Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 276 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 4133

Citazione Originariamente scritto da trake
    ...
    Quando faccio il ripping del filmato con il pc si sente benissimo che la parte audio fa letteralmente schifo e i video sono inguardabili e non sono condivisibili con nessuno perche' hanno una pessima qualità sia audio e se la vogliamo dire tutta anche video, perche' i colori dell'immagine risultano appiattiti per i ben noti problemi di blacker-than-black e whiter-than-white.
    ...
    Anch'io ho riportato delle registrazioni su pc e sinceramente la qualita video la trovo molto buona (ed avevo registrato in SP).
    Ovvio che per i buchi audio dipende dal qualche strano fattore: a qualcuno sono più gravi ad altri molto meno...
    Per il discorso BTB e WTW, da quanto ho capito il problema sorge nel play di quei DVD dove le case cinematografiche (esempio Lucas...) lo usano volontariamente. Non credo, ma sarebbe da verificare, se nelle trasmissioni DTT i provider siano così avanzati...
    Per me il problema dei colori piatti è dato più da come trasmettono che non dall'unità, dato che lo stesso canale visto con un I-CAN 2000 è 'slavato' uguale...

...
    L'utilizzo del CD Audio è impossibile perche', per mia sfortuna, oltre ad avere i broblemi con i CD del tipo "Concerti-live" (tracce non separate) che a quanto ho letto hanno tutti, la mia D75 riesce a salterellare anche all'interno delle tracce.
    ...
    Per me, dato che è già successo ad un utente solo (se non a pochi altri), è più un problema del drive ottico ! Sostituito il drive il problema è stato risolto.

...
    A me non importa niente che LG si sbrighi a rilasciare le modifiche per nagra3, 4, 5, 6 o 7 o qualsiasi nuova implementaione del caso.
    Io pretendo solo che LG risolva i problemi di funzionamento, risolvibili senza la certificazione delle reti televisive e/o del ministero, con una patch ad hoc, e, che la distribuisca come meglio crede, ota, centri assistenza, scaricabile dal sito.
    ...
    Su questo concordo pienamente con te, inoltre l'ho perfino chiesto a LG per un aggiornamento intermedio con la risposta classica di andare al centro assistenza...
    Fino ad oggi chi ha portato l'unità in assistenza non l'ha riavuta con fw più nuovi, quindi dubito della loro esistenza...

Nel tuo caso, visto che è staccata da settimane or sono potresti o avresti potuto tentare, secondo me ti sostituiscono il drive e poi non si sa mai magari ti becchi un pre-aggiornamento...

Ovvio che se stai aspettando un attimo di libertà per restituirla a Media..ld lascia perdere l'assistenza.

Io sono forse fortunato (ma ti ricordo che ne ho sostituite 2 prima di questa...sono un pazzo, eh!), togliendo il fatto che non vedo i PPV e qualche lieve buco audio nel DTT, per il resto la uso nella sua completezza e senza problemi, ma attendo comunque con una certa trepidanza l'aggiornamento...

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    ...
    A me non importa niente che LG si sbrighi a rilasciare le modifiche per nagra3, 4, 5, 6 o 7 o qualsiasi nuova implementaione del caso.
    Io pretendo solo che LG risolva i problemi di funzionamento, risolvibili senza la certificazione delle reti televisive e/o del ministero, con una patch ad hoc, e, che la distribuisca come meglio crede, ota, centri assistenza, scaricabile dal sito.
    ...
    Su questo concordo pienamente con te, inoltre l'ho perfino chiesto a LG per un aggiornamento intermedio con la risposta classica di andare al centro assistenza...
    Fino ad oggi chi ha portato l'unità in assistenza non l'ha riavuta con fw più nuovi, quindi dubito della loro esistenza...
    Il punto è proprio questo: un'azienda seria, soprattutto a fronte di una tale ondata di malcontento più volte espressa da numerosissimi clienti e relativa a difetti a dir poco inaccettabili (continuo a sottolineare la non conformità del prodotto rispetto alla fruizione della PPV di La7), dovrebbe quantomeno dare un segnale di attenzione e disponibilità alla sua clientela.

