Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 187 di 230 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197 ... UltimaUltima
Risultati da 2.791 a 2.805 di 3441

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Mediamente, una i1 Display Pro non è lo strumento migliore per verificare l'accuratezza di un TV, a meno che non sia profilata su uno spettroradiometro di riferimento. Detto ciò, pur non conoscendo gli strumenti utilizzati da rtings, poiché sul loro sito non sono riuscito a trovare se e dove sono indicati (anzi, se qualcuno di voi può aiutarmi, gli..........[CUT]
    Gli strumenti esatti non li dichiarano, fanno riferimento generico ad uno spettrofotometro https://www.rtings.com/tv/tests/pict...color-accuracy
    Relativamente al gamma, dichiarano che loro per semplicità verificano tutto su target 2.2 anche se non è l'unico corretto a seconda dell'ambiente (mi aspetto che quindi imposti i TV di conseguenza).
    Sul test del G1 comunque non hanno riscontrato gli stessi problemi del C1 in modalità pre-calibrazione. Bisognerebbe poi capire se il loro C1 montasse un pannello WBE o WBC
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Da quel che ho potuto notare, ora che me lo sono "spupazzato" un po', effettivamente il mio 48" C1 ha una discreta tendenza a virare sul "freddo". Nella modalità Game Optimizer (PC) è decisamente starato, mooolto freddo, e sono intervenuto per correggere di molto il bilanciamento del bianco.

Per il resto, posso dire che il pannello è MOLTO uniforme, oserei dire quasi perfetto: probabilmente la taglia inferiore rispetto ai 65" aiuta anche nella resa.

Il tv riporta sull'etichetta "Fabbricato 12/2021" ma a me pare che il pannello non sia "evo" perchè non presenta quella pessima virata al rosa guardandolo fuori asse (come avviene, ovviamente, col mio A90J).

Sì, avevo letto anch’io quella pagina. Non volevo arrivare a conclusioni affrettate ma, presupponendo che non usino termini a caso, probabilmente lo spettrofotometro di cui parlano è un xrite i1Pro 2 o 3 che, mediamente, non è quello che definirei uno strumento di riferimento professionale.

Citazione Originariamente scritto da boscacci Visualizza messaggio
    Da quel che ho potuto notare, ora che me lo sono "spupazzato" un po', effettivamente il mio 48" C1 ha una discreta tendenza a virare sul "freddo".
    Non conosco quella modalità perché non ci gioco... Ma le modalità più vicine al riferimento sono cinema o Filmaker mode. Su queste va valutato quanto il tv sia tarato o meno...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    La Fire Stick vede la rete SMB con delle app. Per i contenuti su Nas uso Nova video player.
    Anche il webOS può "vedere" il nas, ma non con i protocolli SMB.
    Hol preso la nuova fire stick 4k max, collegata al tv e alla rete in wifi, purtroppo anche con Nova Player i filmati registrati a 100mb vanno a scatti
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    Hol preso la nuova fire stick 4k max, collegata al tv e alla rete in wifi, purtroppo anche con Nova Player i filmati registrati a 100mb vanno a scatti
    confermo, le uniche soluzione che funzionano per file pesanti oltre i 100mb sono Nvidia shield Pro (e sottolineo PRO poichè la base va a scatti pure lei con i file oltre i 100mb), apple tv (però non supporta dts e dts hd), Pc/mini Pc, zidoo
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

ciao a tutti,
    c'è un modo per modificare il nome della tv sulla rete di casa ?
    intendo modificare il nome di default che si vede sulla rete di casa quando la tv è connessa alla rete

Riprendo dopo aver fatto qualche prova. Allora la scheda grafica rtx 2060 è collegata al tv con cavo hdmi (alla porta 3) configurata come PC e impostato il game optimizer.
    Da Window 10 nel pannello di controllo nvidia vedo attivato il G-sync.
    dal pannello di controllo del tv (impostazioni) vedo il VRR attivo ma non il logo nvidia gsync, come invece ho visto presente in alcuni video sul tubo e sul sito LG (nelle foto). A sto punto non capisco. Qualcuno riesci a darmi gentilmente qualche dritta.

Citazione Originariamente scritto da c4raib1 Visualizza messaggio
    rtx 2060 è collegata al tv con cavo hdmi (alla porta 3) configurata come PC[CUT]
    Ciao, scusami, cosa intendi per "configurata come PC"? Io non ho trovato voci specifiche.

Per quanto riguarda il G-Sync ti confermo che il logo specifico deve comparire ma anche io le prime volte avevo VRR mentre ora mi compare correttamente G-Sync. Non ho capito da cosa dipenda, mi spiace (e ovviamente non c'è stato alcun aggiornamento di mezzo).
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

Ciao, scusami, cosa intendi per "configurata come PC"? Io non ho trovato voci specifiche.

Intendo che l'ho rinominato "PC" non so come spiegarmi. Grazie lo stesso per l'interesse.

Riprendo dopo aver fatto qualche prova. Allora la scheda grafica rtx 2060 è collegata al tv con cavo hdmi (alla porta 3) configurata come PC e impostato il game optimizer.
    Da Window 10 nel pannello di controllo nvidia vedo attivato il G-sync.
    dal pannello di controllo del tv (impostazioni) vedo il VRR attivo ma non il logo nvidia gsync, come inve..........[CUT]
    L'avevo scritto nel mio post quando ti avevo risposto, devi riavviare il PC, è un baco degli ultimi firmware, lo fa anche a me, parte in VRR e poi una volta riavviato il PC va in G-Sync e lo vedi anche tramite il Game Optimizer ;-)

Citazione Originariamente scritto da SebArdo77 Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    c'è un modo per modificare il nome della tv sulla rete di casa ?
    intendo modificare il nome di default che si vede sulla rete di casa quando la tv è connessa alla rete
    Si, certo che c'è.
    Ora purtroppo non sono a casa e non ho il TV davanti e non posso darti le indicazioni precise.
    Il menù è su per giù quello che vedi anche in questo video:

https://youtu.be/nZ4MuNfGdgY?t=35

ho provato anche a fare riavvio del PC ma niente logo G-sync :-(

ho provato anche a fare riavvio del PC ma niente logo G-sync :-(
    Scusa ma vedi problemi di screen tearing o stuttering?
    Se tutto fila liscio è cmq attivato il G-Sync, a prescindere dal logo acceso o meno.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Sono alla ricerca dei parametri da settare per il 55C1.
    Leggendo qui sul forum ho trovato diversi link utili, tipo:
    - Rtings
    - AVForums
    - Alcune configurazioni di utenti forum

Una vale l'altra oppure meglio seguirne una specifica? Se si quale?
    Ovviamente se avete altri link da proporre che reputate migliori va bene lo stesso

Pagina 187 di 230 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •