Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 383 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 5741

Io utilizzo l'htpc su un tv led ed in passato avevo problemi di microscatti, finchè poi non mi cambiava nemmeno più in automatico la frequenza a 24hz. A quel punto ho capito che il problema veniva dal driver video che faceva i capricci; così ho risolto con una reinstallazione pulita dello stesso driver. Però io ho una Ati Radeon, quindi non c'è il bug sui 23.976. Si dovrebbe capire se tra i casi riscontrati quì, coincide sia l'uso di htpc che di una grafica nvidia. Ovviamente, come già detto, ci vorrebbe una contro prova utilizzando un lettore esterno valido che esclude tutte le varianti che può presentare un pc. Dopo magari trovare una soluzione come ho fatto io.
    Ultima modifica di Cappella; 03-09-2019 alle 11:53
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    - il delay nel cambiare il volume (solo su serie gz2000), non esiste che la tv risponda dopo qualche secondo all'impostazione che compare a video quando..........[CUT]
    Questa è bella forte! Abbiamo sempre criticato Sony col suo SO che pare un bradipo e con la tv che risponde ai comandi con delay esagerati e ora ci ritroviamo sto problema su un Pana? Ma è relativo solo al volume e solo su GZ2000?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da DonnieBrasco Visualizza messaggio
    Salve, torno su AV-Magazine dopo 10 anni di Panasonic 50" plasma. Ora ho un 55gz950, ed ho ancora i peli dritti sul collo...
    Ho avuto fortuna di vedere in negozio un 65gz950 ed un 65gz1500 affiancati ed ho tratto le mie conclusioni.
    Magari ci saranno varizioni nelle caratteristiche tecniche nominali, magari non sono un super esperto, ma devo d..........[CUT]
    Scusa ma in questi anni dove hai vissuto? Eremita su un monte a 5000 metri in Tibet? Gli oled è da mo' che ci sono e producono il nero assoluto (= pannello spento = zero nits emessi), considera che poi Pana è il top nel gestire il near black (sfumature vicino al nero) e vanta un'accuratezza cromatica paragonabile a quella di un monitor professionale e il gioco è fatto. Fra il tuo V20 e un GZ950 non c'è il mare di mezzo, c'è un oceano!

Goditelo, sei solo all'inizio, le sorprese non sono finite!

P.S. Fra GZ950 e GZ1500 non c'è alcuna differenza a livello di qualità video e processing, cambia solo l'audio.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Questa è bella forte! Abbiamo sempre criticato Sony col suo SO che pare un bradipo e con la tv che risponde ai comandi con delay esagerati e ora ci ritroviamo sto problema su un Pana? Ma è relativo solo al volume e solo su GZ2000?
    Si assolutamente solo controllo volume e solo su gz2000, il SO rimane veloce e snello, forse ancora di più che su serie fz, ma avranno trascurato qualcosa nella gestione di tutto il sistema audio più evoluto fornito per la serie gz2000, c'è anche una calibrazione per la spazialita del suono etc nelle fasi di primo setup, quindi immagino che a variare del volume la tv cerchi di adattare l'equalizzazione in base alle info che ha raccolto sull'ambiente e li perderà tempo

insomma questa è la mia teoria poi magari sarà tutt'altro, ma come possano non essersene accorti prima di lanciare la tv non si spiega
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

bella questa quando la moglie approva si cala la serenità dei maschietti

P.S. Fra GZ950 e GZ1500 non c'è alcuna differenza a livello di qualità video e processing, cambia solo l'audio.[CUT]
    Domanda da capra: quindi avendo a disposizione una soundbar da collegare, la scelta cadrebbe sul 950 per il prezzo minore?

Si, a meno che non interessi il GZ2000
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Scusa ma in questi anni dove hai vissuto? Eremita su un monte a 5000 metri in Tibet? Gli oled è da mo' che ci sono e producono il nero assoluto (= pannello spento = zero nits emessi), considera che poi Pana è il top nel gestire il near black (sfumature vicino al nero) e vanta un'accuratezza cromatica paragonabile a quella di un monitor professio..........[CUT]
    Non sono un eremita, semplicemente compro una TV, me la godo fino a che funziona e la cambio quando si rompe o quando si esaurisce come il caso del mio ex plasma...e ti assicuro che così le cose te le godi molto di più rispetto che cambiare TV ogni anno. Oltretutto subentra anche una questione economica, mica ho soldi da buttare...magari!
    TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    bella questa quando la moglie approva si cala la serenità dei maschietti
    È molto divertente vedere la propria moglie contenta per un acquisto da lei non concepito...Come si dice, moglie felice, vita felice! Il prossimo passo è proporle di vedere un film per adulti in 4K!!! Così potrà divertirsi a perculare le attrici deridendo le loro smagliature o eventuali peli incarniti... (spero di non avere postato un'immagine troppo forte, in tal caso mi scuso in anticipo).
    Ultima modifica di DonnieBrasco; 04-09-2019 alle 06:37
    TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950

telecomando cinese gz2000 molto strano

Non sono un eremita, semplicemente compro una TV, me la godo fino a che funziona e la cambio quando si rompe o quando si esaurisce come il caso del mio ex plasma...e ti assicuro che così le cose te le godi molto di più rispetto che cambiare TV ogni anno. Oltretutto subentra anche una questione economica, mica ho soldi da buttare...magari!
    Questione di punti di vista, in ogni caso scherzavo eh. Mi ha semplicemente sorpreso che ti stupissi del nero assoluto, ti sarà capitato di vedere un oled in un centro commerciale negli ultimi 10 anni...

Ma hai ancora il Pana in firma o hai la firma da aggiornare?

Edit: il Panasonic TX-55FZ800E fa parte della serie 2019? Bisogna verificare eventualmente al momento dell'acquisto l'anno di produzione? Tnx!
    Ultima modifica di Gregor; 04-09-2019 alle 08:22
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

I gz sono gli oled 2019 di panasonic, gli fz quelli per il 2018 e gli ez per il 2017.

Prossimo anno hz? Non suona granché bene !

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    I gz sono gli oled 2019 di panasonic, gli fz quelli per il 2018 e gli ez per il 2017.

Prossimo anno hz? Non suona granché bene !
    Ah ok. Così non mi sbaglierò al momento giusto
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

cari, vi porto buone, anzi ottime nuove.!
    I microscatti che vedevo erano dovuti ad una impostazione saltata in madvr, quindi causa unica del mio Htpc.
    Non me ne ero accorto finchè non mi avete fatto sorgere fondati dubbi, ho scoperto infatti che con il cambio tv madvr va reimpostato o si resetta.
    Ieri ne ho avuto la controprova provando tramite il lettore di mio fratello ben 2 bluray tra i più problematici in precedenza, e NON ho visto microscatti, tenendo sempre la risoluzione in 24p, modalita professionale 1 e IFC spento.
    Vi tengo aggiornati poichè avrò modo di darvi più riscontri sul punto nei prossimi giorni dopo aver visionato più contenuti.
    Se pur ritenessi la mia tv sostanzialmente perfetta anche in precedenza, oggi ho la sensazione che non abbia davvero difetti.
    Per gli indecisi, mi sento di dire correte in negozio!

Pagina 50 di 383 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •