|
|
Risultati da 106 a 120 di 1015
Discussione: Yamaha YSP1 monodiffusore multicanale
-
10-01-2006, 01:25 #106
Originariamente scritto da GianlucaG
-
10-01-2006, 01:28 #107
Volpone credimi, non è un compromesso, lo hai già "ascoltato" in funzione? Io sono rimastodavvero impressionato credimi, superiore (SECONDO ME) a molti 5.1 di livello medio.
-
10-01-2006, 01:37 #108
Non l'ho ascoltato perchè il commesso mi ha detto che in quell'ambiente il suono si sarebbe disperso verso la parete opposta a circa 15 metri. Comunque a febbraio ci torno ed insisto, ma io sono un pò preoccupato per le elettroniche della mia camera (dietro al diffusore ci sarebbero inoltre anche lettore dvd, retro 3lcd sony kdfe50a11, ps2, vcr, stampante), ma alla fine penso che supererò questi dubbi, grazie per il parere
, ne sono graditi altri
-
10-01-2006, 08:24 #109
Le elettroniche "dietro" al diffusore, non danno alcun fastidio. Cmq vai ad ascoltarlo, credimi ne vale la pena. Se anche le condizioni non sono adatte a riprodurre un effetto surround (come praticamente succede in ogni Store nel quale viene venduto), ti renderai conto ugualmente del tipo di impatto che ha anche in modalità di "semplice" centrale+frontale destro e sinistro. Cmq è ovvio che sia un compromesso (per chi non ha spazio/voglia/soldi per un 5.1 tradizionale di buon livello) xò IMHO è un gran bell'accontentarsi. A proposito: il 1000 è decisamente superiore (codifiche, ingressi video component etc.) e online si trova a un prezzo leggermente superiore a quello dell'800 nei Megastore. Te lo consiglio vivamente...
Ah, quasi dimenticavo, io l'ho ordinato stanotte da Onlinestore, insieme al sub YST-SW515... ora vado a fare il bonifico, vi farò sapere...
Ettore
PS: Ci ho aggiunto anche la staffa a muro, trovata online in Francia a una cinquantina di euro, visto che da noi mi dicono non sia ancora in commercio (???) e dovrebbe costarne circa 80....Ultima modifica di Tacco; 11-01-2006 alle 10:56
-
10-01-2006, 10:40 #110
Originariamente scritto da Tacco
, lo ascolterò e vedrò dove prenderlo, ma sempre tra un mesetto (ora non ho proprio tempo, purtroppo).
-
13-01-2006, 11:44 #111
Ragazzi, è appena arrivato il corriere (Mannaggia, sono in ufficio... Ora mi licenzio
e corro a casa...). Prima di poterlo montare, collegare, regolare e... valutare, passeranno dei giorni (mi attende un weekend di lavoro giorno e notte per l'ufficio...
, e soprattutto non so quando mi arriverà la staffa a parete, senza la quale non posso montarlo sopra al plasma e quindi non posso nemmeno calibrarlo...), ma nel frattempo faccio i miei più grossi complimenti a Onlinestore, da cui l'ho comprato. Il prezzo era il più basso trovato in giro, e se pensate che l'ordine l'ho fatto nella notte tra lunedì e martedì, il bonifico martedì mattina... e al terzo giorno era già a casa mia!!!! Stay Tuned...
Ettore
-
13-01-2006, 13:32 #112
Originariamente scritto da Tacco
PS: io sto ancora aspettando il TV
-
13-01-2006, 14:27 #113
Originariamente scritto da Brigno
Per l'YSP-1000 vi farò sapere settimana prox... mi toccherà sbavare sullo scatolone per un po' perché proprio in questi giorni non avrò nemmeno il tempo x respirare... e andrà a finire che (vista la lentezza del sito francese sul quale ho trovato la staffa...) quando non ce la farò più ad aspettare lo aprirò e lo appoggerò sotto al TV, usandolo solo come centrale+frontali d-s in attesa di poterlo provare in modalità 5-Beam...
A presto
Ettore
-
13-01-2006, 15:44 #114
Advanced Member
vi do un mio parere su questi sistemi...
ottimi proprio in caso di necessità WAF elevatissime...
altrimenti un 5.1 con microsatelliti rende meglio...
il difetto principale è il ristretto angolo di ascolto ottimale... os tai di fronte.. altrimenti perdi tutto.. e in sistemi monodiffusore rischi anche la perdita della stereofonia.
il primo approccio con il bose fu entusiasmante.. non perchè la resa fosse superlativa...ma perchè effettivamente l'illusione dei diffusori posteriori c'era...
poi vado a casa.. accendo il mio impiantino... guardo qualche film.. torno in negozio.. e sorrido.. perchè l'illusione non c'era +...
un diffusore è un diffusore... è inutile...
altra lato negativo è la resa dinamica: 2 bose non possono avere la stessa dinamica di 5 altoparlanti.. anche entry level..Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
13-01-2006, 15:58 #115
Hai sentito in funzione lo Yamaha YSP? Io quando l'ho sentito stentavo a credere fosse capace di "simulare" così ottimamente un sistema 5.1 effettivo.
Certo è meglio e consigliabile affiancarlo ad un sub, ma la resa è stupefacente,e rimane un ottimo acquisto indipendentemente anche da eventuali problemi di spazio.
Comunque chi ha un budget di 1.ooo Euro:
comprarsi un sistema 5.1 (diffusori + sintoampli) andrebbe molto sull'entry level e su prodotti di un certo "spessore".
Percui penso, per chi ha questo budget, che il prendere in considerazione lo YSP1000 o anche 800 (meglio 1000) sia una scelta MOLTO valida.
Ciao ciao.
-
13-01-2006, 16:25 #116
Originariamente scritto da offlines
WAF o non WAF, l'YSP è un gran bel prodotto (certo, è un compromesso, questo nessuno lo nega...) e non sei affatto costretto a stare esattamente di fronte per non perdere la stereofonia, anche se è ovvio che visto il principio sul quale si basa (che non c'entra nulla con il Bose...) per avere il fronte posteriore i requisiti morfologici della stanza che vengono richiesti devono necessariamente essere soddisfatti. Ah, dimenticavo, è ovvio che sia necessario un Sub per la resa ottimale. Ciao
Ettore
-
13-01-2006, 16:56 #117
Originariamente scritto da offlines
Nell mia sitauzione (stanza da letto quadrata e testa praticamente contro la parete) qualunque sistema 5+1 non può rendere bene
Infatti adesso ho un sistema SONY (che vendo se a qualche d'uno interessa) con casse posteriori ad infrarossi per evitare i cavi e ti assicuro che (provato il 1000 al TAV con il divano contro la parete) sentivo maggiormente i canali posteriori con il sistema yamaha che non dal mio sony (con le casse posteriori messo sul comodino anche se contro la parete !)
Quindi ricapitolando in alcune situazioni può essere anche meglio il proiettore sonoro di un sistema 5+1
Come ho sempre detto è comunque un compromesso (anche se un ottimo compromesso) e accontanta le mogli (niente cavi e meno roba da spolverare !!!!!!!!!!!!!!!!)
-
21-01-2006, 23:46 #118
Senior Member
Ciao a tutti.
Stò anche io per compare un YSP Yamaha.
Vi pongo il mio dubbio, prendere lo ysp-1 per 750 euro o lo ysp-1000 per 1050 euro.
Vale la pena spendere questa differenza ?
Ci sono altre varianti oltre il microfono per l'autocalibrazione ?
Vi ringrazio, ciao.
-
22-01-2006, 12:39 #119
Originariamente scritto da lostuto
Penso anche che però se non vuoi sbatterti molto la calibrazione sia molto comoda.
Tieni presente che il diffusore "deve" molto al software di gestione e da quel che ho letto l'800 ricreava meglio l'immagine scenica pur se con meno proiettori quindi il 1000, che è sicuramente superiore all'800, dovrebbe essere ancora meglio anche se dubito che valga 400 Euro in più
Se le finanze te lo permettono punta al 1000 altrimenti al YSP1 (ma controllerei anche l'800)
Ciao
-
22-01-2006, 13:36 #120
Senior Member
Originariamente scritto da Brigno