Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 151 di 383 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155161201251 ... UltimaUltima
Risultati da 2.251 a 2.265 di 5741

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Auguri a tutti!

È da un po’ che non scrivevo più qui.

Io ho appena acquistato il 65GZ2000 dall’utente Apple^HT che tengo a ringraziare per la simpatia e per l’ottimo affare.

Vengo da un ottimo 950, quindi il salto non è stato enorme. Però sono lo stesso molto contento, il panello è super uniforme, anche Arrival si vede da dio, ..........[CUT]
    Ciao Julien. Grazie per il feedback.

Eh si è un ottimo pannello.Robusto e ben costruito.Manterrà un buon valore nel tempo. Ho anche notato che il tuo maggior stupore è caduto sull'audio. Stesso anche per me quando l'ho acceso per la prima volta. Goditelo.
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Ps. È possibile collegare il Wi-Fi del tv ANCHE alla linea 5ghz del mio wifi?
    Certo, devi ripetere la configurazione da capo e quando ti crea la lista di reti wireless selezioni la tua 5g
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Joker O_o Visualizza messaggio
    Buongiorno e buon anno a tutti!
    Un amico ha trovato un gz1000 con circa 690 ore di utilizzo, secondo voi vale o meglio lasciarlo dov’è?
    Dipende tutto dalla cifra che viene richiesta e da quando è stato acquistato, inoltre per valutare la cosa al meglio bisogna sapere anche di quanti pollici stiamo parlando...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

È un Expo, 55 pollici. Dopo aver visto il mio è andato per prenderlo ma c’era solo più quello ...

Citazione Originariamente scritto da GabrieleZucche Visualizza messaggio
    Buon Anno a tutti. Ho fatto delle prove e finalmente sono riuscito a far riconoscere al mio Yamaha tramite spdif il segnale Dolby digital proveniente dalla Apple tv 4k sprovvista di spdif e connessa al Pana tramite HDMI. Partendo dalle precedenti dritte dell'utente che mi ha segnalato che a lui tramite app Amazon Prime interna al tv Pana e Fire TV ..........[CUT]
    Io piuttosto che uno switch spdif comprerei un ampli nuovo con tante belle porte hdmi compresa una con arc e risolverei la cosa, però questo non è il posto giusto per parlarne quindi o apri una discussione apposita o ne trovi una dove inserirti..

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Certo, devi ripetere la configurazione da capo e quando ti crea la lista di reti wireless selezioni la tua 5g
    Grazie Ryusei.
    Ma dopo le avrò entrambe a disposizione o solo una? Lo scopo sarebbe quello di poter saltare da una all’altra in caso che una delle due vada lenta.
    Devo ripristinare TUTTO di fabbrica??? O si può solo in ambito rete?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Pippo99 Visualizza messaggio
    Nuovo firmware installato! Non sembra aggiungere nulla di nuovo, solito miglioramento della stabilità a leggere il changelog.
    Cosa strana: utilizzando la ricerca aggiornamenti dal menu del TV non lo trovava, ho dovuto installarlo da USB.
    grazie, ho installato il firmware come da te indicato..ma è normale, mi domando, che vada staccata la spina del Tv al termine dell'installazione? non fa male al tv staccare improvvisamente la spina?

Per adesso pessima esperienza da Unieuro.
    Mi convinco ad acquistare un 55gz1000 per l’ottimo prezzo di 1099€ (non estendendo la garanzia pensando di contattare più in là Panasonic e nel caso estenderla con loro) chiedo il favore ad un amico che ha una alfa station nella quale lo scatolone è entrato bene.
    Perso un mucchio di tempo per fa..........[CUT]
    ciao Filmarolo, ci tieni cortesemente aggiornato sulla tua disavventura? Sei riuscito a bloccare l'assegno? Unieuro ha riconosciuto che ti ha dato un TV palesemente ex.esposizione?

Ciao
    Sono tornato ieri stesso da Unieuro intanto per riportare quello che avevo a casa.
    È stato riconosciuto che c’è stato un errore nel darmi un esemplare da esposizione e mi hanno dato l’ultimo nuovo imballato, come scritto nelle pagine precedenti
    Ho anche trovato un buon pannello senza difetti evidenti e la resa, per quanto banale, col dtt mi ha sorpreso. Audio buono, nel salotto si sente senza problemi anche se ovviamente coi film uso altre casse..

