Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 145 di 383 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155195245 ... UltimaUltima
Risultati da 2.161 a 2.175 di 5741

Citazione Originariamente scritto da apici Visualizza messaggio
    Di sicuro con modalità "personale" e anche con modalità "gioco" (ho una PS4 e proprio pomeriggio ho visto che traslava una volta verso DX e una volta verso SX, a seconda di come cambiava il quadro del gioco)....sono abbastanza sconcertato da questo comportamento anomalo...spero che questo ultimo firwmare rilasciato (tra l'altro ..........[CUT]
    Fossi in te prima del resettone proverei anche le altre modalità dette. Giusto per escludere.

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Non hanno mercato, troppo sovraprezzate rispetto ai concorrenti (che sono pure di più che da noi).
    Ah ecco spiegato il motivo, comunque speriamo rilascino la app apple tv per le tv pana

Citazione Originariamente scritto da satriani83 Visualizza messaggio
    Ah ecco spiegato il motivo, comunque speriamo rilascino la app apple tv per le tv pana
    Se prenderà piede anche in Jap/Eur credo la rilasceranno.

È più facile comunque che arrivi prima Disney+ credo che al momento abbia più appeal di ATV.

@rnquets
    Molto interessante, ma posso mischiare anche canali ddt e Sat a mio piacimento? Esempio 20 invece di quello DDT posso mettere la versione HD di tvsat?
    Ultima modifica di poltek77; 27-12-2019 alle 20:56

No hai sempre liste separate alle quali normalmente accedi quando da telecomando selezioni la sorgente TV

(Analog , DVB-T , DVB-S)

https://ibb.co/VH9GfPC

Non vorrei andare troppo OT , nel caso chiedo scusa agli amministratori ,però il programma consente di ordinare i canali a tuo piacimento e di eliminare tutta l'immondizia non richiesta (televendite e affini oltre alle migliaia di canali sat criptati o inutili)

Io ad esempio ho scelto di mettere le TV locali raggruppate per editore dopo tutto il resto , dando una LCN secondo me più sensata ai canali principali (14 Rai4 - 15 Rai5 , canali musicali tutti insieme , gli HD a fondo lista dal 101) tenendoli sempre possibilmente raggruppati per editore / genere

Il sistema di Data Copy Hotel credo sia presente su tutti i Panasonic , perlomeno io lo usavo sul mio plasma GT20
    e l'ho ritrovato anche sull' OLED GZ950 , quanto al programma vedo che viene costantemente aggiornato ed è compatibile
    con i files dei principali marchi TV che consentono di salvare i settings dei canali

bye

rnquetz
    Ultima modifica di rnquetz; 27-12-2019 alle 21:41
    TV : Panasonic Oled 55GZ950E Bluray : Panasonic DMP-UB700
    Media : Timbox Android 8.0 - Nas Synology DS215J
    Amplificatore : Yamaha RXV596
    Altoparlanti frontali : B&W DM600 S3 - Centrale : Jamo Center 40 - Posteriori : Jamo Surround 100

@ apici, tranquillo, è il pixel orbiter on che sposta tutto il quadro, prova a metterlo off e vedrai il quadro tornare in linea. Serve ad evitare la ritenzione delle immagini......buon anno a tutti
    Ultima modifica di giotto69; 28-12-2019 alle 12:46 Motivo: Ho dimenticato a spiegare un particolare

Citazione Originariamente scritto da giotto69 Visualizza messaggio
    @ apici, tranquillo, è il pixel orbiter on che sposta tutto il quadro, prova a metterlo off e vedrai il quadro tornare in linea. Serve ad evitare la ritenzione delle immagini......buon anno a tutti
    Guarda, non sai che sollievo mi dai dicendo questo. ..in molti qui sul forum mi hanno detto che non c'entra niente il pixel orbiter. .ed io stavo per portarlo in assistenza!

@ apici. Guarda che qui non e' un centro assistenza, ognuno di noi consiglia in base alle proprie esperienze, poi uno decide cosa vuol fare del proprio tv. Hai fatto reset? Hai controllato se il problema lo noti con tutte le impostazioni? Di fabbrica il tv esce con orbiter ON e overscan ON e non c e' nessuna deviazione del video.Detto questo se mettendo ad OFF l orbiter risolvi, va bene cosi ma tutte le altre indicazioni che hai avuto non sono ne errate ne fuorvianti.
    Ultima modifica di sat2; 28-12-2019 alle 19:45 Motivo: correzione

Scusate se mi intrometto, ma sono stuzzicato da un offerta di un 55GZ1000 a 1100 euri tondi tondi..., che dite mi butto???
    Vi ringrazio x i consigli... 🙄🙄

Buonasera a tutti, è il mio primo messaggio.
    Ho appena acquistato un gz1000 da 65" sfruttando una discreta promozione, mi arriverà la settimana prossima. Per me è stato un acquisto impegnativo, spero di rimanerne soddisfatto.
    Ho tuttora un oled lg 55" in salotto (eg9a7v) e ho avuto in passato un plasma panasonic 55" (l'ottimo vt50).
    Torno nell'ambito home theater dopo anni di di "militanza" nel settore hi-fi 2 canali; vorrei costruire un impiantino av multicanale non troppo complesso, e spero di poter attingere preziose informazioni da questo forum.
    Un saluto a tutti e grazie per l'accoglienza.
    Marco
    Ultima modifica di MartiniRosso; 28-12-2019 alle 21:19

Buonasera. Sto x acquistare un 55gz950. Vorrei sapere da qualcuno che già lo ha come si comporta come lettore di file multimediali. Da gli stessi problemi che danno i samsung sui file con codec datati o funziona generalmente bene?
    Grazie in anticipo.

@ sida973

Ciao, a quel prezzo il 55GZ1000 è un'ottima offerta, guarda la recensione dell'amministratore del forum:

https://www.avmagazine.it/articoli/4...950_index.html

Il GZ1000 dal GZ950 si differenzia solo dal basamento, che è quello del 1500.

@MartiniRosso

Ciao e benvenuto sul forum, complimenti per l'acquisto, per l'impianto AV multicanale da abbinare esistono le soundbar, se invece vuoi impianto tradizionale, nella sezione Home Theatre & Audio Multicanale troverai diverse informazioni.

@MartiniRosso
    Ho lo stesso TV, taglio e modello, non avevo già un Oled, provengo da un vetusto plasma, il salto di qualità c'è tutto, credo sia corretto dire che a oggi con le tecnologie a disposizione siamo ai massimi livelli.
    Difetti....
    A livello immagine non ne trovo, perché quando visiono film anziché riuscire ad analizzare il quadro, mi perdo nei contenuti.
    Segno evidente che va bene così.
    Forse è un TV che sconsiglierei a chi ne fa un uso massivo di gaming, a chi cerca la finezza estetica (che poi a oggi i TV sono tutto schermo....)
    O chi gode in un interfaccia briosa a livello di animazione.
    Per me il Core è l'immagine che dà, il resto sono dettagli (estetica e sezione smart, che aggiri con chiavette ) che nel tempo passano.

Buona visione.

Citazione Originariamente scritto da beppecris76 Visualizza messaggio
    Buonasera. Sto x acquistare un 55gz950. Vorrei sapere da qualcuno che già lo ha come si comporta come lettore di file multimediali.
    Ciao, da prove fatte
    Il formato audio DTS non lo legge (ma questa è una mancanza storica)
    Mkv senza problemi 4k e 1080
    Avi DivX e xvid alcuni li legge, alcuni no. Ma dargli in pasto quelle robe vetuste è un delitto

@ Facandini
    Grazie. Condivido in toto ciò che hai scritto. Saluti

Pagina 145 di 383 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155195245 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •