Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 72 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1068

Grazie Dakhan, mi hai risolto gli ultimi dubbi !

Quindi 7.1.4 con i top monitor a 55° e 125° (35° interni)
    Ordino un'altra coppia di TESI Q così con i diffusori sono a posto.

Questo mese ho perfezionato il layout 7.1: ho costruito dei supporti diffusori in modo da poterli muovere e trovare gli angoli giusti, sono partito con i back a 45° ma si creava un buco sul posteriore, con i nuovi angoli ora i panning sono omogenei.
    Per fortuna le I.L. si amalgamano bene con il frontale M&K, a breve netto le Tesi su mensola a muro.

Enrico

Bene, sono sicuro otterrai degli ottimi risultati.

Se pensi di usare anche il dts:x gli angoli a soffitto ideali sarebbero 135° e 45° (anche in atmos volendo), considera che li puoi ottenere abbassando leggermente i diffusori, niente di obbligatorio, come dicevo vanno bene anche adesso ma fatto 30...

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Attento che Tonino1974 sta mettendo il secondo 18" perche' il primo non bastava

Solito esagerato
    Beato lui, io sto mettendo i soldi da parte per un sub, per ora sono a 200€ quindi se non trovo qualcosa di usato aspetto e raccolgo altri soldi, mi piacerebbe il b&w asw610 anche se l'uso che faccio è più HT però a quanto ho capito un cassa chiusa è più facile da gestire a livello ambientale
    TV: Panasonic P50VT20 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-A3050 ; Diffusori: Front B&W 684 S2, Centre B&W LCR60S3, Surround B&W DM600S3; Diffusori di Presenza Front Indiana Line Nano.2, Rear Indiana Line Nano.2; Subwoofer: B&W ASW 610; Sorgente: KODI; Cavi: Audioquest Type 2.HTPC: Intel Core2Quad Q8400@3600mhz, P5QPRO Turbo, Nvidia GT630, SSD 2xCorsair F60 in RAID0. Watercooled by Ybris.

Citazione Originariamente scritto da supersprint72 Visualizza messaggio
    Vero conosco anche io Tony non gli basta mai nulla vuole terremoto in casa ...
    E pensa che io sono abituato con un giocattolo da 20W

Citazione Originariamente scritto da baldanct Visualizza messaggio
    Beato lui, io sto mettendo i soldi da parte per un sub, per ora sono a 200€ quindi se non trovo qualcosa di usato aspetto e raccolgo altri soldi, mi piacerebbe il b&w asw610 anche se l'uso che faccio è più HT però a quanto ho capito un cassa chiusa è più facile da gestire a livello ambientale
    Aspetta e prendi qualcosa di valido, il sub e' fondamentale in HT, magari anche autocostruito, Tonino ti puo' aiutare. Qui andiamo off topic, ne parliamo altrove comunque.

Aspetta e prendi qualcosa di valido, il sub e' fondamentale in HT, magari anche autocostruito, Tonino ti puo' aiutare. Qui andiamo off topic, ne parliamo altrove comunque.
    Ma c'è un 3d apposta per i sub? Perché io non lo trovo. Scusate per l'OT

Piu' o meno una volta al giorno qualcuno apre un thread per avere consigli su quale sub prendere, hai solo l'imbarazzo della scelta, vai semplicemente nel forum principale dei diffusori.

Piu' o meno una volta al giorno qualcuno apre un thread per avere consigli su quale sub prendere, hai solo l'imbarazzo della scelta, vai semplicemente nel forum principale dei diffusori.
    Grazie dakhan!

I 2o 4 diffusori per atmos vanno in asse con i i front R e L, ma se si hanno le frontali a 30 cm dal muro laterale si devono mettere anche le casse a soffitto a 30 cm dal muro? Con schermi grandi se si hanno torri si finisce sempre ad avvicinarsi ai muri laterali
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Indicativamente si ma se le stringi di 20-30cm succede nulla.
    Piu' che il muro laterale devi valutare l'angolo rispetto al punto di ascolto, in quanto se hai una sala grande e magari hai 3-4 metri fra le frontali tenere la stessa distanza a soffitto con una distanza dal punto di ascolto decisamente minore (dalla testa a soffitto indicativamente ci sono 160-180cm) porta ad avere un "buco" al centro.
    Come sempre bisogna valutare caso per caso.
    Idealmente per Dolby si deve stare fra i 30° e 45° in tutti i casi, come dire che se hai 150cm dalla testa al soffitto le casse possono essere distanziate fra loro fra i 2 e i 3 metri massimo.
    Ultima modifica di Dakhan; 17-08-2016 alle 14:09

Distanza tra i diffusori frontali 3,10 mt distanza dalla,testa al soffitto circa 1,45.
    Quindi dovrei lasciare circa 2'50 mt interni tra le 2 coppie a soffitto e metterle 1,45 mt davanti e 1,45 mt dietro al punto di ascolto(centro divano)
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Salve avrei bisogno un consiglio su quali casse da incasso per fare un impianto atmos . Allora io posseggo come impianto 5.1 le b&w m1 serie ii sub sempre b&w dovrei cambiare abitazione quindi colgo l'occasione per fare un soffitto con cartongesso e ci metterei 4 casse per fare un impianto Dolby atmos. Che casse potrei mettere ad incasso? Da abbinare al mio impianto? Consigliatemi

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Spidermanlll

Se hai letto il regolamento, come hai espressamente dichiarato di avere fatto quando ti sei iscritto, dovresti sapere che il crossposting è vietato, se hai una domanda da fare devi scegliere la discussione e la Sezione che ritieni più adatta e la inserisci lì (oppure ne apri tu una nuova), non puoi ripetere la stessa domanda in più discussioni.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    Distanza tra i diffusori frontali 3,10 mt distanza dalla,testa al soffitto circa 1,45.
    Quindi dovrei lasciare circa 2'50 mt interni tra le 2 coppie a soffitto e metterle 1,45 mt davanti e 1,45 mt dietro al punto di ascolto(centro divano)
    Tutto esatto e ovviamente usare casse con almeno 90° di dispersione o orientabili verso il punto di ascolto.

Citazione Originariamente scritto da spidermanlll Visualizza messaggio
    Salve avrei bisogno un consiglio su quali casse da incasso per fare un impianto atmos . Allora io posseggo come impianto 5.1 le b&w m1 serie ii sub sempre b&w dovrei cambiare abitazione quindi colgo l'occasione per fare un soffitto con cartongesso e ci metterei 4 casse per fare un impianto Dolby atmos. Che casse potrei mettere ad incasso? D..........[CUT]
    Inizia a valutare le B&W da incasso, consigliabile mantenersi (visto che si tratta di altoparlanti senza una vera cassa acustica) su diametri da 16cm in su e se possibile prevedere un box posteriore.

Pagina 16 di 72 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •