Philips Evnia 27M2C5500W: monitor 27 pollici a 240 Hz
Il monitor è dotato di una risoluzione Quad HD, compatibilità con FreeSync Premium Pro di AMD e ha un tempo di risposta di 1 ms GtG
Philips si appresta ad ampliare la gamma di monitor Evnia con il modello 27M2C5500W, annunciato lo scorso ottobre e ormai prossimo all'uscita. Come gli altri prodotti marchiati Evnia, anche 27M2C5500W è indirizzato principalmente al segmento dei videogiocatori. Il pannello è un LCD WLED di tipo VA con risoluzione Quad HD, 2560 x 1440 pixel. La frequenza di aggiornamento è 240 Hz con un tempo di risposta di 1 ms GtG (Grey-to-Grey, da grigio a grigio) o 0,5 ms MPRT (Moving Picture Response Time).
Il monitor è curvo con un raggio 1000R ed è certificato DisplayHDR 400. Ovviamente non poteva mancare il supporto al Variable Refresh Rate sotto forma di FreeSync Premium Pro di AMD. Per assicurare il massimo comfort visivo sono presenti le modalità LowBlue (riduce l'emissione di luce blu) e Flicker-free (riduce lo sfarfallio). A livello di ergonomia segnaliamo la possibilità di regolare il piedistallo in atezza (130 millimetri), inclinazione (-5° / 20°) e rotazione (+/-30°).
27M2C5500W dispone di due ingressi HDMI, due DisplayPort e un hub USB con due porte per la ricarica rapida. Xeni Bairaktari, Global Marketing Lead e Senior Brand Manager EU in MMD Monitors & Display, ha dichiarato:
“In linea con la mission di Evnia di fornire ai gamer di oggi l’equipaggiamento necessarie per ottenere il massimo da ogni sessione di gioco, il Philips Evnia combina un gameplay fluido, potenzialità visive e una rapida risposta in un unico elegante prodotto. Siamo orgogliosi di questo modello irresistibile, di Evnia e di ciò che rappresenta”.
Il montor Philips Evnia 27M2C5500W sarà disponibile dalla fine di gennaio al prezzo di 549 euro.
Fonte: Philips