|
|
Risultati da 2.221 a 2.235 di 5741
Discussione: Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...
-
31-12-2019, 12:57 #2221
Senior Member
Io ho collegato il TV con ottico al vecchio ampli Yamaha pre era hdmi.
Quando dal Panasonic mando una fonte 5.1 (esempio Jack Ryan da prime video o un mkv ac3) vedo che l'ampli lo riconosce come 5.1 indicando Dolby Digital e i simboli dei 6 canali attivi.
Hai provato se così va?
Forse si perde qualcosa da Apple TV al televisore e ritorno all'ampli.Ultima modifica di aigor01; 31-12-2019 alle 12:58
-
31-12-2019, 13:14 #2222
Per adesso pessima esperienza da Unieuro.
Mi convinco ad acquistare un 55gz1000 per l’ottimo prezzo di 1099€ (non estendendo la garanzia pensando di contattare più in là Panasonic e nel caso estenderla con loro) chiedo il favore ad un amico che ha una alfa station nella quale lo scatolone è entrato bene.
Perso un mucchio di tempo per fare un assegno ma va beh...
Arrivo a casa e mi accorgo che manca una clip dello scatolone mancava.
Apro e vedo l’imballaggio dei vari pezzi un po’ in qualche maniera e un foglio bianco che dovrebbe essere attaccato in teoria al retro del pannello che svolazzava, un po’ strappato e con lo scotch ripiegato appositamente su sè stesso.
Inizia il fumo alle orecchie per la presa in giro dato che ho chiesto se quello che avrei ritirato sarebbe stato NUOVO (e tra l’altro l’unico disponibile a magazzino) e così mi era stato assicurato, viceversa c’era quello esposto.
Per finire...vedo che sull’etichetta esterna è presente una piccola etichetta con scritto a mano “Expo”
Già chiamato e chiesto di bloccare l’assegno fatto loro mezz’ora prima è come mi aspettavo minè stato detto che non si poteva, dovevo parlare con la collega al momento in pausa pranzo e che una situazione la si sarebbe trovata.
Ora, o mi fanno andare in un altro Unieuro più vicino possibile, oggi, a prenderne uno nuovo...oppure faccio di tutto per far bloccare l’assegno.
Sempre cosi, intanto i soldi li prendono..e le beghe sono del consumatore.
Aspetto le 15:00 per sentire se l’altro punto vendita ne ha di nuovo imballati e mi tocca fare il viaggio (10km circa) con portellone che non chiuderà del tutto.
Ps. Se non dovessero averne, cosa fareste al mio posto?TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
31-12-2019, 13:41 #2223
@filmarolo
Se ti capitava online una cosa del genere era anche comprensibile, ma vai in negozio e acquisti a scatola chiusa?
Cioè io per queste cifre pretendo anche di accenderlo e vedere che lo schermo sia ok , per non incorrere in queste beghe...
-
31-12-2019, 13:47 #2224
Member
Ho provato da you tube cercando video Dolby digital ma nulla. Per il resto è collegato il tutto come te. Proverò da prime Video come suggerisci. Se dovesse funzionare vuol dire che la tv è ok come uscita ottica ed elaborazione codifica interna ma poi da segnali audio di ingresso tramite hdmi da altre fonti non riesce ad elaborare e rigirare il segnale in uscita su connessione ottica.
-
31-12-2019, 13:50 #2225
Non ho mai fatto richiesta di sballare un tv così grosso insieme in negozio, chiedere un posto libero in cui montarlo, collegarlo alla corrente ecc...sinceramente non so neanche se diano modo di farlo.
Un tv fallato può capitare ed essendo il punto vendita in cui ho comprato a soli 2 km di distanza nella remota possibilità di doverlo riportare indietro ci può anche stare...qui lo sbatti è per la presa in giro del “si sì è nuovo” e ora non ne hanno più e mi tocca andare ad un punto vendita più distante (sperando ne abbiano) senza poter più contare nella station wagon del mio amico che già si era reso disponibile per la mattinata..
Prossimo giro, cioè oggi stesso spero, starò più attento a partire dall’imballo esterno nei particolari cosa che oggi tra la fretta del mio amico e la perdita di tempo per fare un semplice assegno non sono riuscito a fareTV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
-
31-12-2019, 13:52 #2226
Un’info tecnica
Quale cavo hdmi dovrei comperare per questi oled odierni?
Ne ho di buoni ma che ho sempre usato coi full HD.
Potrebbe essere che non veicolino il 4k hdr/DV?TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
-
31-12-2019, 13:54 #2227
Member
Credo di aver scritto nel posto giusto dato che il problema è inerente ad un tv Panasonic OLED 2019 Tx-55gz960. Nel post ho scritto 950 ma è lo stesso tv.
-
31-12-2019, 15:01 #2228
Senior Member
Ho fatto anche un'altra prova. Ho la fire stick 4k messa sulla HDMI 4. In teoria è come fosse il caso della Apple TV collegata su HDMI.
Anche da questa Stick sia con prime video che con film iTunes all'ampli arriva il Dolby digital 5.1
Per scrupolo ho anche forzato a stereo la fire stick dalle sue impostazioni e in quel caso infatti l'ampli resta stereo.
-
31-12-2019, 15:39 #2229
Scusa filmarolo ma a parte gli imballaggi , hai acceso il TV e visto le reali ore di utilizzo?
a 1099€ è un affare, se poi per il disguido riesci a spuntare qualche altro sconto e ti fai dare 5 anni di garanzia, se ha 50 ore di funzionamento per esempio , io lo terrei!
Per i cavi hdmi, io ne ho acquistato uno certificato 4k, non so se ci siano differenze con i vecchi HD pero'?Ultima modifica di poltek77; 31-12-2019 alle 15:41
-
31-12-2019, 16:12 #2230
-
31-12-2019, 18:40 #2231
Vi aggiorno sul risvoltò della situazione.
Mi sono ripresentato in Unieuro per riportare il tv da esposizione vendutomi per nuovo...e fortunatamente ho scoperto che molto semplicemente c’è stato uno sbaglio nel darmi quel te al posto di quello nuovo imballato.
Sospiro di sollievo. Solo lo sbatti nel riportarlo indietro.
Torno a casa, monto questo tv dove in ogni particolare mi accorgo essere nuovo...configuro, collego le mie fonti hdmi e tutto funziona a dovere
Faccio i classici test che ho sempre fatto sulla scala dei grigi e colori primari e secondari per testare anomalie o pixel spenti ecc e devo dire di aver trovato un buon esemplare un po’ su tutti i fronti. 55gz1000
Riguardo alla modalità di visione sia da Netflix (app interna) che da PC (solo fonti bluray 1080p) ho impostato Professionale 2 spegnendo tutti i filtri e si vede molto molto bene. Arrivo da 2 Pioneer Kuro quindi l’effetto wow in assoluto non l’ho ancora avuto, almeno per adesso però devo dire di ritrovarmi con un’immagine molto definita, per l’oretta che ho testato anche il movimento sul 24p IFC disattivato è molto buono e a questo ci tengo e i colori non sparati, realistico secondo le mie ottime abitudini il che non è affatto poco
Ho provato pure qualche spezzone da Netflix 4K Dolby Vision attivando la Netflix Calibration Mode e ho visto che spara sia Luminosità che Contrasto a 100. Da pannello nuovo immagino sia cosa buona abbassare almeno verso i 50/60 il contrasto, un po’ come si faceva coi plasma in rodaggio, dico bene?
Il gamma come lo tenete? Curva BT 1886 oppure 2.2?
Francamente su professionale 2 l’immagine mi risulta scuretta e anche solo passando da gamma 2.2 a 2.1 il beneficio visivo sulle basse ire è molto.
Sono sempre stato anche io patito di calibrazioni avendo una sonda ecc ma non sono aggiornato sulla calibrazione hdr/DV e non ho una latrice di correzione adatta a questo plasma quindi adesso sto solo constatando ad occhio, tutto qui, senza toccare regolazioni fini.
Anche voi avete riscontrato un’immagine scuretta su Professionale 2?
Per ora comunque...bellissimo tvTV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
-
31-12-2019, 22:16 #2232
Anche io provengo dal mitico kuro ed effettivamente l’effetto wow che ebbi all epoca nonostante sia passato da 50 a 65 è stato inferiore, però certe cose del 4K o contenuti che Dolby vision sono da brividi! Se hai il disco 4K dei crimini di grindelwald per esempio è da paura, se hai anche un buon sistema audio ancora di più!
A me le pro sia 1 che 2 Sono sembrate un pelo calde e forse in certi frangenti ho pensato potesse mancare un filino di near black, però senza una calibrazione ad hoc e soprattutto fatta con sonda correttamente profilata per oled come dicevi anche tu è meglio goderli come sono!Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
31-12-2019, 22:53 #2233
Al momento mi sono limitato ad aumentare di una sola tacca la luminosità.
Certamente più avanti mi prodigherò le una calibrazione con sonda, devo aggiornare il sw di calibrazione ecc..
Una cosa al volo. Il te oggi sarà già andato più di 5 ore. 2 ore alla prima accensione e circa 3 ore alla seconda accensione (adesso). Se spengo parte la pulizia in automatico e il led resta arancione finché la finisce giusto?
Quanto dura più o meno?
Ps. Auguri a tuttiiiiiiiiTV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
-
31-12-2019, 23:27 #2234
Senior Member
5 minuti.
-
31-12-2019, 23:44 #2235
Auguri a tutti!
È da un po’ che non scrivevo più qui.
Io ho appena acquistato il 65GZ2000 dall’utente Apple^HT che tengo a ringraziare per la simpatia e per l’ottimo affare.
Vengo da un ottimo 950, quindi il salto non è stato enorme. Però sono lo stesso molto contento, il panello è super uniforme, anche Arrival si vede da dio, non l’ho ancora calibrato ma ad occhio sembra perfetto. La cosa che mi ha sorpreso di più è l’audio, è veramente il migliore di tutti i TV che ho avuto, non penso che userò ancora l’ampli e le casse, è molto avvolgente, non è potentissimo ma a me non serve, i dialoghi si sentono molto bene.
La qualità di costruzione del TV è ottima, finalmente un panello Oled che sembra resistente (è più spesso del 950 e molto più pesante purtroppo dovrò cambiare staffa).Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace