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Risultati da 181 a 195 di 1068
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18-05-2016, 12:12 #181
Più che le dimensioni dell'ambiente in sè per quanto riguarda i diffusori a soffitto bisognerebbe vedere quelle dell'area utilizzata, ovvero la distanza punto di ascolto-schermo.
Se il "punto di ascolto" è in pratica suddiviso su 2 o più file certamente sarà il caso di prevedere due file di diffusori (da 2 diffusori cad.), ma se il tutto si risolvesse solo in un divano posto ad esempio a 4 m. dallo schermo ritengo che anche solo una fila posta appena oltre il punto di ascolto basterebbe.
E' un po' il discorso che andrebbe fatto anche per i surround laterali, ovvero uno solo o due per lato.Ultima modifica di Nordata; 18-05-2016 alle 12:14
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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18-05-2016, 12:21 #182
Nella mia esperienza una fila sola a soffitto sopra il punto di ascolto o poco avanti non e' ideale, decisamente preferibile avere due coppie di diffusori con una fila di ascoltatori e tre coppie con due file di ascoltatori (soluzione per ora gestibile solo con due ampli), questo se si usano le colonne sonore in Atmos, se i usano i DSP le differenze sono minime.
Infatti anch'io ero partito solo con i Top Middle poi ho voluto provare con due coppie "volanti" di bookshelf che avevo in garage e ho notato un deciso miglioramento, tanto che ho rifatto i fori a soffitto per i diffusoriUltima modifica di Dakhan; 18-05-2016 alle 12:22
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18-05-2016, 12:43 #183
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Grazie Dakhan
Ma oltre il 7.1.4 potre anche prevedere il 9.1.4? Oppure 11.1.4 ma come...
La distanza di visione la farei comunque a circa 4 metri
Per i frontali cm9 sfrutto uscita pre all' ampli Yamaha as2100Ultima modifica di srg_70; 18-05-2016 alle 12:44
TV: Sony 65W855A VPR: ViewSonic PX727-4K Bluray: Denon DBT-3313 Sinto A/V: Yamha RX-A2070 2CH: Yamaha A-S2100 Mediaplayer: Apple TV 4K Front: B&W CM9 Centrale: B&W CMC2 Surround 9.1: B&W CM1 Subwoofer: SVS PB-1000 NAS: Synology DS416 PC: iMac 27 5K" Mobile: iPad Air2 Cavi segnale: Audioquest Diamondback Cavi potenza: Audioquest 9 Presa: Belkin PureAV Isolator 8
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18-05-2016, 12:47 #184
Il 9.1.4 al momento non e' gestito da ampli e pre di costo umano, i front Wide sono pero' previsti dalle codifiche quindi in futuro e' possibile utilizzarli.
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18-05-2016, 13:08 #185
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Sul yamaha 3060 leggevo
Last but obviously not least is Yamaha's flagship Aventage RX-A3060. It features 11-channel processing which means it can support Dolby Atmos and DTS:X in setups of 5.1.4 channels, 7.1.2 channels, or 7.1.4 channels (by adding a 2-channel amp
Quindi per capire per ottenere 7.1.4 devo aggiungere un finale 2 canali? Quindi gestendo i front con l'integrato as2100 mi si liberano due canali confugurabili?TV: Sony 65W855A VPR: ViewSonic PX727-4K Bluray: Denon DBT-3313 Sinto A/V: Yamha RX-A2070 2CH: Yamaha A-S2100 Mediaplayer: Apple TV 4K Front: B&W CM9 Centrale: B&W CMC2 Surround 9.1: B&W CM1 Subwoofer: SVS PB-1000 NAS: Synology DS416 PC: iMac 27 5K" Mobile: iPad Air2 Cavi segnale: Audioquest Diamondback Cavi potenza: Audioquest 9 Presa: Belkin PureAV Isolator 8
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18-05-2016, 13:12 #186
Dipende da quanti canali amplificati ha, se e' un 9 canali basta un finale a 2 canali per fare un 7.1.4, se tu possa usare il finale sui frontali e i 9 dell'ampli sui rimanenti e' da valutare, vedi sul manuale cosa riporta, io ho esperienza diretta su un 2040 in cui e' possibile gestire con finale qualunque canale tranne quelli height.
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18-05-2016, 13:30 #187
curiosità sull Atmos.recentemente sono stato all Arcadia di Melzo a vedere Captain America "civil war",traccia in Dolby Atmos.in attesa dell inizio mi sono guardato un po in giro(ero in netto anticipo e sono arrivato in sala con ancora le luci accese) e sapendo del recente up-grade dei diffusori ho cercato a soffitto i diffusori,ma mi sono stupito di vedere in una sala enorme come quella solo 2 monitor, piazzati praticamente sopra la prima fila di poltroncine e distanziate tra di loro di una manciata di metri.
possibile sia tutto li?ho guardato bene e a lungo,ma non ho visto null' altro.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
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18-05-2016, 13:33 #188
Strano, in tutti i cinema con Atmos che ho visto sono presenti almeno 5 o 6 coppie di casse a soffitto, a distanza di qualche metro l'una dall'altra...
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18-05-2016, 14:22 #189DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
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18-05-2016, 16:13 #190
ho fatto una ricerchina in rete e pare che io ne abbia visti solo 2 perché sono gli unici fuori dalla controsoffittatura.gli altri,sono tutti nascosti
DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
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18-05-2016, 21:08 #191
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qualcuno conosce questo modello della MK sound?
http://mkloudspeakers.com/products-i...ker/Product/18
sembrerebbero perfetti per il DATV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4
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18-05-2016, 22:56 #192
Una sulla verticale del punto di ascolto e l'altra a metà tra questo e lo schermo?
Considerato però che c'è un solo canale per lato, quindi sono in parallelo a due a due, non credi che si otterrebbe un effetto simile con solo una fila posta a metà tra le posizioni indicate, quindi all'incirca ad un terzo della distanza tra schermo e punto di ascolto, ma più verso quest'ultimo?Ultima modifica di Nordata; 19-05-2016 alle 00:50
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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18-05-2016, 23:45 #193
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Salve a tutti,mi pare d aver capito che con un sistema 5.1.2 si possa sfruttare a pieno le potenzialitá di AURO 3D aggiungendo solamente 2 HIGH FRONTS .La mia domanda peró sorge spontanea possedendo il DENON avr-x6200w , c'è scritto sulle istruzione che ha il processore interno AURO 3D e mi pare di aver capito che trasformi qualsiasi formato 5.1 in Auro 3D cosi da poter godere del suono a 2 o 3 livelli(con laggiunta della Voce di Dio)..... Se c è qualche possessore del mio stesso Sinto,mi dica gentilmente se è valida questa trasformazione AURO 3D..Grazie
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19-05-2016, 00:57 #194
In tutte le demo cui ho assistito ed anche nelle varie brochure nonchè manuali di istruzioni, ad esempio del mio pre Marantz, l'Auro 3D si differenzia dagli altri due sistemi, che prevedono in pratica in più solo i diffusori a soffitto, per il fatto di raddoppiare tutti i diffusori canonici (frontali e surround vari, 5 o 7 che siano), con una fila a livello orecchio ed una fila un po' più in alto, oltre al citato VOG, per lo più in fila unica centrale.
Che poi si possa ridurre ai soliti diffusori può anche darsi, ma si perde tutto quanta la novità."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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19-05-2016, 04:49 #195
Sospeso
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eppure sul manuale dicono che il secondo livello sia essenziale per AURO 3D mentre il terzo"voice of god" sia facoltativo infatti scrivono chiaramente che se fossi già in possesso di un 5.1.2 basterebbe aggiungere 2 casse frontali nel secondo livello e potrei utilizzare gli atmos (non a soffitto ma casse satellte) e posizionarle dietro come dei rears che sparano sul soffitto ed avrei comnque un buon livello di ascolto
Onestamente credo che AURO in Italia prenderá piede sicuramente in quanto non serve un Bluray codificato in Auro come per Atmos ,serve solamente un sintoamplificatore in grado di trasformare la classica traccia audio in Auro 3D e si può godere sicuramente di livello qualitativo decisamente superiore.Ultima modifica di fracchia23; 19-05-2016 alle 04:52