Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 72 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1068

Anzi visto che ci sono volevo chiedere avendo tutto il front della b&w con le cm9 prima serie e rispettivo centrale, volendo spendere un millino, dove mi converrebbe orientarmi per prende le 4 casse per il 7.1.4
    Ah! Non da incasso!
    Ultima modifica di Preacher76; 24-05-2018 alle 22:42

Non ho capito bene a che altezza devono essere le casse posteriori, che poi nel 5.1.2 vanno di lato. Sapete darmi indicazioni?

nessuno??

Tutti in ferie
    Se non erro, i 5.1 e 5.1.2 andrebbero posizionati circa altezza orecchie o poco sopra, se possibile.
    Ovviamente le casse atmos e simili, vanno in alto

Prova a guardare qui
    http://manuals.marantz.com/SR6011/EU...SYawzxoxsr.php
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Grazie!!

Ieri prime prove in configurazione Atmos 7.1.2 con Animali fantastici....molto molto contento

Comunico anche, visto che ero molto dubbioso e magari potrebbe essere utile ad altri, che il vecchio lettore blu ray Samsung nel mio caso un bd 4610 via hdmi decodifrica perfettamente le tracce Atmos.

Se riesco questo sabato faro delle comparazioni tra la traccia atmos e la 5.1.....giusto per essere sicuro che l'effetto placebo non abbia preso il sopravento...... :-)

non decodifica nulla il lettore , lo passa in bitstream al pre... quindi va bene qualsiasi lettore
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Scusate se faccio una domanda che forse è già stata ampiamente risposta, ma esiste la possibilità di mettere diffusori atmos a soffitto wireless? I nuovi sintoampli con heos e varie sono in grado di gestirli come canali atmos? Altrimenti sarebbe impercorribile la soluzione di far passare i cavi fino al soffitto (nel caso di salotto e non di stanza dedicata). Grazie

No, al momento non mi risulta che nessuno abbia previsto diffusori Atmos wireless.

Heos funziona solo come multi room wireless, idem Yamaha con MusicCast dove a diffrenza di Heos con i nuovi AVR appena usciti potrà gestire anche dei diffusori surround wireless ma non i canali Atmos.

Grazie per la risposta. Niente Atmos per adesso allora.
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

Secondo la vostra opinione per 5.1.4 le atmos sarebbe opportuno comperare le Canton inceiling 463 o sono sufficienti le il rd260? Impianto composto da klipsch Rf52/82 ed rc64
    La differenza tra il e Canton vale la spesa x delle casse atmos? Ultimo ma non per importanza cavi ofc misura 2x2.5 o 2x4. Lunghezza cavo dal sinto alle cass atmos posteriori circa 8 metri. Grazie

E' passato del tempo, ma ho finito solo oggi di leggere questo interessante thread. Posso rispondere sui cavi: per i diffusori ceiling il 2x2,5mm è più che sufficiente

La mia domanda rivolta a tutti invece è:
    sui diffusori dolby enabled tipo i Canton AR400 o i Magnat atm 102 shadow o i Dali Alteco c1, chi li ha ascoltati e sa darci un parere sull'apporto che riescono a dare? Qualcuno che li conosce, visto che si prestano anche ad essere usati come frontali alti, sa dare un parere anche sulla loro timbrica? Quali somigliano e si armonizzano meglio con i Kef Q?
    Ultima modifica di caesar70; 15-10-2018 alle 21:22

Ciao, mi aggiungo alla discussione per fare una domanda.
    Ho un impianto in sala 7.2 (3 frontali - 2 laterali - 2 posteriori e 2 subwoofer) ho aggiunto in un secondo momento 2 diffusori di presenza anteriori, che dato che l'amplificatore (Yamaha RX-V781) era compatibile solo con il 7.1 dovevo a scelta decidere se mandare i 2 di presenza o i 2 posteriori.
    Ora ho cambiato l'amplificatore (Denon AVR-X4400H), questo ora compatibile con 9.1 posso farle funzionare tutte contemporaneamente.
    La domanda è forse stupida ma non essendo esperto in materia la devo fare, se oriento i 2 diffusori di presenza anteriori verso il soffitto posso ottenere un minimo di effetto per sfruttare il Dolby Atmos e avere una configurazione 7.2.2?
    Sò che dovrebbero essere messi direttamente a soffitto, ma non posso fare nuovi fori in sala.
    Grazie
    Ultima modifica di Ringhio_89; 22-10-2018 alle 09:22

La risposta e' no, i diffusori non vanno orientati verso il soffitto, per quella funzione (Dolby Enabled) servono diffusori appositi (con crossover secondo specifiche) e non appesi in alto.

Se e ripeto se i due diffusori di presenza sono rispetto al punto di ascolto posti ad un angolo prossimo ai 30° li puoi usare come Front Height, tuttavia avere solo gli height anteriori senza i posteriori risulta sempre in un impianto monco (se si mettono due casse sole height esse vanno sopra il punto di ascolto).

Io personalmente sconsiglio soluzioni "casalinghe" (passami il termine), che ora vedo con una certa frequenza, volte a mio parere solo ad avere delle casse a soffitto e il pre/Sinto che attiva Atmos o DTS:X, magari mettendo le casse ad angoli improbabili e scegliendo diffusori discutibili, penso sia meglio avere un impianto 7.1 adeguato (peraltro Atmos si abilita con le sole surround back, anche senza casse a soffitto su molti apparecchi) che una soluzione arrangiata tanto per averlo.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    La risposta e' no, i diffusori non vanno orientati verso il soffitto, per quella funzione (Dolby Enabled) servono diffusori appositi (con crossover secondo specifiche) e non appesi in alto.

Se e ripeto se i due diffusori di presenza sono rispetto al punto di ascolto posti ad un angolo prossimo ai 30° li puoi usare come Front Height, tuttavia ave..........[CUT]
    grazie per la risposta immediata e immaginavo che la conclusione fosse questa
    se sostituissi le 2 di posizione con queste servirebbe a qualcosa?
    https://www.it.onkyo.com/en/products...10-118692.html

Pagina 23 di 72 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •