Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 139 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 2083

Discussione: Anchor Bay DVDO Edge

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    ...edit: l'audio mch lo mantieni perchè machz08 ha detto optical audio, sorry rimane il fatto che il 1080p su component spesso non è supportato
    Da lettore BD/DVD a EDGE, come spesso abbiamo già detto nell'altro 3D, è meglio lasciare il segnale il più vicino possibile alla registrazione originale senza far fare nessun tipo di intervento al lettore, ne deinterlacing, ne upscaling ne altro. Questo perchè si presuppone che l'EDGE lo faccia mooooolto meglio del lettore.

Detto questo: per l'audio siamo a posto perchè l'optical non può veicolare più del 5.1 ma il DVD non può avere tracce audio migliori del 5.1; per il video ci basta un buon collegamento che porti i 576i all'EDGE ed il component mi sembrava il migliore (anche una scart RGB).

Probabilmente lo switch HDMI, come diceva nobrandplease, sarebbe ancora meglio. E' a quel punto una questione di costi, se abbiamo un lettore BD con le 2 uscite e non vogliamo spendere, Component+Optical può essere una soluzione. Se vogliamo il miglior risultato ma possiamo spendere, meglio lo Switch HDMI fra Lettore ed EDGE.
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

A breve dovrebbe arrivare un processore presso il negozio che qui distribuisce Audiogamma... Dovrebbe quindi essere possibile testarlo con calma, se non lo vende subito (tra l'altro ha anche in negozio un Pio identico al mio...).
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Piuttosto che acquistare uno switch, a quel punto forse è meglio comprare un onesto lettore DVD, non trovate?
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da OXO
    Piuttosto che acquistare uno switch,

concordo in pieno
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

anzi, probabilmente un onesto lettore DVD ce lo abbiamo già tutti...
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

ciao ma non è arrivato a nessuno il dvdo edge ?

Infatti, sarete mica già tutti li a smanettarci sopra vero?

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TUTTI

Come ho già scritto e avvertito, evitate gli OT.

Questa discussione è riservata agli interventi tecnici (prove, setup, problemi, dubbi nell'uso, ecc.)

Grazie.

Cia
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

edito per intervento non tecnico..scusate tutti
    Ultima modifica di superferro; 09-10-2008 alle 09:03

Citazione Originariamente scritto da OXO
    Come già detto sull'altro 3d, la differenza coi modelli maggiori è sostanziale: qui il lavoro è svolto a livello hw, sulla serie VP viene implementato a livello sw, con ampie possibilità di implementazione (fermo restando i limiti tecnici dell'hw).
    .
    quindi intendi dire che l' hw dell' edge è limitato rispetto ad es. al vp50pro?
    oppure che a parità di hw abbiamo meno possibilità di interventi "fini" ma fondamentalmente la capacità di processamento è la stessa....!?

se non erro deinterlacer e scaler montati dovrebbero essere gli stessi del vp50, no? magari con meno regolazioni a livello sw, ovviamente il gap di prezzo è alto, ma teoricamente nel lavoro di deinterlaccio e upscaling dell'immagine il risultato dovrebbe essere il medesimo.. prego chi ha notizie più precise di postare!

saluti
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Vorrei sapere se la modalità prep si limita a deinterlacciare e reinterlacciare o fa un processamento all in one con scaling annesso, in parole povere posso entrare con un 576p "sporco" ed uscire col 576p "ripulito"?
    Inoltre vorrei chiedere a chi potrà verificare, se qui gli hdmi accettano effettivamente 480i\576i, perche il mio crystalio dovrebbe accettarli sulla carta, ma non lo fa in pratica e mi pare di aver capito che anche il dvdo 50pro non lo digerisca molto
    Grazie

@kiki76
    Ho capito bene? Chiedi se un processore come il crystalio o il Vp50 accetta il 576i? Se non accettasse il 576i andrebbe buttato nel fiume e andrebbero pretesi i soldi indietro con gli interessi.

MA forse ho capito male.
    Ultima modifica di B.K.; 10-10-2008 alle 14:10
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Citazione Originariamente scritto da kiki76
    ....in parole povere posso entrare con un 576p "sporco" ed uscire col 576p "ripulito"?........
    Grazie

certo che si può uscire a 576p trattato dal PerP, ma in questo caso lo scaling non c'entra nulla.
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Citazione Originariamente scritto da B.K.
    @kiki76
    MA forse ho capito male.
    No no, non capisci male il 576i via hdmi (ripeto via hdmi) non è affato scontato e infatti la quasi totalità dei decoder sat (che alla fine ricevono segnali digitali nativi 576i) non escono sotto i 576p, così come ps3 e molto altro. Nel caso del crystalio2, anche sul forum ufficiale ci sono tutta una serie di periferiche che hanno difficoltà a entrare in 576i hdmi e il mio decoder sat clarke 5000 non viene accettato (da quanto ho letto neanche dal pv50). La ragione starebbe in un problema di clock minimo per lo standard hdmi, per cui il segnale sarebbe mandato "doppio" e con una flag di riconoscimento per "scartare" i pixel in eccesso. Purtroppo non conosco i dettagli tecnici per spiegare il procedimento o se le cose stanno davvero così, ma la penuria generale di apparecchi che veicolano il 576i via hdmi, quando sarebbe logico e comodo, sembra confermare che qualcosa c'è.
    Vedremo su questo nuovo edge come funziona.

Quindi per il prep tutto a posto, si tocca solo il deinterlaccio\interlaccio e mi va bene

Pagina 3 di 139 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •