Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 189 di 230 PrimaPrima ... 89139179185186187188189190191192193199 ... UltimaUltima
Risultati da 2.821 a 2.835 di 3441

Sono concetti di base di rete: la velocità e2e e la minima raggiunta da ogni suo componente quindi se misuri la connessione al server Netflix non saprai mai se il valore è quello che permette Netflix stessa, la connessione Wan, quella wifi o le porte / apparati usate. Non so se la firestick da un valore della sua connessione wifi ma anche quello è poco indicativo in quanto ti dice la sua connessione radio a quanto arriva ma non il flusso dal Nas completo. Imho l'unica prova valida è la verifica del playback di file a bitstream conosciuto e predeterminato

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Sono concetti di base di rete: la velocità e2e e la minima raggiunta da ogni suo componente quindi se misuri la connessione al server Netflix non saprai mai se il valore è quello che permette Netflix stessa, la connessione Wan, quella wifi o le porte / apparati usate. Non so se la firestick da un valore della sua connessione wifi ma anche quello è ..........[CUT]
    Ma se da PC io rilevo ad esempio con Netflix una velocità di fibra di 800 avrò comunque un dato diverso ridotto dal collo di bottiglia causato dalle capacità wifi di Fire Stick e router. Ad esempio io ho 160 Mbit. Ed è un valore indicativo, ma che mi permette di fare delle giuste considerazioni circa le prestazioni del mio wifi

Sono delle assunzioni che fai conoscendo degli elementi che ritieni certi (ovvero presumo nel tuo caso che tu abbia una connessione gigabit sul PC e che quindi gli 800mbps sono la prestazione massima garantita dalla fibra/server Netflix. se quindi sposti la connessione su wifi e ti viene più bassa ne derivi il limite del wifi sulla stessa tratta. Ma per essere sicuro della prestazione del NAS devi fare una connessione E2E con il NAS stesso e senza strumenti di monitoraggio di rete, l'unica è il playback di un file dal NAS.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Potresti usare iperf, bisogna vedere se il nas lo supporta. Qui spiego un po' i miei esperimenti (io me n'ero servito per testare la validità di un adattatore usb - ethernet).

Sono delle assunzioni che fai conoscendo degli elementi che ritieni certi (ovvero presumo nel tuo caso che tu abbia una connessione gigabit sul PC e che quindi gli 800mbps sono la prestazione massima garantita dalla fibra/server Netflix. se quindi sposti la connessione su wifi e ti viene più bassa ne derivi il limite del wifi sulla stessa tratta. M..........[CUT]
    Sono consapevole di quello che dici e te ne do perfettamente ragione.
    Ma forse non mi faccio capire.
    In mancanza di strumenti (app) che su webOS o Fire Stick mi diano un dato certo di quanto mi vada la LAN o il wifi, in e out, faccio calcoli teorici.
    In proporzione.
    Ripeto, se ho, e questi sono dati miei reali, 960 Mbit di fibra col PC e 160 di wifi, sempre misurati con l'unico strumento che è Netflix, anche se non ho un dato reale di quanto, come dici tu, mi va il wifi, ma ho pur sempre un metodo di valutazione teorico. In proporzione.
    Se lui in partenza, ad esempio, ha 50 Mbit in wifi così misurato, se lo può scordare quel flusso video. Spero questa volta di essermi spiegato sulla mia TEORIA.

È un approccio pratico che però non ti garantisce che su Nas tu poi abbia 150mbps

È un approccio pratico che però non ti garantisce che su Nas tu poi abbia 150mbps
    Esatto. Concordo.

Scusate, a livello pannello e/o processore c'è differenza tra i vari polliciaggio disponibili nel modello C1?

Salve a tutti,
    ho da poche settimana preso un A51 da 55pollici ad un ottimo prezzo (800 euro). C'è qualche post già presente o comunque avete dei parametri da consigliare per settarlo al meglio?
    Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da HomerJ1983 Visualizza messaggio
    Sono alla ricerca dei parametri da settare per il 55C1.
    Leggendo qui sul forum ho trovato diversi link utili, tipo:
    - Rtings
    - AVForums
    - Alcune configurazioni di utenti sul forum
    Ripropongo il quesito. Sono tutte più o meno uguali o consigliate qualche parametrizzazione specifica (anche non presente in questo elenco)?

Inoltre volevo chiedervi un'altra cosa. Ho notato sul mio C1 un effetto a scatto in spostamenti lenti soprattutto in zone più illuminate.
    È normale? C'è qualche impostazione che dovrei attivare per ridurlo?

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    Sono consapevole di quello che dici e te ne do perfettamente ragione.
    Ma forse non mi faccio capire.
    In mancanza di strumenti (app) che su webOS o Fire Stick mi diano un dato certo di quanto mi vada la LAN o il wifi, in e out, faccio calcoli teorici.
    In proporzione.
    Ripeto, se ho, e questi sono dati miei reali, 960 Mbit di fibra col PC e 160 di..........[CUT]
    Io non posso fare questa proporzione, la mia FTTC e' a 40mb il minimo sindacale, il wifi dovrebbe andare moooooolto piu' veloce.
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Citazione Originariamente scritto da kellone Visualizza messaggio
    Scusate, a livello pannello e/o processore c'è differenza tra i vari polliciaggio disponibili nel modello C1?
    Per il processore assolutamente no.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Anche i pannelli sono uguali, anche se c'è la possibilità che su alcuni lotti produttivi abbiano montato quelli EVO della serie G1.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da HomerJ1983 Visualizza messaggio
    Inoltre volevo chiedervi un'altra cosa. Ho notato sul mio C1 un effetto a scatto in spostamenti lenti soprattutto in zone più illuminate.
    È normale? C'è qualche impostazione che dovrei attivare per ridurlo?[CUT]
    Sì, è normale, per ridurlo si ricorre ai vari sistemi di interpolazione dell'immagine (chiamati TruMotion su LG) che però creano, chi più chi meno, il tanto odiato "effetto telenovela".
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

Buonasera a tutti,
    Oggi ho collegato è cominciato a regolare il mio nuovo C1 65, ma ho una perplessità: non riesco a trovare l’opzione (come nel mio precedente BX) per disabilitare le info che compaiono quando scorro nei vari menù (ovvero quei mini riquadri che spiegano la funzionalità dell’opzione evidenziata). Potreste aiutarmi?

Pagina 189 di 230 PrimaPrima ... 89139179185186187188189190191192193199 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •