Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 187

Ok! Modificato il primo post ma non so come cambiare il titolo della discussione. E' possibile farlo o devo farlo un mod?
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Possessore di un 2021, ho un pò di difficoltà nel settarlo.
    La mia catena è formata da:
    1. Plasma panasonic PV600 (1024x768)---------------------------------> Out 1 Radiance
    2. Jvc x55---------------------------------------------------------------> Out 2
    3. Ampli Denon 3808
    3. myskyHD (risoluzione in uscita 1080i)-----------------------------------------> Input 1
    (collegamenti audio: a) cavo stereo al plasma
    b) ottico all'amplificatore (quando uso il vpr)
    4. Lettore HDI Dune max(risoluzione 1080i60)--------------------------> Input 2
    (collegamento audio: analogico al Denon
    5. Telecomando Logitech Touch

Ho letto anche i Tips, precisamente il n. 1 che è quello che fà al caso mio (Calibrazioni di Uscita Indipendenti), è il n. 4 (Commutazione automatica delle risoluzioni di uscita) solo che mi sembra che i menù siano cambiati e non riesco a farlo andare)

L'impostazione che vorrei fare con sky è la seguente:
    - quando utilizzo il plasma uscire a 720p
    - quando utilizzo il vpr uscire a 1080p24

stesse risoluzioni di uscita per il Dune max (da premettere che se imposto il lettore ad uscire a 1080p24 oppure 23,94Hz il menù del dune và a scatti anche quando sono col vpr che esce anch'esso a 1080p24.......).

Come devo impostare il radiance? Non riesco a capire bene i vari passaggi del menù.
    Ho provato a settare i vari Custom0,1,2...7, solo che, se per esempio, la sera guardo un film col vpr, il mattino successivo, per vedere la tv, devo premere MemA sul radiance perché non commuta in automatico l'output....

Altro problema sarebbe che quando visualizzo un dvd col vpr, impostandolo ad uscire a 1080p24 (sul vpr), si vede a scatti mentre se esco a 1080i60 la visione ritorna normale.

Mi dareste una mano, magari spiegandomi i vari passeggi dei menù che devo fare? Sò che è un lavoraccio, ma essendo poco pratico in ambito audio video, ho bisogno di aiuto...
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

Per quanto riguarda i collegamenti io preferisco far gestire tutto al Radiance, compreso anche l'audio quindi, nel tuo caso, uscirei dal Radiance tramite l'uscita audio digitale verso il Denon senza collegare direttamente le sorgenti.

Ho provato a settare i vari Custom0,1,2...7, solo che, se per esempio, la sera guardo un film col vpr, il mattino successivo, per vedere la tv, devo premere MemA sul radiance perché non commuta in automatico l'output....

Non capisco cosa intendi???

Altro problema sarebbe che quando visualizzo un dvd col vpr, impostandolo ad uscire a 1080p24 (sul vpr), si vede a scatti mentre se esco a 1080i60 la visione ritorna normale.

Impostare un'uscita sul VPR???? Il VPR ha solo entrate!!! I DVD sono registrati a 525i/50Hz. se intendi impostare l'uscita video del Dune, chiaro che se la setti a 1080p/23,976 avrai sempre gli scatti.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Naturalmente mi sono spiegato malissimo
    Con il primo quote intendevo che se vedo un film col dune+vpr la sera, al mattino, quando accendo l'impianto con il logitech touch (usando l'attività di tv+sky) sul tv non viene visualizzato nulla ma si sente solo l'audio, a questo punto, devo agire sulle Mem (precisamente la A) per poter visualizzare Sky.
    Mentre per il secondo punto, naturalmente intendevo l'uscita dal dune. Siccome ho i film sul nas (che possono essere dvd o BR), e dato che tale lettore non ha la funzione di source direct, come devo impostarlo? lo devo settare ogni volta che decido cosa vedere? (quindi a 50Hz se guardo dvd e a 23,98 se guardo i BR?). E poi, se guardo un BR sul vpr (quindi a 1080p24) e poi volessi gurdare lo stesso BR sul plasma (un 1024x768) che succede? Il radiance capisce che può uscire max a 720p oppure a 1080i?
    Non sò che pesci prendere...
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

Per il primo problema non riesco a capire perché devi usare MemA. Il Radiance quando viene acceso, se non hai modificato nulla nelle impostazioni, si posiziona sull'input che avevi quando lo hai spento. Quindi se la sera guardi un DVD dal Dune che ad esempio è sull'input uno, spegni e riaccendi, il Radiance si riposiziona sull'input uno, se vuoi un'altra sorgente (nel tuo caso Sky) devi selezionarla premendo il relativo tasto numerico (sul Radiance i quattro input corrispondono ai numeri 1-2-3-4 del tastierino del telecomando).

Il Dune va settato ogni volta proprio perché non ha la funzione source-direct. Quindi per i BD 1080p/23,976, per i DVD 576i/50. In questo modo l'upscaling viene fatto dal Radiance, in qualunque altro modo lo setti il Dune ci mette qualcosa di "suo". Per quanto riguarda poi i settaggi di uscita li puoi tranquillamente settare nel menu Output. Ricorda che per ogni risoluzione in input puoi assegnare una risoluzione in output e questo per ogni sorgente.

Disponibile il nuovo firmware 052513:

Adds optional fine adjustment of Darbee gain. Adds a copy option to the Enhancements copy menu.

Quindi, mettiamo il caso che setto sul mysky la ris di uscita a 1080i (i canali in hd) che esce sull'output 1 del radiance sul tv a 720p; a questo punto spengo la tv (out1) e accendo il vpr (out2) che ha ris 1080p24, il radiance mi dà una ris di 720p...perché non si mette in automatico, per esempio, su custom1 che ho settato in uscita a 1080p24?
    Altro quesito: se su memA volessi usare la funzione mask per eliminare le bande sul mio schermo 21:9, perché mi porta questi settaggi anche per le memB, C e D?
    paolo

Il Radiance non commuta mai in automatico fra i diversi input bisogna farlo manualmente, per quanto riguarda i settaggi di uscita devono essere memorizzati per ogni input e per ogni risoluzione, in questo modo avrai il passaggio automatico tra una risoluzione e l'altra.
    Per quanto riguarda i settaggi delle memorie non ho davanti il Radiance in questo momento ma presumo che tu abbia un settaggio che ti duplica i salvataggi su tutti i banchi.

Nuovo firmware 052613 senza nessuna modifica solo unificazione fra i diversi modelli 20xx.

Unified update for all 20XX units (2021,2022,2041,2042). No changes from rev052513 so no need to update if you're on that revision.

Ho provato a salvare la configurazione utilizzando config1_5 solo che appare il seguente errore:

Cserr got 256b: exp:f65a

Che significa?
    paolo

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    Il Radiance non commuta mai in automatico fra i diversi input bisogna farlo manualmente
    Arrivato ieri il 2041.
    Questa e' stata la prima cosa che ho notato e che lo differenzia moltissimo dal mio vecchio DVDO VP50.
    Non saprei dire se questa mancanza sia un bene o no, diciamo che questa funzione era "for dummies" ma molto comoda.
    In fondo bastava impostare le priorita' di una sorgente rispetto ad un'altra e il VP50 la commutava automaticamente.
    Devo ancora districarmi nella filosofia del Radiance, una cosa che mi spiazza un po' e' il salvataggio generale.
    Il VP50 aveva la possibilita' di salvare selettivamente i "profili" e io ancora sono troppo abituato a questo concetto.

Altra cosa che ho notato, ma devo indagare meglio, e' l'intervento del Darbee.

Io ho lo scatolotto e mi sembra che la sua presenza era molto molto percepibile, nel Radiance faccio fatica ad accorgermi del suo intervento.
    Possibile che non funzioni?

Concludo per ora con una comoda funzione, ero un po' preoccupato veramente e per fortuna i progettisti ci hanno pensato: parlo della gestione dei timing dell'immagine.
    Per un possessore di proiettore crt come me questa e' una sezione fondamentale e il manuale e' fin troppo scarno.

I timing possono essere modificati ma non agiscono in tempo reale come con il VP50 ma solo dopo aver "accettato" i valori.
    Il rischio pero' era di impostare valori tali da perdere l'aggancio con il videoproiettore con la conseguente perdita dell'immagine e, quindi, anche della possibilita' di visualizzare il menu del videoprocessore e di correggere gli errori.
    Ebbene dopo aver impostato i valori c'e' un "test" durante il quale i timing vengono provati per un certo numero di secondi.
    Trascorso questo tempo il Radiance reimposta i valori precedenti (non quelli di default ma i "penultimi" impostati).
    Quindi se si impostano dei valori che fanno perdere l'aggancio con il videoprocessore basta attendere e l'immagine tornera'.
    Se dopo il "test" i valori di timing sono soddisfacenti basta selezionare "accept", viceversa si dovra' cliccare "reject".
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Epimember Visualizza messaggio
    Altra cosa che ho notato, ma devo indagare meglio, e' l'intervento del Darbee.
    Io ho lo scatolotto e mi sembra che la sua presenza era molto molto percepibile, nel Radiance faccio fatica ad accorgermi del suo intervento. Possibile che non funzioni?..[CUT]
    Con il 2021 si vede benissimo l'intervento del Darbee, basta attivarlo e disattivarlo su un fermo immagine. Eventualmente prova anche con la funzione "split" (non si chiama così ma non ho il Radiance davanti) comunque è la funzione che divide lo schermo in due, in una metà il Darbee è attivo nell'altra è off..

L'intervento c'è eccome
    Ho appena acquistato il software di calibrazione Chromapure + add on autocalibration.
    Limitatamente all'interfacciamento con il Radiance 2041 posterò qualche impressione
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Nuovo firmware 060613.

Fix for switching mems on analog inputs of 2022,2042 and losing picture.

Dove è possibile acquistare il 2021..? e a che prezzi..? anche in pm grazie a tutti...
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •