Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oculus e il 50° anniversario dell'allunaggio

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Luglio 2019, alle 15:30 nel canale GAMING

“I nuovi visori Quest e Rift S offrono la possibilità di salire a bordo della navicella spaziale Apollo 11, ricreando la missione storica dal lancio all'atterraggio sul suolo lunare”


- click per ingrandire -

Ricorre domani, 20 luglio 2019, il 50° anniversario del primo sbarco sulla Luna, un'impresa epocale che è possibile rivivere grazie agli ultimi visori Oculus. L’Oculus Store contiene diverse esperienze e giochi a tema spaziale per i nuovi Oculus Quest e Oculus Rift S. Disponibile per il modello all-in-one Oculus Quest, Apollo 11 ricrea il più grande viaggio compiuto dall'umanità attraverso gli occhi dei protagonisti, miscelando riprese d'archivio originali con accurate ricostruzioni della navicella spaziale e della superficie lunare.

Sempre con Quest si può affrontare un'altra esplorazione spaziale VR: Bonfire, opera del pluripremiato Baobab Studios. Si ricoprirà il ruolo di un astronauta alla ricerca una nuova dimora per il genere umano a causa di un disastro avvenuto sulla Terra. Dopo essersi schiantati su un pianeta a trecento anni luce di distanza, si dovrà esplorare e interagire con il mondo circostante avendo come fonte di luce un falò improvvisato.

Space Pirate Trainer è invece ambientato in una stazione spaziale, dove si affronteranno ondate di droidi sempre più aggressivi.

Oculus Rift S è invece il diretto successore di Rift dalla risoluzione aumentata, ottica migliorata e funzione Passthrough+ per percepire l'ambiente reale circostante senza rimuoverlo.

Esperienze per Rift S


Space Explorers è una serie cinematografica VR sulla nuova era dell'esplorazione spaziale, dove si assisterà in prima persona alla vita di veterani della NASA e astronauti alle prime armi, tra le prove e i sacrifici della loro formazione e delle loro missioni. Si potranno esplorare le dinamiche di cameratismo dei programmi spaziali in tutto il mondo, la collaborazione tra le agenzie spaziali pubbliche e private e scoprire gli ultimi progressi e piani per l'esplorazione dello spazio.

Discovering Space 2 è un'esperienza mozzafiato dove si può prendere il controllo della propria nave e spostarsi in qualsiasi punto del Sistema Solare.

Titans of Space PLUS permette di viaggiare attraverso un sistema solare olografico in miniatura e tra alcune delle più grandi stelle conosciute. Una sorta di visita guidata autogestita, con immagini e dati accurati di oltre 40 corpi celesti del Sistema Solare.

Mars Odyssey permette di atterrare su Marte e camminare sulla superficie, interagendo con il Lander e il Rover della NASA per scoprire la storia e la geografia del Pianeta Rosso.

Mission: ISS è la simulazione della vita a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, in cui si impara a muoversi e lavorare a gravità zero utilizzando i controller Touch, che ha meritato la nomina agli Emmy. Si potrà bloccare una capsula spaziale, fare una passeggiata nello spazio e lasciarsi guidare dai veri astronauti della NASA sulla ISS attraverso i video clip d'archivio.

Giochi Per Rift S


Elite Dangerous: Commander Deluxe Edition mette al controllo della propria astronave nell'anno 3300, in una galassia dove le rivalità interstellari si accendono e le superpotenze galattiche combattono le loro guerre. Si può volare e combattere da soli o con gli amici attraverso la vasta distesa di un'epica e completa ricreazione della nostra Via Lattea, dove, a seconda delle azioni compiute, si modificherà il destino della galassia, in una storia in continua evoluzione.

Lone Echo ci trasporta in una struttura mineraria avanzata all'interno degli anelli di Saturno, completa di una dettagliata stazione spaziale, ampi spazi esterni e attrezzature spaziali interattive. Usando i controller Oculus Touch e il gameplay a 360 gradi, Lone Echo permette di avere un approccio pratico all'esplorazione dello spazio diverso da qualsiasi altra esperienza mai giocata prima.

Eleven Eleven include oltre 90 minuti di contenuti da esplorare, seguendo i sei personaggi principali durante gli ultimi 11 minuti e 11 secondi prima che tutta la vita sul pianeta Kairos Linea si spenga. L'unica garanzia di sopravvivenza è una nave da trasporto che partirà poco prima che l'orologio raggiunga lo zero.

Oculus store

Fonte: Hill+Knowlton



Commenti