Inoltre, la patch intermedia potrebbe benissimo contenere la risoluzione del sopracitato problema con La7, tralasciando la certificazione relativa alle implementazioni dell'EPG: non credo che si possa considerare accettabile un'attesa che ormai (ma solo perché non ho potuto accertare prima la grave carenza) si protrae da due mesi; io, così com'è oggi, di questo catorcio non so che farmene! Non posso aspettare tutte le volte un minuto e mezzo prima che si accenda, sempre che si accenda, visto che sempre più spesso appare la schermata nera di download di fantomatici aggiornamenti mai distribuiti; non posso gettare del sale dietro le spalle ogni volta che lancio un'applicazione MHP, sperando che non mi si impalli tutto; non posso estrarre a sorte un CD sperando che sia uno di quelli che non salta; in breve, non posso vivere nell'angoscia di aver buttato via 429 € per un prodotto scadente che non soddisfa le necessità per le quali l'avevo espressamente acquistato.

Resta il fatto che ognuno è liberissimo di esprimere il proprio giudizio, ma ritengo che obbiettivamente non si può più ritenere normale il comportamento tenuto da Lg nei nostri confronti e quindi mi pare francamente masochistico continuare a professare pazienza: io l'ho terminata già da un pezzo!
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Ciao ragazzi sono nuovo e ho letto tutte le vostre discussioni.
    Alla fine concordo con tutti, e' vero lg doveva fare qualche test in piu' prima di commercializzare un prodotto pieno di problemi (risolvibili credo e spero).
    Io gia' col primo aggiornamento fw ho avuto dei benefici (si accende in 20 secondi e il segnale dtt e' migliorato) quindi sono fiducioso e credo che alla fine quando saranno pronti gli aggiornamenti su questo forum scriveremo che saremo tutti contenti del prodotto finale. Un saluto a tutti e W i musi gialli!!!

Citazione Originariamente scritto da aironeairone
    ...
    Io gia' col primo aggiornamento fw ho avuto dei benefici (si accende in 20 secondi e il segnale dtt e' migliorato) quindi sono fiducioso e credo che alla fine quando saranno pronti gli aggiornamenti su questo forum scriveremo che saremo tutti contenti del prodotto finale
    ...
    Come ti invidio...20 secondi contro i miei precisi 60...
    Eppure se il fw è lo stesso ed anche le schede dentro idem l'unico fattore variabile è il segnale DTT.
    Io sono di Torino e la mia ci mette 60 sec., facciamo una stupida casistica per capirci qualcosa, così nel frattempo perdiamo tempo, pensiamo meno al fatidico aggiornamento...

LG ci stà facendo arrabbiare per questa storia della DStation comunque ottiene riconoscimenti per i suoi prodotti (ovviamente non per la DStation...purtroppo!)

Vedi http://www.avmagazine.it/news/televi...ards_1758.html

...casistica tempo di boot....

Come ti invidio...20 secondi contro i miei precisi 60...
    Eppure se il fw è lo stesso ed anche le schede dentro idem l'unico fattore variabile è il segnale DTT.
    Io sono di Torino e la mia ci mette 60 sec., facciamo una stupida casistica per capirci qualcosa, così nel frattempo perdiamo tempo, pensiamo meno al fatidico aggiornamento...

Stranamente la lentezza in partenza non è mai stato un problema della mia D75, è sempre partita tra i 15 e i 20 secondi e non ha mai impiegato un tempo maggiore.
    Ho acquistato la D75 il 16 novembre 2006, non ho controllato l'etichetta sul retro ma penso che faccia parte del lotto settembre 2006, appena posso controllo e vi faccio sapere.
    Io abito a Roma ed il segnale è buono ed è superiore ai 2/3.
    L'MHP è sempre disattivato ed in tutto l'avro' usato 2 o 3 volte.
    Invece ho avuto problemi di spegnimento e 5 o 6 volte ho dovuto staccare la spina per poter spegnere l'aggeggio.
    Secondo me le impostazioni di aggiornamento software potrebbero essere significative per la velocità di accensione. Io ho le seguenti impostazioni:
    Modo standby selezionato
    Modo ooperativa deselezionato

Sembra strano ma quando ho provato a disabilitare Modo standby (perche' ero sicuro putroppo che non ci fosse nessun aggiornamento in giro) è partita la schermata per il download del firmware. La schermata partiva ad ogni accensione della D75 alla terza volta ho riabilitato "modo standby" e da allora non ho avuto piu' problemi.

...
    Sembra strano ma quando ho provato a disabilitare Modo standby (perche' ero sicuro putroppo che non ci fosse nessun aggiornamento in giro) è partita la schermata per il download del firmware. La schermata partiva ad ogni accensione della D75 alla terza volta ho riabilitato "modo standby" e da allora non ho avuto piu' problemi.
    Proprio strano,
    e dire che io ho suggerito di mettere il standby a off proprio per evitare ciò, e di fatti a me non è mai partita la schermata; lo fece all'inizio proprio quando avevo l'impostazione a on.
    Per ora ho anche tolto l'impostazione Operativa, tanto sò che non c'è niente da aggiornare...

Dal 12 Febbraio iniziano gli OTA di aggiornamento per i DTT sul Mux1 di MediaSet nelle ore 02-14, anche per la DStation !!
    Ma dobbiamo attendere il nostro turno (tutti i DTT saranno aggiornati entro la fine di Febbraio...)

** IN STAND-BY - ATTENDIAMO L'AGGIORNAMENTO **

Ragazzi,
    vediamo di smuovere LG...

Ho preparato un testo, su cui possiamo fare modifiche per migliorarlo, e poi TUTTI, anche coloro che come me tutto sommato possono aspettare anche 3 mesi per il nuovo aggiornamento, mandiamo il testo a LG tramite il loro sito.
    E' chiaro che dobbiamo essere tanti, 5 o 6 non servono a niente...500 o 600 sarebbero un'altra cosa, ma purtroppo quì su questo forum non siamo così tanti; se qualcuno partecipa anche su altri forum possessori della DStation avvisi anche lì, soprattutto per informare quando inviare tutti insieme il testo così almeno LG gli prende un colpo !
    Proviamoci, credo che abbiamo solo da guadagnarci.

Questo è il link http://it.lge.com/support/contactGcsc.jsp al sito LG dove compilare il tutto mettendo, per chi effettivamente è in possesso della DStation anche dati tipo la matricola, negozio e città di acquisto all'interno del testo (se disponibili).

In aggiunta all'invio a LG i possessori della DS possono inviare una mail ad AFDigitale all'indirizzo lettoriaf@leditore.it per informarli dell'azione compiuta verso LG, allegando lo stesso testo.

Per coloro che NON hanno la DS ma vogliono sostenerci tralascino i dettagli relativi alla DS cancellando le due righe relative
    oppure
    potrebbero scrivere che sarebbero interessati all'acquisto, ma non con questi difetti segnalati dai possessori e che quindi vi augurate di vederli risolti per valutarne l'acquisto; ovviamente dovrete adattare il testo opportunamente eliminando le parti non necessario ed anche evitare l'invio ad AFDigitale in quanto direi non necessario.

Come compilare il form:
    - mettere vostra email
    - mettere vostro nome
    - mettere country
    - mettere almeno la citta
    - mettere tipo richiesta: Aggiornamento Sw (Drivers)
    - mettere product group e prodotto: DVD&VIDEO&SET TOP
    - mettere modello: D75 o D77
    - mettere in contenuto: il testo sotto descritto (ricordatevi di mettere i dati della DS e/o adattarlo opportunamente se necessario !)

Ecco il testo:
    --------------------------------------------------------------------
    Spett.le LG,
    non è la prima volta che Vi comunico di vari problemi che affligono la mia DStation a cui Voi non avete trovato soluzione.

Vorrei riportare alcuni problemi a mio avviso gravi:
    - impossibilità di visione di eventi PPV di La7
    - microinterruzioni audio su canali DTT
    - interruzione audio nei CDDA ad ogni cambio traccia durante il normale Play per i cd senza pausa (tipo LiveCD)
    - il dolbydigital non viene selezionato/veicolato sull'uscita ottico/coassiale per gli eventi PPV di MediaSetPremium che lo prevedono
    La lista completa la potete vedere al seguente indirizzo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=688716

Sono certo che non sono problemi hardware ma software dell'unità, in quanto altri utenti lamentano gli stessi difetti.

Il numero di serie della mia DStation è [Numero Serie]
    e l'ho acquistata presso [Venditore] di [Città].

In questo momento posso solo ritenermi insoddisfatto dell'acquisto.

Sono a conoscenza del fatto che state lavorando al nuovo firmware, Voi stessi aveve comunicato che sarebbe stato trasmesso il mese scorso, cosa che non è avvenuta forse a causa, come si mormora su diversi forum, dei ritardi legati allo sviluppo e relativa certificazione delle nuove funzionalità legate al DTT (tipo Nagra3, PayPerTime, EPG versione 2, etc.).

Dati i tempi non certi e che le nuove funzioni del DTT in questo momento non sono fondamentali, sarebbe opportuno, dovuto e indice di serietà da parte Vostra, mettere a disposizione immediatamente un aggiornamento intermedio che risolva i suddetti problemi di funzionamento dell'unità.

Se il problema di fornire questo aggiornamento è legato al fatto che non lo si può mettere OTA, ci sono diverse possibilità:
    - sul Vostro sito pubblicate l'immagine ISO del CD di aggiornamento
    - mi fornite un link da cui scaricare l'immagine ISO del CD di aggiornamento
    - fornite l'aggiornamento ai centri di assistenza ed io ci porterò l'unità

Il tutto in tempi brevissimi, non voglio più restare in attesa per capire se, grazie al futuro aggiornamento che implementerà le nuove funzionalità DTT ma che chissà quando sarà disponibile, finalmente potrò ritenermi soddisfatto del prodotto; i 6 mesi previsti dalla nuova legge sulla garanzia stanno per scadere e se non vengono risolti i problemi per tempo non vedo altra soluzione che restituire il prodotto al venditore facendomi rimborsare i soldi dell'acquisto in quanto tali problemi sono stati presenti fin dal momento dell'acquisto.

Resto in attesa di una Vostra celere risposta che spero non sia la solita "...si rivolga al centro di assistenza..." soprattutto se non c'è la garanzia che abbiano un nuovo software da installare immediatamente.

Quanto letto è stato anche inviato alla redazione di AFDigitale per conoscenza.

Saluti.
    --------------------------------------------------------------------
    Ultima modifica di fblasot; 12-02-2007 alle 20:21

Informazione

Ciao a tutti sono Rino,e da un pò che non scrivo ,comunque vi seguo sempre.
    Ho controllato l'etichetta nella parte posteriore della dt e riporta Novembre 2006.
    Volevo chiedervi se capita anche a voi che impostate la risoluzione a 1008 poi il giorno dopo la ritrovate a 576? premetto che ho collegato il mio cavo hdmi al mio cd Sharp ,lo chiedo per sapere se oltre che premere il tasto risoluzione sul telecomando devo fare qualcosa ancora.
    Per quanto riguarda l'accensione circa una ventina di secondi max con questa dt che mi hanno sostituito 20 giorni fà.
    Buchi audio tanti su canale 5 meno sulla rai in digitale.
    Sono due volte che con il telecomando non si cambiano i canali,allora rifaccio la procedura reset con il tasto Accensione/spegnimento sul telecomando così poi funziona il tutto.
    se riuscite a darmi questa informazione per la risoluzione vi ringrazio anticpatamente.
    Un ciao a tutti voi e Grazie
    Rino

Ragazzi,
    vediamo di smuovere LG...
    Perfetto, per me si puo' fare!
    Avanti con le adesioni ed il passa-parola su altri forum!

Questa poi...

la mia Ds ci metteva un minuto buono ad accendersi ho cambiato le impostazioni dell' aggiornamento softwrae, prima erano tutte e 2 off ora la mod standby è on e per accendersi ci mette solo 18 sec....

Mistero.....

ditemi quando inviare la mail che sono pronto

ciao

Citazione Originariamente scritto da RINO
    ...
    Volevo chiedervi se capita anche a voi che impostate la risoluzione a 1008 poi il giorno dopo la ritrovate a 576? premetto che ho collegato il mio cavo hdmi al mio cd Sharp ,lo chiedo per sapere se oltre che premere il tasto risoluzione sul telecomando devo fare qualcosa ancora.
    Per quanto riguarda l'accensione circa una ventina di secondi max con questa dt che mi hanno sostituito 20 giorni fà.
    Sono due volte che con il telecomando non si cambiano i canali,allora rifaccio la procedura reset con il tasto Accensione/spegnimento sul telecomando così poi funziona il tutto.
    ...
    E' già successo ad altri, prova, se già non lo fai, ad accendere prima il TV e poi la DS.
    Per quanto riguarda il blocco cambio canali dal telecomando è quasi sicuramente colpa dell'MHP; prova a tenerlo disabilitato (l'opzione è nel setup della DS) per un pò di giorni per vedere se il problema sparisce.
    Anche a te dico beato per i 20 secondi...
    Essendo datata Novembre 2006 sarebbe interessante se la potessi aprire e controllare se i codici stampati sulle schede madri sono uguali alla mia con data Settembre 2006. Puoi confrontarli con questo mio post http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=751 e farci sapere eventuali differenze.

Citazione Originariamente scritto da xbrunox
    ...
    la mia Ds ci metteva un minuto buono ad accendersi ho cambiato le impostazioni dell' aggiornamento softwrae, prima erano tutte e 2 off ora la mod standby è on e per accendersi ci mette solo 18 sec....
    ...
    Allora questa sera provo a mettere l'impostazione StandBy On e cronometro se cambia qualcosa, sperando però che non mi capiti il blocco dell'unità che cerca l'aggiornamento che non c'è ! (Potremmo chiedere a Bennato di farci una versione speciale de L'isola (aggiornamento) che non c'è ! battutaccia...)

Citazione Originariamente scritto da xbrunox
    ...
    ditemi quando inviare la mail che sono pronto
    ...
    Direi di darci tempo una settimana in modo che più utenti possibili ne vengano a conoscenza e partecipino, anche se per loro non sarebbe necessario in quanto ben contenti della loro DS, ma sicuramente gli aggiornamenti faranno contenti anche loro.
    E poi decideremo il giorno di invio.

Ho aggiunto in firma un testo che chi vuole può mettere anche lui in firma così da diffondere l'idea.

Io ho sempre avuto 20 secondi , ma infatti ho sempre avuto attive le impostazioni di aggiornamento automatico...
    Io li sento veramente poco, sembrano quasi adeguamenti del sincronismo audio/video, ma sono tanto più frequenti quanto più debole è il segnale.
    Rino
    Questa è una caratteristica di tutti i dec dtt, mentre carica l'interattività si disattivano i tasti numerici del telecomando.
    In particolare finchè c'è il logo dell'interattività visibile, con nessuno dei dec in mio possesso (4) non è possibile cambiare canale con il tasto numerico ma solo con chan+/- o accedendo alla lista canali.

Ciao.

Pagina 80 di 276 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •