Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 152 di 383 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202252 ... UltimaUltima
Risultati da 2.266 a 2.280 di 5741

Nn ho resistito e dopo 150 ore di visione ho fatto la prima prova di taratura con AutoCal (del 26 dicembre) + I1 Display Pro
    Ho fatto solo SDR, Proff 1 con 45 di illuminazione e direi che l'immagine DVB-T ha migliorato tanto, Netflix, Prime, Hdmi Fire Stick 4K un po' meno , cioè Prof1 adesso assomiglia molto a Prof2 ma con più dettagli nell'ombra e bianco meno rosa.
    Ad occhio non ha peggiorato nulla insomma, quindi nel mio caso i 134 euri sono ben investite))

Segnale DVB-T Prof1 warm2 sopra e prof2 defolt sotto:

immagini rimosse in quanto non regolamentari (Nordata)
    Ultima modifica di Nordata; 03-01-2020 alle 15:31

Al lordo di errori cromatici dovuti alla fortocamera, l'immagine che sembrerebbe più corretta è la seconda (immagine inferiore), la prima presenta l'immagine che viene fuori calibrando con un id3 senza matrice d correzione (tendente al verde/blu).
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da pro100gamer Visualizza messaggio
    Nn ho resistito e dopo 150 ore di visione ho fatto la prima prova di taratura con AutoCal (del 26 dicembre) + I1 Display Pro
    Ho fatto solo SDR, Proff 1 con 45 di illuminazione e direi che l'immagine DVB-T ha migliorato tanto, Netflix, Prime, Hdmi Fire Stick 4K un po' meno , cioè Prof1 adesso assomiglia molto a Prof2 ma con più dettagli nell'ombra ..........[CUT]
    Per quanto vale un giudizio occhiometrico...a me sembra molto più corretta/credibile l’immagine sotto.
    I 134€ di cui parli sono riferiti a cosa? La sonda la pagai sulle 200€ qualche anno fa ma dei prezzi di Calman non sono aggiornato?
    Viene eseguita l’autocalibrazione oppure l’ha fatta tu manualmente?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Ragazzi scusate, domanda sciocca...come avete inserito l'immagine nel vostro profilo??io ci son odentro ma non trovo nessun campo dove inserire l'immagine del mio profilo...grazie

Ciao, il mio profilo/modifica Avatar/Avatar personalizzato, puoi caricare l'immagine da URL o direttamente dal tuo computer.
    Ultima modifica di oceano60; 02-01-2020 alle 16:06

@f_carone
    Grazie per il commento. Mi sembrava che questo Auto.. non è tanto auto
    Dal vivo si vede proprio cosi, com'è sulle foto. Alla fine ho resettato DVB-T perché la differenza con prof2 era assurda (uso prof2 com'è il riferimento). Poi ho copiato tutti i valori di postcalibrazione da hdmi (Intanto si tratta sempre di spazio 709 e gamma bt.1886) e sono contento cosi per il momento..
    Ho pensato di chiamare il tecnico, ma visto che ho la sonda, ho deciso di smanettare da solo, così imparo qualcosa in più..
    Devo provare ancora HDR..

@filmarolo
    Tutto in automatico, ma puoi fare anche manualmente, devi solo acquistare licenza per Panasonic (134€) se hai la sonda ti divertirai (con la mia che ha più di 6 anni non ho peggiorato nulla almeno).
    https://store.portrait.com/consumer-...panasonic.html

Se qualcuno vuole provare i miei parametri SDR e vedere se cambia qualcosa:

immagini rimosse in quanto non regolamentari (Nordata)

Mi ha cambiato anche il livelli segnale d'ingresso IRE ma nn so quanto può utile quella roba!?
    Ultima modifica di Nordata; 02-01-2020 alle 23:25

È meglio non usare l’autocal ha tendenza ad alzare il nero.
    Comunque senza profilo come ti diceva f_carone è meglio non calibrare. Il TV è già apposto così com’è puoi solo peggiorare.
    Ultima modifica di salamandre40; 02-01-2020 alle 18:48
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    È meglio non usare l’autocal ha tendenza ad alzare il nero.
    Comunque senza profilo come ti diceva f_carone è meglio non calibrare. Il TV è già apposto così com’è poi solo peggiorare.
    Infatti., Dopo la taratura HDR prof1 ho ottenuto la stessa immagine di prof2 ma più scura e quindi addio a tutti i dettagli. SDR invece ha migliorato e mi sono sbarazzato di quel effeto rosa sul bianco.
    Quel che ho capito è che questa tv già perfetta dalla scatola, basta regolare un pelo R-Gain e goderla cosi com'è!

Citazione Originariamente scritto da apici Visualizza messaggio
    grazie, ho installato il firmware come da te indicato..ma è normale, mi domando, che vada staccata la spina del Tv al termine dell'installazione? non fa male al tv staccare improvvisamente la spina?
    Va usato il bottone fisico presente dietro il televisore per spegnerlo, non il telecomando
    TV: LG OLED EVO G3 77G36LA - HTPC: CPU Intel i5 4570S - GPU ASUS GTX1650-O4G-LP-BRK - RAM 8GB DDR3 - MadVR + MPC-BE

Citazione Originariamente scritto da pro100gamer Visualizza messaggio
    @f_carone
    Grazie per il commento. Mi sembrava che questo Auto.. non è tanto auto
    Dal vivo si vede proprio cosi, com'è sulle foto. Alla fine ho resettato DVB-T perché la differenza con prof2 era assurda (uso prof2 com'è il riferimento). Poi ho copiato tutti i valori di postcalibrazione da hdmi (Intanto si tratta sempre di spazio 709 e gamma bt.18..........[CUT]
    ho provato io:

immagine default professionale2

immagine con i valori postati dall'utente pro100gamer su professionale1

Ultima modifica di sat2; 02-01-2020 alle 20:36 Motivo: aggiunta

Qualche settimana fa ho fatto una prova sulla prof1, portando i valori di luminosità a 30 e gamma bt1886, ad occhio mi è sembrata perfettamente uguale alla prof2. Lo dico in modo tale vogliate fare una prova da confrontare la differenza che porta con l'auto calibrazione

Come tenere i valori coi film Dolby Vision da Netflix?
    Livello illuminazione e contrasto entrambi a 100?
    In certe scene spara molto sminuendo dettagli sul nero coesistenti sulla stessa scena...

io lascio tutto cosi come e', invece su professionale 2 non vedete una illuminazione un po' bassa?(30), ho provato ad alzare a 50 e va decisamente meglio. Utilizzo il tv sempre di sera.

Livello di Illuminazione (luce oled, così la chiamano alcuni marchi, forse LG) la puoi regolare in base all’illuminazione che hai al momento.
    Attenzione, fare una calibrazione seria presuppone che non si cambino in continuazione certi parametri, giusto per essere chiari e non cadere in polemiche
    Tipo poco fa ho visto un film su Netflix in Dolby Vision al buio (solo una fonte poco luminosa allato del salotto) e piuttosto che farmi sanguinare la vista ho ritoccato quel parametro che in DV viene sparato a palla.

Secondo me il Dolby Vision/HDR non sono il massimo per la visione al buio, se si è abituati ad un tipo di visione un po’ rilassante. Viceversa nei negozi spacca di brutto, o anche di giorno in casa o con luci accese ma personalmente di sera prediligo situazioni non stressanti.

Più che altro con questi formati hdr noti di meno dettagli sullo scuro ma sono dettagli che vanno calibrati strumentalmente

Buonasera ragazzi.
    Qualche mese fa ho acquistato un GZ1500 e per quanto sia globalmente soddisfatto mi è cominciata a saltare all'occhio un aspetto un po' fastidioso. Durante la riproduzione di scene dinamiche, si viene a creare talvolta una sorta di "alone sfuocato" tra il profilo della persona che si muove e lo sfondo. Mi sarebbe piaciuto postare un'immagine di quest'effetto ma lo si denota unicamente durante i movimenti.
    Riproduco contenuti in alta definizione, anche 4K, quindi i filmati non dovrebbero essere il problema. Avete qualche idea a tal riguardo? Grazie in anticipo per il vostro supporto.
    TV: Panasonic TX-65GZ1500E; Media Player: Nvidia Shield Pro + QNAP 653A; AVR: Arcam AVR550; FL/FR: Arendal 1723 Tower; CNT: Arendal 1723 Center S; SL/SR: Arendal 1723 Bookshelf S; SBL/SBR: Arendal 1723 Bookshelf S; SW: 1723 Subwoofer 2; Cavi: QED XT25; Connettori: QED Screwloc ABS 4mm Banana Plugs; Cavo SW: QED Performance Mini Subwoofer; Stands: Atacama HMS 1 Diamond

Pagina 152 di 383 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •