerazione nelle percentuali)

A livello hardware sono praticamente identici ma si sa che ormai con il software si fa "miracoli" (a volte anche in peggio )

Se poi le tarature sono come quelle "di fabbrica" della Philips sul 9830 molto meglio il "manuale" !!

Ciao

Specifico...

Dopo telefonata informativa, ho scoperto che da loro la garanzia è europea, quindi niente assistenza gratuita in Italia. Ora mi prendo una pausa... Da MW x ora non lo procurano, da Trony lo possono procurare ma costa 1200 euro (credo col Sub, ma è quello "slim", un po' scarsino...), quindi circa 350 euro di più che online... e da Onlinestore, dove costa meno, c'è il problema della garanzia europea...
    Ettore

Pagina 6 di 68 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •