Nuova Apple TV 4K nel 2024?

Riccardo Riondino 20 Gennaio 2023, alle 12:53 Home Theater

Apple starebbe già preparando la prossima versione del suo set-top box multimediale, sprovvista probabilmente del supporto 8K nonostante il processore più potente


- click per ingrandire -

Nonostante Apple TV 4K sia stata appena rinnovata, la casa di Cupertino starebbe già sviluppando la prossima versione del suo set-top-box multimediale. Lo sostiene un articolo di Bloomberg, precisando che arriverebbe entro la prima metà del 2024. Le novità di Apple TV 4K 2022 includono un design più compatto e senza ventola, il SoC A15 Bionic di iPhone 14 e una capacità di archiviazione fino a 128 GB. La prossima versione manterrà il design attuale con un hardware logicamente più potente, ma si ritiene improbabile che supporterà lo streaming video in 8K. Questo aspetto desta poca sorpresa, vista la situazione di stallo del mercato 8K.

Un aggiornamento più interessante potrebbe essere invece l'uscita HDMI 2.1 a piena larghezza di banda per il video 4K/120 Hz, diventato ormai uno standard per i televisori di fascia alta e supportato anche da alcuni di fascia media. Nell'articolo tuttavia questo argomento non viene affrontato. Per finire Bloomberg ha rivelato che lo sviluppo di un nuovo prodotto Apple, citato in alcuni precedenti rapporti, ha subìto una battuta d'arresto. Si tratta della combinazione di Apple TV con uno speaker HomePod e una fotocamera FaceTime. Il suo lancio inizialmente era in programma per il 2023, ma la data di uscita è slittata, anche se il progetto è tuttora in corso.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti (31)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Franco Rossi

    20 Gennaio 2023, 15:09

    Piu che altro Apple dovrebbe slegare il funzionamento dell'Apple tv dai dispositivi Apple, poichè per chi non ha un iPhone o altri dispositivi Apple diventa problematico utilizzarla.
  • AlbertoPN

    20 Gennaio 2023, 16:02

    Originariamente inviato da: Franco Rossi;5229719
    Piu che altro Apple dovrebbe slegare il funzionamento dell'Apple tv dai dispositivi Apple


    Penso invece che puntino esattamente al contrario, ossia a creare un ecosistema full Apple con i suoi clienti.
    Infondo esistono una pletora di ogni prezzo e foggia di Android Box, per cui non è immaginabile cercare di fare loro concorrenza (così come iOS non è un concorrente di Android, che ha una quota di mercato decisamente più larga).

    Mi lascia perplesso lanciare 2 Apple TV nel giro praticamente di 6 mesi a cavallo di quest'anno, boh ...
  • ellebiser

    20 Gennaio 2023, 18:20

    Apple TV non è problematica da usare senza dispostivi Apple… non è semplice installarla la prima volta in quanto richiede una serie di passaggi mal descritti nel manuale se non si ha un device Apple. Una volta installata è come un comune media player.
    Basta contattare il servizio clienti della mela che si risolve…
  • Franco Rossi

    20 Gennaio 2023, 19:36

    Originariamente inviato da: ellebiser;5229746
    Apple TV non è problematica da usare senza dispostivi Apple… non è semplice installarla la prima volta ...

    Proprio a questo mi riferivo. Per l'assistenza Apple stendo un velo pietoso, sono stati solo in grado di suggerire di utilizzare un dispositivo Apple....
  • ellebiser

    20 Gennaio 2023, 19:46

    Ho riscontri totalmente diversi, avendo suggerito la ATV ad amici e massima soddisfazione nell’ assistenza Apple… sarà una questione locale non lo so .
  • uncletoma

    20 Gennaio 2023, 20:09

    1) Apple vuole che i suoi dispositivi siano comprati solo da clienti Apple (mobile)
    2) c'è un memo che appare e che si può togliere solo con vetusti dispositivi Apple, e il servizio clienti da la soluzione solo agli utenti Apple (mobile, non fisso)
    Fonte: https://www.hdblog.it/tv/articoli/n...dizioni-icloud/
  • ellebiser

    20 Gennaio 2023, 20:37

    Ripeto ho riscontri reali diversi da quello che si legge!
  • Onslaught

    20 Gennaio 2023, 20:45

    Occhio a quello che leggete perché non sembra che le cose stiano esattamente come le riportano alcune fonti, pare che la cosa sia stata abbastanza ingigantita (lo potete verificare anche tramite la fonte originale su Twitter).
  • Franco Rossi

    20 Gennaio 2023, 22:37

    Originariamente inviato da: ellebiser;5229768
    Ripeto ho riscontri reali diversi da quello che si legge!


    Sarai più fortunato o hai altri dispositivi Apple in casa.
  • AlbertoPN

    21 Gennaio 2023, 08:12

    Originariamente inviato da: Onslaught;5229769
    pare che la cosa sia stata abbastanza ingigantita (lo potete verificare anche tramite la fonte originale su Twitter).


    Ovviamente ... perché Apple è il male assoluto ma garantisce click bait come se non ci fosse un domani ... per cui basta parlarne (magari male, appunto), possibilmente ogni giorno anche dibattendo del nulla cosmico .... la cosa fondamentale è che ci sia la mela morsicata sulla quale scannarsi.
« Precedente     Successiva »

Focus

News