
Nuova Apple TV 4K nel 2024?
Apple starebbe già preparando la prossima versione del suo set-top box multimediale, sprovvista probabilmente del supporto 8K nonostante il processore più potente
Nonostante Apple TV 4K sia stata appena rinnovata, la casa di Cupertino starebbe già sviluppando la prossima versione del suo set-top-box multimediale. Lo sostiene un articolo di Bloomberg, precisando che arriverebbe entro la prima metà del 2024. Le novità di Apple TV 4K 2022 includono un design più compatto e senza ventola, il SoC A15 Bionic di iPhone 14 e una capacità di archiviazione fino a 128 GB. La prossima versione manterrà il design attuale con un hardware logicamente più potente, ma si ritiene improbabile che supporterà lo streaming video in 8K. Questo aspetto desta poca sorpresa, vista la situazione di stallo del mercato 8K.
Un aggiornamento più interessante potrebbe essere invece l'uscita HDMI 2.1 a piena larghezza di banda per il video 4K/120 Hz, diventato ormai uno standard per i televisori di fascia alta e supportato anche da alcuni di fascia media. Nell'articolo tuttavia questo argomento non viene affrontato. Per finire Bloomberg ha rivelato che ha subito una battuta d'arresto lo sviluppo di un nuovo prodotto Apple, citato in alcuni precedenti rapporti. Si tratta della combinazione di Apple TV con uno speaker HomePod e una fotocamera FaceTime. Il suo lancio inizialmente era in programma per il 2023, ma la data di uscita è slittata, anche se il progetto è tuttora in corso.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (31)
Penso invece che puntino esattamente al contrario, ossia a creare un ecosistema full Apple con i suoi clienti.
Infondo esistono una pletora di ogni prezzo e foggia di Android Box, per cui non è immaginabile cercare di fare loro concorrenza (così come iOS non è un concorrente di Android, che ha una quota di mercato decisamente più larga).
Mi lascia perplesso lanciare 2 Apple TV nel giro praticamente di 6 mesi a cavallo di quest'anno, boh ...
Basta contattare il servizio clienti della mela che si risolve…
Proprio a questo mi riferivo. Per l'assistenza Apple stendo un velo pietoso, sono stati solo in grado di suggerire di utilizzare un dispositivo Apple....
2) c'è un memo che appare e che si può togliere solo con vetusti dispositivi Apple, e il servizio clienti da la soluzione solo agli utenti Apple (mobile, non fisso)
Fonte: https://www.hdblog.it/tv/articoli/n...dizioni-icloud/
Sarai più fortunato o hai altri dispositivi Apple in casa.
Ovviamente ... perché Apple è il male assoluto ma garantisce click bait come se non ci fosse un domani ... per cui basta parlarne (magari male, appunto), possibilmente ogni giorno anche dibattendo del nulla cosmico .... la cosa fondamentale è che ci sia la mela morsicata sulla quale scannarsi.