Netflix e Prime Video bellissimi e la cosa che mi bloccava di più...il movimento...perfetto!! Mai un microscatto o una titubanza, 24p perfetto.
    Al momento soddisfatto.

Unica cosa da decidere se estendere la garanzia con Panasonic...dato che non l’ho fatto con Unieuro perché ne ho sentito parlare sia bene che male delle estensioni che fanno loro..

Ciao
    Sono tornato ieri stesso da Unieuro intanto per riportare quello che avevo a casa.
    È stato riconosciuto che c’è stato un errore nel darmi un esemplare da esposizione e mi hanno dato l’ultimo nuovo imballato, come scritto nelle pagine precedenti
    Ho anche trovato un buon pannello senza difetti evidenti e la resa, per quanto banale..........[CUT]
    per fortuna alla fine tutto si è risolto..scusa ma che intendi buon pannello senza difetti? intendi ammaccamenti? cos'altro bisognerebbe guardare in un pannello per capire se ci sono problemi o no? lo chiedo da profano in quanto sono nuove nel mondo oled...

ragazzi mi succede una cosa strana...ho formattato un HD esterno per essere utilizzato dal TV per le registrazioni...successivamente, lo stesso HD, l'ho formattato di nuovo da PC perchè mi serviva per archiviarci sopra dei film da vedere sul PANA..ora, ogni volta che lo inserisco nel TV, quest'ultimo me lo riconosce come dispositivo REC (per la registrazione) anche se, effettivamente, ormai non è piu' formattato con lo standard del TV ergo non dovrebbe riconoscerlo come tale...sapete dirmi come fare per "dissociarle" la funzione di RECORDING dall'HD? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da apici Visualizza messaggio
    per fortuna alla fine tutto si è risolto..scusa ma che intendi buon pannello senza difetti? intendi ammaccamenti? cos'altro bisognerebbe guardare in un pannello per capire se ci sono problemi o no? lo chiedo da profano in quanto sono nuove nel mondo oled...
    Ho fatto i test con schermate di scala dei grigi per vedere che non ci fossero aloni evidenti o vertical banding (righe verticali) e con schermate coi colori primari e secondari per vedere che non ci fossero pixel spenti e il pannello è buono, meno male.
    Un LG oled avuto circa 5 anni fa (curvo) aveva sia aloni che mezzo pannello affogato nel nero che macchie gialle..pagato quasi 2000€
    Direi che la qualità è aumentato esponenzialmente

ragazzi mi succede una cosa strana...ho formattato un HD esterno per essere utilizzato dal TV per le registrazioni...successivamente, lo stesso HD, l'ho formattato di nuovo da PC perchè mi serviva per archiviarci sopra dei film da vedere sul PANA..ora, ogni volta che lo inserisco nel TV, quest'ultimo me lo riconosce come dispositivo REC (per la reg..........[CUT]
    Purtroppo non avendo ancora provato a registrare non so aiutarti

Grazie Ryusei.
    Ma dopo le avrò entrambe a disposizione o solo una? Lo scopo sarebbe quello di poter saltare da una all’altra in caso che una delle due vada lenta.
    Devo ripristinare TUTTO di fabbrica??? O si può solo in ambito rete?
    Se ora rifai la configurazione (solo della rete non importa ripristinare completamente il tv) e ti colleghi alla 5g poi avrai quella memorizzata, il tv ne gestisce una sola. Comunque le reti 5g sono più veloci delle 2,4 ma poi bisognerebbe testare in casa tua come vanno e come sono configurate (non con la tv che ovviamente non è il mezzo adatto)

grazie, ho installato il firmware come da te indicato..ma è normale, mi domando, che vada staccata la spina del Tv al termine dell'installazione? non fa male al tv staccare improvvisamente la spina?
    Non ho mai fatto aggiornamenti da usb anziché rilevati in automatico dal tv però penso che prima di staccare la spina avrei spento la tv col tasto fisico dietro al pannello che spegne anche il led rosso... o dice proprio di staccare senza spegnere?

Pagina 151 di 383 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155161201251 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •