Sintoampli HT Onkyo TX-SR605
Il costruttore giapponese Onkyo anticipa la concorrenza e arriva per primo sul mercato con un modello con a bordo i decoder per i bitstream Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio, ingressi HDMI 1.3 e DSP video con tecnologia DCDi Faroudja, a soli 599 Euro
Conclusioni
Il nuovo sintoamplificatore Onkyo TX-SR605 si presenta come una macchina completa, aggiornata, dalle sorprendenti prestazioni audio e adatta ad ambienti di cubatura media, il tutto condito da un invitante rapporto qualità/prezzo che, sulla carta, potrebbe mettere seriamente in difficoltà molti dei concorrenti che si apprestano ad arrivare sul mercato.
Dalla sua ha il vantaggio di essere il primo sintoamplificatore audio/video già disponibile nei negozi completo di decoder audio multicanale Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS HD, di possedere due ingressi HDMI 1.3 (compatibili anche con il nuovo spazio colore x.v.YCC) e di poter effettuare senza problemi il pass-through via HDMI delle immagini 1080/24p.
Purtroppo le funzionalità video di upconversion non sono da primato, ma ci sentiamo di giustificare questa pecca per via di un prezzo di vendita fino a poco tempo impensabile in considerazione della ricca dotazione e ricordiamo che sono in arrivo altri modelli con processori video interni molto più sofisticati e non a caso dal prezzo decisamente più elevato (vedi il TX-SR875 con processore HQV che dovrebbe avere un prezzo di circa 1.800 Euro).
Per maggiori informazioni sui prodotti Onkyo: Tecnofuturo - www.eu.onkyo.com
PAGINE ARTICOLO
- 1: Introduzione
- 2: Scheda tecnica e caratteristiche
- 3: Estetica e funzionalità
- 4: Versatilità e connessioni
- 5: Decodifica dei nuovi bitstream Dolby e DTS
- 6: DSP video con tecnologia DCDi Faroudja
- 7: Uno sguardo all'interno
- 8: La configurazione di test
- 9: Setup e calibrazione Audissey 2EQ
- 10: La prova d'ascolto e visione
- 11: Conclusioni
Commenti (42)
-
No Gianluca nessun problema serio
Pero' è pur sempre una limitazione per chi ha allestito un impianto 7.1.
Ora non so con altri ampli ma con lo Yamaha se fai elaborare un segnale PCM 5.1 portandolo a 7.1 la differenza, in meglio si nota eccome. -
Ok, ti credo!
Gianluca -
Non credermi
Credo che poi vada molto a gusti personali anche questo.
Bisognerebbe sapere se anche la serie 805 e 905 soffrono di questo difetto. -
E' gia' disponibile in Italia (no export..)???
Davvero un bel giocattolino
ciao -
Originariamente inviato da: fpnetE' gia' disponibile in Italia (no export..)???
Assolutamente sì!
Gianluca -
Da 805 in su nessun problema, ma il costo raddoppia.
Del 705 non sono a conoscenza dei dati
Ciao -
Ok,attendo fine settembre,SDV
Grazie -
Ciao bvalter la tua risposta in base a cui dici nessun problema è relativa al discorso delle codifiche PCM 5.1 trasformabili in 7.1 dall'ampli?
-
Risposta Commento # 18
Si e'proprio relativa al fatto che l'805 puo' ampliare il pcm 5.1 a 7.1 (dolby ex) o applicargli altri effetti sonori (inclusa l'equalizzazione THX) -
Volevo fare una domanda a Gian Luca Di Felice:
Ho potuto personalmente verificare che i player in mio possesso (blu ray panasonic e hd-dvd Toshiba xe1) non inviano i flussi audio hd codificati all'amply che riconosce le tracce come semplici tracce D.D. o DTS.
Ho sentito che il problema sia interno ai player a cui è inibita l'uscita di questi segnali. Volevo sapere da voi la conferma di ciò e, soprattutto, se la cosa possa essere risolta con un aggiornamento del firmware o se sarà necessario attendere una nuova generazione di player.