Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 68 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1015

Avevo letto tutta la discussione ed ieri sera ho trovato il modello 800 in un centro commerciale della mia zona.
    L'ora tarda ha favorito la disponibilità quasi totale di un commesso che - tra l'altro - era entusiasta dell'apparecchio in questione.
    Molto gentilmente si preoccupa di silenziare le altri sorgenti accese per dedicarsi esclusivamente alla prova dello Yamaha.
    Inizia a descrivermi le caratteristiche del prodotto e da questo capisco che è evidentemente preparato sull'argomento. Sottolinea che era stato raccomandato di posizionare un pannello da sistemare alle spalle degli ascoltatori ma, non essendo disponibile una saletta d'ascolto, l'operazione non è stata fatta.

La sorgente era un DVD con tracce audio DTS

La spazialità frontale è impressionante, l'impatto di buon livello, i surround ovviamente assenti.
    Chiedo di regolare il sub abbinato (Yamaha) che ovviamente era tarato per gli appassionati del "rumore"
    Nelle nuove condizioni il suono diventa equilibrato anche se mantiene gli alti piuttosto "taglienti". A questo proposito non me la sento di approfittare del commesso per verificare se il livello dei toni è alterato.

Conclusioni: Una cassa ed un sub che ne riproducono quattro con fronte sonoro incredibilmente ampio. Amplificazione più che sufficiente per una sala di medie dimensioni.

La 800 con sub era proposta a 730€.

Consigliatissimo a chi ha problemi di posizionamento di un sistema 5.1 ed lo utilizza, prevalentemente, per l'ascolto dei film.

Per chi non ha problemi di spazio e cavi un sistema ampli sub e 5 casse della stessa fascia di prezzo è decisamente preferibile.

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Avevo letto tutta la discussione ed ieri sera ho trovato il modello 800 in un centro commerciale della mia zona.
    L'ora tarda ha favorito la disponibilità quasi totale di un commesso che - tra l'altro - era entusiasta dell'apparecchio in questione.
    Molto gentilmente si preoccupa di silenziare le altri sorgenti accese per dedicarsi esclusivamente alla prova dello Yamaha.
    ..raccomandato di posizionare un pannello da sistemare alle spalle degli ascoltatori ma, non essendo disponibile una saletta d'ascolto, l'operazione non è stata fatta.

...
    La 800 con sub era proposta a 730€.

Consigliatissimo a chi ha problemi di posizionamento di un sistema 5.1 ed lo utilizza, prevalentemente, per l'ascolto dei film.

Per chi non ha problemi di spazio e cavi un sistema ampli sub e 5 casse della stessa fascia di prezzo è decisamente preferibile.

Senza il pannello posteriore ti giochi 2 canali ..... e se poi le pareti laterali sono piene di elettroniche anche la "spazialità" ne risente.
    Ciò nonostante confermi le indubbie qualità del sistema.. ed il 1000 è anche meglio...

Per la stessa cifra non è facile prendere un sistema completo di qualità...
    (5 casse, i cavi, l'ampli.... alla fine per ottenere lo stesso risultato rischi di spendere di più. Ovviamente se prendi un sistema di qualità e hai lo spazio per posizionare i diffusori in maniera corretta il risultato non può che essere migliore)

Come ho sempre detto lo Yamaha YSP 1000 (o l'800) sono un ottimo compromesso !

Ovviamente se lo confronto con il mio sistema stereo (in una stanza dedicata !!!) mi viene da ridere ma per vedere i film...

PS: Oggi mi dovrebbe arrivare il Philips 37" 9830 !?!?!

quindi vale la pena comprarlo?
    il mio salone è 20mq...................

Citazione Originariamente scritto da maxninni
    Alla grande!!
    Ettore
    PS: se sei di Milano, puoi andare ad ascoltare l'800 da Trony a Rozzano. Anche lì non si riesce a ricreare un vero fronte posteriore, xò ti rendi conto molto bene della spazialità anteriore e dell'ottimo impatto...

Citazione Originariamente scritto da maxninni

se non hai altra via per ottenere il WAf, si, ma opta per il 1000....ed un subotto Yamaha grandicello

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ho acquistato da una ventina di giorni il 1000 accompagnato dal sub 215della Yamaha e ne sono soddisfatto.
    L'ho collocato in una stanza quadrata di 4x4 mt dove le pareti laterali sono libere ad eccezione di 2 poltroncine che non sembrano ostacolare i raggi, il divano è spostato dal muro posteriore ci circa 80 cm. In questa situazione si comporta veramente bene, sempre ovviamente per le mie esigenze!

Ciao

Un altro che è entrato a far parte della famiglia degli... audioproiettorati...
    Beati voi che avete stanze regolari e pareti libere. Io, purtroppo, manco in entrambi i requisiti, ma amo il rischio e me lo porterò a casa lo stesso. E se anche nelle mie condizioni (oltre il limite dei requisiti necessari...) si comporterà egregiamente...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da santana
    Ho acquistato da una ventina di giorni il 1000 accompagnato dal sub 215della Yamaha e ne sono soddisfatto.
    L'ho collocato in una stanza quadrata di 4x4 mt dove le pareti laterali sono libere ad eccezione di 2 poltroncine che non sembrano ostacolare i raggi, il divano è spostato dal muro posteriore ci circa 80 cm. In questa situazione si comporta veramente bene, sempre ovviamente per le mie esigenze!

Ciao
    Compliementi e beato te..
    Io sto ancora spettando il TV (dal 13 di Dicembre a forza di slittamenti me lo daranno..FORSE...il 16 di Gennaio ) e dopo quando avrò anche il mobile che VOLONTARIAMENTE ho lasciato con un buco giusto giusto per il proiettore la moglie sarà costretta a "tapparlo" ed io ho già la soluzione ideale..

Cosa mi tocca fare....

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    Me lo procurano dopo le feste di Natale perchè adesso sono "leggermente incasinati" ed il prezzo lo vedranno al momento
    Dovrebbe essere meno (ma no s di quanto) di quello che vedi qui sotto
    Yamaha YSP1000 Argento €945+IVA
    Yamaha YST-SW225 Argento €229
    Ciao
    Ciao Brigno, hai novità sul fronte YSP-MW? Te lo chiedo perché qui a Milano non è ancora possibile ordinarlo da loro. L'ho trovato in un altro store di elettronica a larga diffusione, ma costa 300 euro in più di quanto mi costerebbe su Internet. Quindi, visto che lo vorrei ordinare settimana prox, devo decidermi...
    Comprarlo nello Store, con garanzia italiana, ma a 1200 euro (e con il Sub scarso che danno loro), oppure andare su Internet, dove con 1150 euro lo porto a casa con un buon Sub (l'YST-325) ma senza garanzia italiana? Sono un po' confuso, e non mi va di aspettare all'infinito sperando che MW lo includa nel catalogo e che lo faccia a un prezzo minore rispetto alla concorrenza... E se poi non lo fa? Ciao
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Ciao Brigno, hai novità sul fronte YSP-MW? Te lo chiedo perché qui a Milano non è ancora possibile ordinarlo da loro. L'ho trovato in un altro store di elettronica a larga diffusione, ma costa 300 euro in più di quanto mi costerebbe su Internet. Quindi, visto che lo vorrei ordinare settimana prox, devo decidermi...
    Comprarlo nello Store, con garanzia italiana, ma a 1200 euro (e con il Sub scarso che danno loro), oppure andare su Internet, dove con 1150 euro lo porto a casa con un buon Sub (l'YST-325) ma senza garanzia italiana? Sono un po' confuso, e non mi va di aspettare all'infinito sperando che MW lo includa nel catalogo e che lo faccia a un prezzo minore rispetto alla concorrenza... E se poi non lo fa? Ciao
    Ettore
    Io sto ancora aspettando il TV ....
    Hai provato casaelettronica ??

Ciao

Non la conosco... Ma è una catena che si chiama proprio così? Ho fatto una rapida ricerca sulle pagine gialle online e non mi ha dato alcun risultato (a Milano). Boh...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Non la conosco... Ma è una catena che si chiama proprio così? Ho fatto una rapida ricerca sulle pagine gialle online e non mi ha dato alcun risultato (a Milano). Boh...
    Ettore
    www.casaelettronica.it

Ciao

Mitico!!! Proverò da loro... magari domani...
    Ettore

Il prodotto è veramente buono e amio avviso funziona bene, per riprodurre l'audio dei film. L'effetto è molto coinvolgente. Ho potuto provare sia l'YSP1 che l'Ysp 800 con Sub. Entrambi offrono buoni risultati. Il conivolgimento è assicurato. Un'ottima soluzione soprattutto per ambienti piccoli e per tutti quelli che non possono comprare 2 amplificatori e 2 coppie di casse frontali, uno per HT uno per la riproduzione di sorgenti musicali stereo.

Ho sentito per curiosità al "lavoro" sia l'800 che il 1000. Credo sia un prodotto davvero sensazionale. Complimenti ai futuri possessori o a chi già lo possiede!!!!

Pagina 7 di 68 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •