
Nuova Apple TV 4K nel 2024?
Apple starebbe già preparando la prossima versione del suo set-top box multimediale, sprovvista probabilmente del supporto 8K nonostante il processore più potente
Nonostante Apple TV 4K sia stata appena rinnovata, la casa di Cupertino starebbe già sviluppando la prossima versione del suo set-top-box multimediale. Lo sostiene un articolo di Bloomberg, precisando che arriverebbe entro la prima metà del 2024. Le novità di Apple TV 4K 2022 includono un design più compatto e senza ventola, il SoC A15 Bionic di iPhone 14 e una capacità di archiviazione fino a 128 GB. La prossima versione manterrà il design attuale con un hardware logicamente più potente, ma si ritiene improbabile che supporterà lo streaming video in 8K. Questo aspetto desta poca sorpresa, vista la situazione di stallo del mercato 8K.
Un aggiornamento più interessante potrebbe essere invece l'uscita HDMI 2.1 a piena larghezza di banda per il video 4K/120 Hz, diventato ormai uno standard per i televisori di fascia alta e supportato anche da alcuni di fascia media. Nell'articolo tuttavia questo argomento non viene affrontato. Per finire Bloomberg ha rivelato che ha subito una battuta d'arresto lo sviluppo di un nuovo prodotto Apple, citato in alcuni precedenti rapporti. Si tratta della combinazione di Apple TV con uno speaker HomePod e una fotocamera FaceTime. Il suo lancio inizialmente era in programma per il 2023, ma la data di uscita è slittata, anche se il progetto è tuttora in corso.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (31)
E sì che qui scrivo in italiano. Ho consigliato ad amici ed altri utenti la ATV 4K che hanno installato nelle loro case senza avere altri dispositivi Apple! Cerchiamo di non scrivere ripetendo fake news senza avere verificato. Un forum serve per fare informazione non disinformazione!
Una volta configurata, si può tranqullimante uscire dall’acccount in modo permanente, se non ti interessano i servizi basati su iCloud e non usi lo store dei film.
Forse non hai letto con attenzione il mio precedente post, il servizio clienti Apple si limitò a consigliare di utilizzare un dispositivo Apple.
Ovviamente dopo è stato rimosso l'account (ma non so dirti come perché non l'ho fatto io) e cmq alla persona interessava utilizzare solo Netflix ed altri servizi di cui aveva la propria sottoscrizione. Non i servizi Apple visto che non aveva sottoscrizioni ai loro servizi.
Il problema è stato iniziale nella configurazione. Così si disincentivano potenziali clienti non Apple.
P.S. cmq trovo assurdo che per utilizzare un dispositivo simile hai bisogno di un PC per fare la configurazione iniziale, altri dispositivi non richiedono altri apparecchi per funzionare, tipo la firestick, metti i tuoi account e funziona, così come tutti gli altri android box. Dovrebbero farlo notare nelle caratteristiche.
Se nella nuova versione fornissero questa possibilità l'acquisterei sicuramente, ma sicuramente si tratta di una scelta indipendente dall'hardware...
L'Nvidia Shield (salvo che non sia cambiato qualcosa recentemente, non la uso più da parecchio) richiede un account Google per il setup iniziale.
Se non si possiede già un account Google cosa si deve fare? Usare un altro dispositivo per utilizzarla, esattamente come l'Apple TV. Non c'è niente di assurdo o fuori dal normale.
Concordo in pieno, è la ragione per cui ho venduto la mia. Se avessero lasciato la modalità passthrough per l’audio non l’avrei cambiata con una Nvidia Shield.
Sono stati loro a cassare con un update software anni fa!