Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 230 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137187 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 3441

Citazione Originariamente scritto da wotan58 Visualizza messaggio
    mi sembra si stia diffondendo un po' di panico che mi sembra ingiustificato...posso dire per esperienza diretta che il c1 con SKYQ black FUNZIONA PERFETTAMENTE con un normale cavo HDMI (il mio è di buona qualità, niente di più), se vado sul canale 213 mi appare regolarmente il logo HLG HDR e si vede tutto al meglio (ovviamente di quello che il deco..........[CUT]
    In parte hai ragione, visto però che il problema esiste sarà la prima cosa che proverò appena tolto dalla scatola, prima ancora di togliere quello vecchio.

In conclusione possiamo dire che... Se la tv non ha problemi, sky q funziona alla meraviglia. Se sky q non funziona, è un problema della tv e non del decoder.

nessun problema con l'hdr di skyq, ho un c15 55".

Citazione Originariamente scritto da principino1984 Visualizza messaggio
    In conclusione possiamo dire che... Se la tv non ha problemi, sky q funziona alla meraviglia. Se sky q non funziona, è un problema della tv e non del decoder.
    Pure io ho lo stesso problema con sky Q. Ho visto che hai risolto col cambio di scheda madre. Hai contattato l assistenza LG o un centro di riparazione TV? Grazie

Citazione Originariamente scritto da Frenk94 Visualizza messaggio
    Pure io ho lo stesso problema con sky Q. Ho visto che hai risolto col cambio di scheda madre. Hai contattato l assistenza LG o un centro di riparazione TV? Grazie
    Assistenza LG. In tre giorni lavorativi mi hanno sistemato la tv

Citazione Originariamente scritto da principino1984 Visualizza messaggio
    Assistenza LG. In tre giorni lavorativi mi hanno sistemato la tv
    Ok grazie, ti ho scritto in privato un altro messaggio. Comunque si penso di contattare l assistenza LG domani e chiedere spiegazioni. Non vorrei esporre male il problema e che magari loro imputino il malfunzionamento al decoder cercando di scaricare la responsabilità. Tu come hai esposto il problema?
    Ultima modifica di Frenk94; 17-10-2021 alle 15:36

Citazione Originariamente scritto da lognomo Visualizza messaggio
    Attenzione che state facendo confusione.
    Nei negozi fisici NON ESISTE il recesso. Ma solo la sostituzione entro 7gg per prodotto difettoso.

https://www.confconsumatori.it/acqui...tto-di-recesso
    " – Se acquistiamo in negozio o in un locale commerciale non è prevista la possibilità di cambiare idea, a meno che non compaia..........[CUT]
    Ottima osservazione, bene a sapersi, ormai non compro più fisicamente, quindi non mi ricordavo bene come funzionasse..
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Quella è la legge , ma alcune catene es. MW permette entro 14gg di sostituire/cambiare tipologia di prodotto , oppure un buono da usare in seguito.
    Basta assicurarsene all'atto dell' acquisto
    Ultima modifica di mauro-1966; 17-10-2021 alle 15:54

infatti! Da Expert a me hanno ridato i soldi per un mini hifi che non mi è piaciuto come si sentiva.
    Ultima modifica di fuxas; 17-10-2021 alle 16:09

Parlatene qui, aiuterebbe anche altri, me incluso...
    Grazie

Ok grazie, ti ho scritto in privato un altro messaggio. Comunque si penso di contattare l assistenza LG domani e chiedere spiegazioni. Non vorrei esporre male il problema e che magari loro imputino il malfunzionamento al decoder cercando di scaricare la responsabilità. Tu come hai esposto il problema?
    Grazie

Scusate il doppione
    Ultima modifica di Tegame; 17-10-2021 alle 16:41

Citazione Originariamente scritto da Tegame Visualizza messaggio
    Grazie

Scusate il doppione
    Ciao, espongo il mio problema che pare sia uguale a quello di @principino1984: acquistata ieri una tv oled48c16la (assemblata in polonia settembre 2021), quando vado a mettere sky Q l immagine va e viene. Mi spiego meglio alterna schermata nera a schermata di visione ogni due secondi. Inoltre è in 1080 non in 4k HDR come dovrebbe essere. Se provi a cambiare in 4k ti dice errore (011 mi pare) come se la tua tv non supporta il 4k. Puoi provare tutti i settaggi che vuoi ma non risolvi, anche cambiando cavo è lo stesso. Inizialmente ho contattato sky ma il decoder per loro funziona perfettamente (con la mia vecchia samsung Qled vedo tutto in 4k hdr e mai nessun problema) ed è aggiornato all ultima versione. Quindi il problema è la tv. Non resta che contattare l assistenza clienti ed esporre il problema, se lo facciamo tutti è meglio cosi vedono che c è qualcosa che non va e possono risolvere il problema piu velocemente. L utente citato ha risolto contattando l assistenza, il tecnico lg ha cambiato la scheda madre del suo oled.

Apro una parentesi: attraverso la PS5, andando sulla voce informazioni uscita video ho scoperto che l uscita va in HDCP 1.4 e non in 2.2 o 2.3 ( come è effettivamente riportato sulla scheda tecnica della tv). E questo si ricollega al problema di sky che non riusciamo a vedere in 4k. Per l intermittenza tra schermo nero e visione non ho idee. Probabilmente sta tutto nel fatto della scheda madre fallata. Domani sento l assistenza tecnica lg nel pomeriggio e vi aggiorno.

Quello appena spiegato è esattamente il problema riscontrato da me. Come detto io ho contattato l'assistenza LG che mi ha fatto fare delle prove (un banale reset della tv) per verificare che non fosse un problema sw, inoltre mi ha chiesto la versione del firmware installata per verificare che fosse l'ultima. Al che mi ha aperto un ticket dicendo che sarei stato ricontatto nelle successive 48h da un tecnico. Quest'ultimo mi ha chiamato nella stessa giornata del ticket ed è venuto a casa mia 48h dopo l'apertura del ticket. Considerate che io avevo appuntamento da euronics per riportare la tv indietro nel pomeriggio 😂

Marco

Ciao, espongo il mio problema che pare sia uguale a quello di @principino1984: acquistata ieri una tv oled48c16la (assemblata in polonia settembre 2021), quando vado a mettere sky Q l immagine va e viene. Mi spiego meglio alterna schermata nera a schermata di visione ogni due secondi. Inoltre è in 1080 non in 4k HDR come dovrebbe essere. Se provi a..........[CUT]
    dove vedi questo "problema" della ps5 ? per capire se anche a me da lo stesso problema.
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Quella è la legge , ma alcune catene es. MW permette entro 14gg di sostituire/cambiare tipologia di prodotto , oppure un buono da usare in seguito.
    Basta assicurarsene all'atto dell' acquisto
    anche io sapevo 14 gg come ho effettivamente scritto nel post precedente.

Pagina 87 di 230 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137187 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •