Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 177 di 230 PrimaPrima ... 77127167173174175176177178179180181187227 ... UltimaUltima
Risultati da 2.641 a 2.655 di 3441

Citazione Originariamente scritto da ThePrince Visualizza messaggio
    Nessuno anzi al contrario si hanno problemi di frame rate con conseguente microscatti nel vedere contenuti con netflix prime video e ancora peggio nel vedere lo sport su dazn o now tv.Utilizzando le app native di web os non si ha questo problema.
    Mi dispiace contraddirti, ma non è così. Mai avuto microscatti con Netflix o Prime Video o Disney+. Addirittura si ha il flusso 4k (quando previsto) immediato e in Dolby Vision. La qualità invece dell'app Dazn è migliorata di molto, ma li il problema è che il video mandato da Dazn ancora non è in 4k e c'è una differenza di colori, contrasto, ecc. tra partite e partite. Forse per l'uso di telecamere e tecnologie diverse. Lo si nota anche nella stessa partita. Quando le inquadrature dei giocatori sono da vicino è quasi tutto ok, da lontano cambiano i colori e il contrasto tanto, ad esempio, che il colore dell'incarnato diventa marronastro.

Citazione Originariamente scritto da Dichy79 Visualizza messaggio
    Se dovessi puntare il dito direi Power Line, non ho mai avuto fortuna con quel tipo di prodotto, senza andare troppo OT l'unica cosa che mi sento di consigliarti e di collegare il TV direttamente al router con un cavo volante e vedere come si comporta.
    Salve , fatto altre prove anche con TV collegato direttamente al router e dopo averla anche resettata . Continua a presentarsi il problema anche mettendo ip fisso , per la precisione ho individuato il problema nel blocco riconoscimento Dns . Basta che cambio quello con uno qualsiasi ogni volta , spengo e riaccendo e la TV si connette alla rete cablata . Altra TV LG che ho con un web os un po' più vecchio ma stesse impostazioni di rete ovviamente con un ip fisso diverso , mai avuto un problema . Che dite devo chiamare assistenza a questo punto ?

Citazione Originariamente scritto da claudio293 Visualizza messaggio
    Salve , fatto altre prove anche con TV collegato direttamente al router e dopo averla anche resettata . Continua a presentarsi il problema anche mettendo ip fisso , per la precisione ho individuato il problema nel blocco riconoscimento Dns . Basta che cambio quello con uno qualsiasi ogni volta , spengo e riaccendo e la TV si connette alla rete cabl..........[CUT]
    Hai provato a creare un hotspot temporaneo sul tuo cellulare per vedere se si collega senza problemi la TV?
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Hai provato a creare un hotspot temporaneo sul tuo cellulare per vedere se si collega senza problemi la TV?
    No non ho provato , ma per completezza di informazioni devo dire che il collegamento WiFi funziona e solo quello cablato che mi dà problemi .

Citazione Originariamente scritto da claudio293 Visualizza messaggio
    No non ho provato , ma per completezza di informazioni devo dire che il collegamento WiFi funziona e solo quello cablato che mi dà problemi .
    Questo rende tutto più strano perchè (dalla stessa rete) sia cavo che WiFi si ricevono (di solito) sempre gli stessi DNS.
    Passando dal router principale senza altro nel mezzo deve andare a meno che qualcosa non vada nel software del TV.
    E' un caso davvero strano.

Citazione Originariamente scritto da Dichy79 Visualizza messaggio
    Questo rende tutto più strano perchè (dalla stessa rete) sia cavo che WiFi si ricevono (di solito) sempre gli stessi DNS.
    Passando dal router principale senza altro nel mezzo deve andare a meno che qualcosa non vada nel software del TV.
    E' un caso davvero strano.
    Infatti non riesco a capire cosa succede , appena modifico il DNS nella casella di scelta , spengo la TV e la riaccendo si collega . Spengo di nuovo lascio spento per qualche minuto riaccendo si blocca la connessione alla voce DNS . Mai vista una cosa del genere .

Il collegamento cablato è comunque inferiore al WIFI, perché la TV usa solo una presa LAN da 100Mbit.
    Per chi usa il cavo, consigliano tutti di comprare un adattatore USB ETH da 1000Mbit
    Ultima modifica di mitsuagi; 29-01-2022 alle 15:45
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Il collegamento cablato è comunque inferiore al WIFI, perché la TV usa solo una presa LAN da 100Mbit.
    Per chi usa il cavo, consigliano tutti di comprare un adattatore USB ETH da 1000Mbit
    Perfetto su questo posso essere d'accordo , ma non mi toglie la curiosità di capire quale sia la problematica che riscontro .
    BD: oppo203+vanity+ali lineare; PRE: krell hts 7.1 4.0S ;Pre Meridian 861v4; FINALI: n2 A80s4 am audio per ant, n1 A80s2 am audio per centrale, am audio t130 per surround ;FRONT: chario ursa major;CENTRALE: chario sapphire; surround chario sonnet ;SUB: JL phantom f113 ;n 2 Dac Gustard x20pro+n1 x26pro + u18+c16+sotm tx-usbultra, TV: Oled Panasonic tx-jz1500 ; sky Q . Cavi :Neotech; trattamento acustico oudimmo consulenza ric236

Alla fine ho comprato il telecomando di sevizio di 10 euro su Amazon per controllare che tipo di pannello monta il mio 55 C1. Purtroppo è un WBC, quindi non Evo. Sapevo che su un 55 pollici era difficile beccare un pannello Evo, ma un po ci speravo. Vabbè, rimane lo stesso un grande televisore.
    LG OLED 55C1 + XBOX SERIES X + PS5

Non sarebbe cambiato nulla a meno di non volerlo hackerare

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    Mi dispiace contraddirti, ma non è così. Mai avuto microscatti con Netflix o Prime Video o Disney+. Addirittura si ha il flusso 4k (quando previsto) immediato e in Dolby Vision. La qualità invece dell'app Dazn è migliorata di molto, ma li il problema è che il video mandato da Dazn ancora non è in 4k e c'è una differenza di colori, contrasto, ecc. t..........[CUT]
    con la firestick però la perdita dei 24hz fuori da prime video, è una pecca enorme. sicuramente non c'è su netflix ma penso anche sulle altre app disney ecc..
    secondo me (a meno di non avere problemi con le app native) le app interne sono preferibili per completezza di funzioni. perlomeno su queste tv, le altre non so.

Citazione Originariamente scritto da Foxo Visualizza messaggio
    con la firestick però la perdita dei 24hz fuori da prime video, è una pecca enorme. sicuramente non c'è su netflix ma penso anche sulle altre app disney ecc..
    secondo me (a meno di non avere problemi con le app native) le app interne sono preferibili per completezza di funzioni. perlomeno su queste tv, le altre non so.
    È anche vero che le app webOS attivano, quando possibile, il filmmaker mode e su Fire non c'è la possibilità. Ma personalmente non so perché, ma non vi và giù il colore giallastro e la riduzione di luminosità che restituisce la modalità.

Qua spiegano che per capire se si ha un pannello EVO si può vedere se si hanno riflessi rosa sugli angoli dello schermo, mettendo una schermata con 5% grigio o meno.

https://www.reddit.com/r/OLED_Gaming...l_type_wbewbc/

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    È anche vero che le app webOS attivano, quando possibile, il filmmaker mode e su Fire non c'è la possibilità. Ma personalmente non so perché, ma non vi và giù il colore giallastro e la riduzione di luminosità che restituisce la modalità.
    perché è attivo il filmakare automatico nelle impostazioni della tv, se lo disabiliti non te lo chiede più.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non sarebbe cambiato nulla a meno di non volerlo hackerare
    Lo so, ma avrei comunque preferito che il pannello fosse WBE. A quanto pare i nuovi materiali dovrebbero garantire una durata maggiore nel tempo, almeno in teoria.
    LG OLED 55C1 + XBOX SERIES X + PS5

Pagina 177 di 230 PrimaPrima ... 77127167173174175176177178179180181187227 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •