Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Diffusori Braun Audio serie LE a IFA 2019

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Luglio 2019, alle 12:25 nel canale DIFFUSORI

Il marchio tedesco mostrerà il prossimo settembre la rivisitazione di un suo classico diffusore degli anni '50, che avrà una dotazione tecnologica allo stato dell'arte e una sonorità di altissimo livello


- click per ingrandire -

Dopo una pausa di 28 anni, Braun tornerà nel settore audio con la riedizione dei sistemi di altoparlanti della serie LE, usciti originariamente nel 1959. La nuova versione debutterà ufficialmente nella prossima edizione di IFA, in programma a Berlino dal 6 all'11 settembre. Nonostante venga associato comunemente a rasoi, orologi e accessori per la cucina, il marchio Braun vanta una lunga tradizione in campo audio.


- click per ingrandire -

Nel 1956 venne lanciato il giradischi SK 4, il primo dotato di coperchio in plexiglas trasparente, mentre risale al 1959 il modello TP1, il primo giradischi/radio portatile. La nuova serie LE promette di essere all'avanguardia sotto il profilo tecnologico e quello della connettività. La casa tedesca ha dichiarato di essersi focalizzata sulla "purezza del design e delle prestazioni, ma sopratutto su quella del suono".

Fonte: What Hi-Fi



Commenti